Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497503 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Bòn, giocata un po' di roba in Playroom, recuperati 18 robottini nella demo di Astrobot, vinto un po' di modellini al distributore...
In totale un'oretta di gioco, passata tutta con un sorriso ebete stampato sul volto.

Ora ho lo stomaco un po' scombussolato, però: la discesa sullo scivolo finale per poco non mi fa sboccare l'anima. Quando ci si muove la sensazione è tosta.
Purtroppo alcuni (molti?) hanno problemi di VR Sickness con scene in movimento; ti consiglio di iniziare con giochi e programmi statici e/o con teletrasporto.
Io è un anno che uso VR in maniera saltuaria, e solo di recente sono riuscito a non sboccare con giochi in movimento grazie a sedute intensive di AstroBot e Resident Evil 7.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
BTW ho letto un rumor che insieme a PS5 Sony starebbe sviluppando un nuovo visore VR... mi basterebbe che fosse uguale ma con più risoluzione e sarei già contento.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
BTW ho letto un rumor che insieme a PS5 Sony starebbe sviluppando un nuovo visore VR

Pur non avendo letto nulla in merito io lo davo per scontato, onestamente...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
In realtà io credo che l'attuale abbia potenzialità non pienamente sfruttabili da PS4. Magari la PS5 potrà farlo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
BTW ho letto un rumor che insieme a PS5 Sony starebbe sviluppando un nuovo visore VR... mi basterebbe che fosse uguale ma con più risoluzione e sarei già contento.

A questo, con meno cavi possibili in mezzo, potrei fare un pensiero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
In realtà io credo che l'attuale abbia potenzialità non pienamente sfruttabili da PS4. Magari la PS5 potrà farlo.

vero, infatti l'attuale dovrebbe restare compatibile con PS5 (cosa che darei anche per scontata), e il nuovo se lo compra chi vuole il top (un po come la ps4pro)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io ho i cosiddetti leggermente girati. Ho comprato la nuova tv hdr e per usare il visore mi tocca staccare e riattaccare i vari cavi hdmi perchè sony ha pensato bene di non farlo uscire non dico future proof ma almeno in linea con le tendenze tecnologiche del momento. Sinceramente non mi va di ricomprare tutto visto che non c'è stato nessun upgrade tecnologico e già mi tocca ricomprare l'amplificatore per lo stesso motivo ma che, a differenza del visore sony, ho comprato 6 anni quindi ci può stare che non supporti l'hdr ed il suo l'ha fatto. Quindi? Boh, la mia paura è che mi scoccerà usarlo (devo spostare il mobile, ci sono una marea di cavi dietro, ecc.) quindi rimarrà lì a fare la polvere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Io ho i cosiddetti leggermente girati. Ho comprato la nuova tv hdr e per usare il visore mi tocca staccare e riattaccare i vari cavi hdmi perchè sony ha pensato bene di non farlo uscire non dico future proof ma almeno in linea con le tendenze tecnologiche del momento. Sinceramente non mi va di ricomprare tutto visto che non c'è stato nessun upgrade tecnologico e già mi tocca ricomprare l'amplificatore per lo stesso motivo ma che, a differenza del visore sony, ho comprato 6 anni quindi ci può stare che non supporti l'hdr ed il suo l'ha fatto. Quindi? Boh, la mia paura è che mi scoccerà usarlo (devo spostare il mobile, ci sono una marea di cavi dietro, ecc.) quindi rimarrà lì a fare la polvere.

sono in molti ad avere il tuo problema, con tv hdr e visore in versione V1 (addirittura se ne lamenta pure Stefano Silvestri!)... chiaro che venderlo e poi ricomprarlo solo per i cablaggi è una bella menata, ma credo sia l'unica soluzione per non stare in sbatta con i cavi. oppure resisti ancora un paio d'anni e aspetti il visore nuovo..
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
segnalo questo "gioco" gratuito appena uscito su psvr
https://store.playstation.com/it-it/product/EP2906-CUSA13880_00-CROWTHELEGEND001

dopo lo provo, anche se a vederlo sembra molto bambinesco ma i bambini sotto i 12 anni non dovrebbero usar eil visore... quindi, come direbbe qualcuno: qualquadra non cosa
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ti spiego una cosa:
In VR niente è bambinesco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Io ho i cosiddetti leggermente girati. Ho comprato la nuova tv hdr e per usare il visore mi tocca staccare e riattaccare i vari cavi hdmi perchè sony ha pensato bene di non farlo uscire non dico future proof ma almeno in linea con le tendenze tecnologiche del momento.

e' un problema che hanno risolto con la versione CUH-ZVR2 del visore, uscita piu' o meno l'anno scorso mi pare..
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ma se uno se la cerca.. voglio dire, va bene tutto ma comprare Ps4 Pro è da masochisti.
(Se esistesse, beninteso).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io ho i cosiddetti leggermente girati. Ho comprato la nuova tv hdr e per usare il visore mi tocca staccare e riattaccare i vari cavi hdmi perchè sony ha pensato bene di non farlo uscire non dico future proof ma almeno in linea con le tendenze tecnologiche del momento.

e' un problema che hanno risolto con la versione CUH-ZVR2 del visore, uscita piu' o meno l'anno scorso mi pare..
Eh, lo so. Mi arrabbio proprio per questo. Farlo uscire direttamente col passthrough hdr era troppo bello.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail

Eh, lo so. Mi arrabbio proprio per questo. Farlo uscire direttamente col passthrough hdr era troppo bello.
Evidentemente, la progettazione del visore (anzi, credo che la colpa sia dell'unità esterna), è precedente all'implementazione dell'hdr (che è una questione che si è posta solo con l'uscita di PRO).
The World's Not Set in Stone

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Se con l’esperienza VR avevate visto la luce, allora con Beat Saber sentirete il suono. Per la prima volta.

Beat Saber è pure droga.
È il Rock Band della VR.
È lo spin off di guerre stellari.
E contiene tracce che ci riconnetteranno ai giovini di oggi, noi che siamo tutti vecchi qui dentro.
Niente Young Signorino comunque. Sappiatelo.

29 sacchi li vale tutti.
E occupa poco più di +300MB sul vostro disco rigido (i salvataggi in compenso richiedono fino a 1GB).

Buona festa del ringraziamento 🦃
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem