Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497300 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Giobbi se vuoi Astrobot sta a 9.90 da Mediaworld, e forse anche in altre parti. Secondo me è un bel regalo di natale :yes:

Grazie per la dritta   :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Citazione
Facci sapere come è l'effetto "immersione" in questo titolo. Ci ho passato 200 ore su PS3 lo rifarei solo se l'effetto VR fosse eccezionale.
In Skyrim purtroppo non lo è (anche se entrambi i giochi meritano a prescindere se uno non li ha mai giocati o ha comunque voglia di rifarli)
@Kairon

L'ho poi provato ieri sera, inizialmente sei in una sorta di area tutorial innevata che nell'originale non ricordo ci fosse.
Quindi non sono ancora entrato in città quindi manco l'ho cominciato probabilmente

Impressioni a caldo riguardo la tua domanda é no, non dà un senso di immersione eccezionale

Per due fattori:
. La grafica é comunque "vecchia" cel shading o no, pochi poligoni, animazioni, luci
. Si possono sistemare alcuni parametri, tra cui una sorta di paraocchi da cavallo quando si é in movimento, però hanno fatto una scelta controlli per me strana
Ovvero la mira é gestita dallo sguardo e non dallo stick destro*, il che significa in sostanza che é lo sguardo a muovere pistola e mano destra. Il che é un po' straniante, funziona su mezzo alla Guerre stellari ma in un fps si é abituati in altro modo quindi risulta abbastanza innaturale e direi meno immersivo.
C'é poi da trovare la giusta bilancia tra movimenti non troppo imbranati e gameplay, all'inizio ti ritrovi con un alter ego poco agile in un gioco dove invece dovresti essere agile. Ma probabilmente se lo rendi troppo schizzo stai male (?)

Premesso che non ho esperienza di altri fps su VR e poca riguardo la VR in generale


* non so se é compatibile con Move e se questo cambia le cose

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si è compatibile col Move e dovresti provare quella configurazione.
Tra l'altro dovrebbe esserci anche la possibilità di scegliere tra movimento libero e teletrasporto.
Cmq è normale che abbiano cambiato il pacing. FPS frenetici in VR scordateli: si sbocca che è un piacere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Porca vacca ieri sono stato male con Farpoint, che non è un fps frenetico. Dopo nemmeno 5 minuti di gioco :cry: :cry:
Non ho neanche guardato se si può mettere il teletrasporto; ho pensato solo a togliermi il caschetto.
Mi sa che sono troppo sensibile alla vr :(
Proverò solo le esperienze da fermo  o con teletrasporto

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Ah volevo farvi questa domanda:
Siccome la vr è un giocattolino che tutti vogliono provare, come vi comportate quando qualcuno viene a casa vostra?
C'è una schermata per "tarare" la vista o robe del genere?
Gli si dice semplicemente di muovere il caschetto finchè non vede più sfocato?

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io a casa mia non invito nessuno.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Gli si dice semplicemente di muovere il caschetto finchè non vede più sfocato?

This. Non ha senso perdersi in regolazioni ulteriori a meno che la.perosna non sia solo una e tu non abbia tutta la serata davanti.
In questo caso vai a pagina 1 e segui il link alla mia guida dove mi pare ci fosse indicato dove trovare le impostazioni di regolazione.

Io comunque non l'ho mai fatto e tutti si sono trovati bene, dopo aver sistemato il tutto.

Più che altro evita esperienze movimentate perché possono essere devastanti per stomaci sensibili.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Si è compatibile col Move e dovresti provare quella configurazione.
Tra l'altro dovrebbe esserci anche la possibilità di scegliere tra movimento libero e teletrasporto.
Cmq è normale che abbiano cambiato il pacing. FPS frenetici in VR scordateli: si sbocca che è un piacere.

Aspetterò i Move allora che ho ordinato ieri

Per il teletrasporto si' volendo si può giocare così ed è l'impostazione di default
A me danno fastidio però quindi evito
Anche tomb raider tolti subito mi è più naturale l'impostazione da fps normale e non mi da fastidio

Ecco invece mi danno un po' fastidio i salti pre impostati dei robot in vr worlds
Che è un'impostazione simile al teleport suppongo

Per me in genere avessero i giochi un'impostazione da fps normale più movimenti testa per guardarsi intorno  sarebbero ok
Mentre qui in borderland non posso manco usare la levetta destra per il su giù il che mi infastidisce non trovi correlazione tra levetta e quantio succede a schermo
Mi sembra invece tutte le remore dei giochi vr siano verso i non-giovatori
Non tengono conto che certi movimenti sono ormai assimilati mi sembra
Io se non ho corrispondenza mi da' fastidio, non il contrario

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Giocare in VR con impostazioni da FPS classico non ha alcun senso. In VR devi poter mirare con le mani, abbassarti e girarti fisicamente, schivare i proiettili col corpo.
Deambulare con le levette in VR è contro natura, meglio il teletrasporto libero, punti e vai. Quando proverai i move capirai. Prova REC ROOM la quest di Jumbotron e poi mi dici.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Il mio commento si riferisce all'impostazione senza nove visto che per ora non li ho
Vedrem!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Citazione
Facci sapere come è l'effetto "immersione" in questo titolo. Ci ho passato 200 ore su PS3 lo rifarei solo se l'effetto VR fosse eccezionale.
In Skyrim purtroppo non lo è (anche se entrambi i giochi meritano a prescindere se uno non li ha mai giocati o ha comunque voglia di rifarli)
@Kairon

L'ho poi provato ieri sera, inizialmente sei in una sorta di area tutorial innevata che nell'originale non ricordo ci fosse.
Quindi non sono ancora entrato in città quindi manco l'ho cominciato probabilmente

Impressioni a caldo riguardo la tua domanda é no, non dà un senso di immersione eccezionale

Per due fattori:
. La grafica é comunque "vecchia" cel shading o no, pochi poligoni, animazioni, luci
. Si possono sistemare alcuni parametri, tra cui una sorta di paraocchi da cavallo quando si é in movimento, però hanno fatto una scelta controlli per me strana
Ovvero la mira é gestita dallo sguardo e non dallo stick destro*, il che significa in sostanza che é lo sguardo a muovere pistola e mano destra. Il che é un po' straniante, funziona su mezzo alla Guerre stellari ma in un fps si é abituati in altro modo quindi risulta abbastanza innaturale e direi meno immersivo.
C'é poi da trovare la giusta bilancia tra movimenti non troppo imbranati e gameplay, all'inizio ti ritrovi con un alter ego poco agile in un gioco dove invece dovresti essere agile. Ma probabilmente se lo rendi troppo schizzo stai male (?)

Premesso che non ho esperienza di altri fps su VR e poca riguardo la VR in generale


* non so se é compatibile con Move e se questo cambia le cose
Ok grazie. Sembra soffrire gli stessi difetti di Skyrim anche se non ho la certezza sia dovuto alla grafica scarna. Secondo me nei giochi nativi VR usano degli accorgimenti per migliorare l'esperienza per renderla più in scala 1:1.
Altrimenti non mi spiego l'eccezionale senso di esserci dentro di Superhot (la versione VR è diversa da quella liscia) che ha una grafica stilizzata con 2 colori o di Robot Rescue che è in terza persona (più o meno)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Ecco il confronto con Robot Rescue è impietoso
Super hot non l’ho provato invece

Ho letto inoltre una recensione di borderlands dove diceva che era partito con il move ma poi puntava sempre per terra per fare piccoli teleport ed imitare lo strafe quindi è passato al dualshock

Ma appunto con il dualshock l’ho trovato un po’ pasticciato

Servirebbe quindi un gioco corposo nativo VR....  :cry:

Proverò con il Move comunque, che c’era quella che non colpiva i pipistrelli e si sa mai!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ma che recensione hai letto, chi era 'sto genio...
In VR lo strafe non lo fai col controller, lo fai col corpo. I proiettili li schivi fisicamente muovendo il busto o facendo il passetto laterale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
M'ero impuntato sui €10



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Si ma che recensione hai letto, chi era 'sto genio...
In VR lo strafe non lo fai col controller, lo fai col corpo. I proiettili li schivi fisicamente muovendo il busto o facendo il passetto laterale.


TFP Link :: https://www.roadtovr.com/borderlands-2-vr-review-psvr-an-ok-version-of-a-good-game/