Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497607 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Io con la demo di Wipeout mi son tolto il visore in 10 secondi netti
...
Sì anche io :D
Però che bomba! Fluidissimo e sensazioni da pelle d’oca. Se riescono a sistemare il problema del motion sickness (e dei mille cavi magari) il VR è davvero rivoluzionario.

Non so come possono "risolverlo" visto che varia da persona a persona.
Il mio primo gioco in assoluto è stato Rush of Blood e tra mura effect (che non conoscevo, ho avuto le tue stesse perplessità e con un po' di Google ne sono venuto a capo), risoluzione bassa ed effetto 3D abbastanza piatto, devo dire che non m'ha fatto impazzire. Poi devo provarlo seriamente con doppio move che stavo usando il DS4.

Se prendo il tuo post e lo ribalto vengono fuori le mie esatte opinioni  :)(Wipeout a parte).
Io sono rimasto estasiato dalla mia prima prova in VR, Rush of Blood su tutti. E' stato un salto in un mondo nuovo. Da cui sono uscito solo con DriveClub che mi ha massacrato retina e stomaco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
è che ero al ristorante e ho risposto al volo  ;D, immaginavo fosse lui perchè ha quel movimento strano della telecamera che manda in pappa il cervello

Ah no, intendevi il gioco che m'ha fatto stare male... no, non è Trackmania.
Pensavo me lo stessi consigliando... nono, ancora lo devo provare in VR.

Il gioco di cui parlo è in prima persona, e la demo era nel file di 33GB.

Si tratta di... The Persistence  :hurt:

Mio fratello mi aveva avvisato dello sbroccamento, ma fiero delle mie performance negli altri giochi ci credevo.

Il problema non è stato nemmeno della visuale spastica con levetta destra (velocissima, ho messo quella che gira in 8 direzioni) ma il fatto di camminare con la levetta sinistra in una direzione mentre guardo in un'altra.

Poi si mette il fov non proprio idilliaco (mitigavo un po' quello delle braccia virtuali col solito trick), il gioco è scuro, la definizione non è delle migliori (ma poteva essere peggio, lato "3D" non mi è dispiaciuto affatto), si mette il dover guardare di qua e di la per raccogliere risorse...

La prima volta son morto senza capire neanche come, la seconda volta sono riuscito ad ammazzare un mezzo zombie ma, ripeto, usare il DS4 e giocare ud un normale FPS ma con lo schermo in faccia stando seduti, imho, non ha molto senso, perchè non è immersivo e il cervello in quel caso va davvero in pappa.

C'era il teletrasporto come metodo di movimento (che in VR dovrebbe funzionare meglio), l'ho provicchiato ma nulla, non mi piaceva, anche perchè stavi lì a dover guardare il punto per poi "volare" sul cerchio designato.

Piuttosto preferirei giocare un titolo del genere in piedi con doppio move + teletrasporto alla Robo Recall, lì non credo sentirei questo "stacco" tra gioco tradizionale con pad e VR.

Insomma, ho dovuto rimuovere il casco perchè stavo cominciando a sentirmi un po' male... si, davvero davvero pessimo.

Vorrei provare un altro titolo in prima persona così e vedere che succede, magari un gioco fatto un pelo meglio tipo RE7 (peccato che su PC non sia arrivata la modalità VR, altrimenti giocavo quella :( )

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
ciao passavo di qua a bullarmi che Wipeout Collection me lo son saprato tutto in VR, senza aiuti di alcuna sorta (quando lo provate la rpima volta ha la guida assistita attivata) e senza opzioni anti-sbocco.

Non contento ho fatto lo streaming di tutte le gare.

Qualcun'altro ammalato di tale gioco da farsi qualche aprtita online con me?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=CuhdoQoqsxk&list=PLAQFuq4__uUUpjTlubiYsf_u_V4a2goky


PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547



Vorrei provare un altro titolo in prima persona così e vedere che succede, magari un gioco fatto un pelo meglio tipo RE7 (peccato che su PC non sia arrivata la modalità VR, altrimenti giocavo quella :( )

ah ma quindi hai la VR PC? potresti, se non l'hai gia fatto, provare Alien Isolation o Doom 3 BFG moddati

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™



Vorrei provare un altro titolo in prima persona così e vedere che succede, magari un gioco fatto un pelo meglio tipo RE7 (peccato che su PC non sia arrivata la modalità VR, altrimenti giocavo quella :( )

ah ma quindi hai la VR PC? potresti, se non l'hai gia fatto, provare Alien Isolation o Doom 3 BFG moddati
No, ho il PSVR...  ;)

[ecco come, anche se non ho sganciato ancora i 15€ per il programma, sto testando ma... funziona, almeno in maniera rudimentale visto che l'head tracking non è ottimale, funge giusto la rotazione visuale grazie ai giroscopi all'interno del caschetto]

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547



Vorrei provare un altro titolo in prima persona così e vedere che succede, magari un gioco fatto un pelo meglio tipo RE7 (peccato che su PC non sia arrivata la modalità VR, altrimenti giocavo quella :( )

ah ma quindi hai la VR PC? potresti, se non l'hai gia fatto, provare Alien Isolation o Doom 3 BFG moddati
No, ho il PSVR...  ;)

[ecco come, anche se non ho sganciato ancora i 15€ per il programma, sto testando ma... funziona, almeno in maniera rudimentale visto che l'head tracking non è ottimale, funge giusto la rotazione visuale grazie ai giroscopi all'interno del caschetto]

aaah, ok, io prima di prendere anche l'oculus sono andato avanti parecchio col PSVR attaccato al PC, non funge male, se hai voglia di smanettarci ti si apre un mondo nuovo tra giochi flat resi 3D e emulatori VR 

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Ho visto che con trinus è abbastanza semplice collegare il psvr al pc

Lo stesso programma che anni fa permetteva di collegare il telefono al pc usandolo come visore.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il 17 Gennaio esce Ace Combat 7 per psvr

Tutte le mie speranze stanno sui giri a 7 e 1/2 di natale

https://youtu.be/0AY0eLf4Iew
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
È stato detto su questo forum che però le missioni VR sono solo 3-4. Ci sono conferme? In tal caso scaffale.
Sarebbe un peccato perché dopo aver giocato Ultrawings le mi aspettative erano alte

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
https://it.ign.com/ace-combat-7-ps4/145221/news/ace-combat-7-notizie-sulla-modalita-ps-vr-e-stupende-immagin
Io poi avevo letto a giro di altre due missioni in VR che saranno disponibili in un secondo momento.
Un pò pochino nevvero...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Babbo natale ha portato un VR e un aim controller quindi è arrivato anche per me il momento di buttarmi sul carrozzone dei VR muniti. Già installati Farpoint, Blood of Rush e Eve Valkyrie. Firewall fisico in bundle con l'aim. Temo molto il motion sickness ma vedremo.
« Ultima modifica: 21 Dic 2018, 11:55 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Borderlands VR provato anche con i move

Si spara meglio ma tutto il resto (movimenti e movimenti durante le sparatorie) é un pastrocchio, quindi se non patchano o se Sony non reintroduce un nunchuck che sarebbe la morte sua ha poco senso e resta molto molto macchinoso.

O almeno move con anche levetta analogica

---

Invece London Heist con i Move molto meglio ma lo sapete già

@Asher parti dalla demo acquatica di VR worlds (due demo VR gratuite scaricabili dallo store) e da Firewall per sicurezza

---

In sostanza move bene ma manca il movimento, solo per giochi con omino statico?

Temo un po' di confusione derivi dall'aiuto il vomito quando invece un Firewall con aim controller (che implementa sia mira che due levette che tutti i vari pulsanti) si gioca bene, in modo piuttosto naturale e con quella figata della mira reale, e non credo dia fastidio alla maggior parte di chi é abituato gli fps. Io proprio non lo sento che sia VR o no, e mi sembra così per la maggior parte dei partecipanti.

Ok ha movimenti più lenti, non é certo frenetico, ma bon


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Grande Giobbi.
Speravo in alcuni prezzi più bassini, ma comprerò sicuramente:
The Lost Bear
Statik
Batman
I expect you to die
Superhot
Psychonauts
e forse Invisible Hours
 :hurt: :hurt:

Anche Accounting Plus deve essere valido. Qualcuno l'ha provato?
« Ultima modifica: 21 Dic 2018, 12:43 da Claudio »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Mi pare che Vitone ci giocò su Pc.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City