Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497183 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
BTW ho letto un rumor che insieme a PS5 Sony starebbe sviluppando un nuovo visore VR... mi basterebbe che fosse uguale ma con più risoluzione e sarei già contento.

A questo, con meno cavi possibili in mezzo, potrei fare un pensiero.

Domanda: ma sei riuscito a provarlo almeno una volta il VR?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Comunque di cavo a mezzo ce n'è uno solo, quello del casco. No?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Se con l’esperienza VR avevate visto la luce, allora con Beat Saber sentirete il suono. Per la prima volta.

Beat Saber è pure droga.
È il Rock Band della VR.
È lo spin off di guerre stellari.
E contiene tracce che ci riconnetteranno ai giovini di oggi, noi che siamo tutti vecchi qui dentro.
Niente Young Signorino comunque. Sappiatelo.

29 sacchi li vale tutti.
E occupa poco più di +300MB sul vostro disco rigido (i salvataggi in compenso richiedono fino a 1GB).

Buona festa del ringraziamento 🦃
questo lo prendo per Vive non appena mi viene voglia di rimontare i sensori... viva la pigrizia.

Offline Sgtpepper

  • Newbie
  • Post: 3
    • E-mail
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io nel mondo "vr", non ci sono parole per descrivere quello che ho provato quando ho avviato per la prima volta vr vorlds, non immaginavo un grado di immersione nel mondo virtuale così realistico, però c'è un però, premetto che ho letto buona parte del topic e che credo di aver effettuato una corretta installazione del visore, infatti l'immagine, le scritte, non sono sfocate, ma nonostante ciò è come se tra i miei occhi e l'immagine proiettata su visore vi fosse una specie di retina nera, fatta da piccolissimi quadratini, cosa che avverto tantissimo quando uso il visore in modalità cinema, per esempio muovendomi nei menù le scritte sono si bianche, il colore del fondo è blu però è presente questa specie di patina che appiattisce la scena. Questo problema lo avverto anche giocando ai giochi in modalità, vr in "the persistence" per esempio quando mi avvicino ai cadaveri il volto chiaro evidenzia maggiormente l'effetto retina. Adesso vi chiedo, se questo è un limite della tecnologia del visore (risoluzione inferiore all'HD), a una installazione non corretta da parte mia o magari da altro. Ho provato a disabilitare l'HDR, ho provato sia con le lenti (da vicino non sono un giovincello ahimè) che non, però non riesco a venirne a capo, fermo restando che la sensazione di realtà all'interno dei giochi vr è stupenda...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
BTW ho letto un rumor che insieme a PS5 Sony starebbe sviluppando un nuovo visore VR... mi basterebbe che fosse uguale ma con più risoluzione e sarei già contento.

A questo, con meno cavi possibili in mezzo, potrei fare un pensiero.

Domanda: ma sei riuscito a provarlo almeno una volta il VR?

Ovviamente no.
Ti aspetti per caso un giudizio fondato da me?

Ora però vai a rispondere al nostro amico @Sgtpepper, a cui diamo al contempo il benvenuto  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ci rispondo io che non so (ancora!) una mazza di Vr, ma mi sembra facile:

Quelli so' i Pixel, che li vedi grossi perché ce li hai a un centimetro dall'occhi. Se spendi mille milioni per il Vive, riduci l'effetto ma non lo elimini. Per eliminarlo del tutto ci vogliono risoluzioni altissime con costi altissimi, ci arriveremo ma tra un (bel) po'.

Spero che sono stato bravo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Bravo guaglione @Gaissel!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Sgtpepper

  • Newbie
  • Post: 3
    • E-mail
Ci rispondo io che non so (ancora!) una mazza di Vr, ma mi sembra facile:

Quelli so' i Pixel, che li vedi grossi perché ce li hai a un centimetro dall'occhi. Se spendi mille milioni per il Vive, riduci l'effetto ma non lo elimini. Per eliminarlo del tutto ci vogliono risoluzioni altissime con costi altissimi, ci arriveremo ma tra un (bel) po'.

Spero che sono stato bravo.

Immaginavo che la risposta fosse questa, come ripeto questo non pregiudica affatto l'esperienza che è sorprendente. Grazie della tempestività della risposta e buon fine settimana.

Offline Sgtpepper

  • Newbie
  • Post: 3
    • E-mail
Ora però vai a rispondere al nostro amico @Sgtpepper, a cui diamo al contempo il benvenuto  :)
[/quote]

Grazie del benvenuto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Comunque di cavo a mezzo ce n'è uno solo, quello del casco. No?

Si, non è che con la seconda versione il casco diventa wireless. Eviti solo di cambiare il cavo hdmi come faccio io. Che poi è un problema se hai la Pro è vuoi usufruire dell'hdr che non È veicolato dal casco, altrimenti non bisogna manco cambiare l'hdmi (cosa che infatti non facevo quando non avevo la pro).

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
questo lo prendo per Vive non appena mi viene voglia di rimontare i sensori... viva la pigrizia.

Saggia scelta. Sta a 19 sacchi su Steam.
Si suda. Ma si gode.
Ho scoperto che per avere il punteggio pieno bisogna muovere il braccio di 90* prima di colpire il blocco, e di altri 60* dopo averlo colpito.
Praticamente sembro un indemoniato se miro a fare un buon punteggio.
Ieri avrò colpito la lampada del salotto almeno 3 volte.
Sulla versione PSVR posso dire che per una volta tanto i move controllers non perdono mai il tracking.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Allora, al momento provati:

-Astrobot: meraviglioso.
-Discesa negli abissi con squalo: simpatico
-Thumper: bellissimo ma già consumato su Switch
-Tumble: molto bello, comprato
-Kitchen: simpatica bastardata
-Battlezone: staccato dopo cinque minuti che stavo per dare via l'anima.

Ecco, ditemi solo se ci sono altri titoli del genere così li salto a piè pari.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
-Battlezone: staccato dopo cinque minuti che stavo per dare via l'anima.

Ecco, ditemi solo se ci sono altri titoli del genere così li salto a piè pari.

ce ne sono eccome (purtroppo). in vr world la discesa in skate è peggio di battlezone
sempre in vr world il gioco del mech quando si arriva verso la fine da molto fastidio, compreso il boss finale
RIGS pure è da sbocco
doom non l'ho provato ma a quanto pare lo è essendo un FPS frenetico
driveclub vr dopo un pò da noia
dirt rally nelle piste molto tortuose è da sbocco
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Doom ha l'alternativa del teletrasporto quindi si salva, credo.
Idem per The Persistence.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
L'ho acquistato anch'io.
Speravo in uno sconto migliore per il black friday, ma lo volevo prima delle feste e così....
ho preso il bundle con RE VII. E avevo già preso Astrobot e Persistence