Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497306 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Tanto per chiarire: non esiste nessun bundle con la camera V1, il PSVR è venduto SEMPRE con la camera tonda quindi non affidatevi a quel dettaglio per determinare il modello del casco.

Quello nuovo ha una sorta di asterisco dietro le tempie che serve a reggere gli auricolari.


Tanto per chiarire: non esiste nessun bundle con la camera V1, il PSVR è venduto SEMPRE con la camera tonda quindi non affidatevi a quel dettaglio per determinare il modello del casco.

ma allora chi dice il vero?
poco sopra Nemesis dice che questo bundle ha la camera V2 e la psvr1
https://www.amazon.it/PlayStation-Camera-Worlds-Sport-Bundle/dp/B07658SJ4M

 ??? ???
E che c'entra?
Una delle due affermazioni non esclude l'altra, leggi bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Riformulo, per maggior chiarezza: Neme dice che ci sono PSVR1 in bundle con la Camera2, come se fosse una cosa strana o ingannevole. In realtà è una cosa normalissima: le PSVR1 sono sempre state vendute con la Camera2.
Quindi, ripeto: "non affidatevi a quel dettaglio per determinare il modello del casco."

Guardate le tempie con l'asterisco. Fine.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Ho iniziato Here They Lie senza sapere niente sul gioco (tanto era gratis, chemmefregammé) e da odiatore di walking simulator devo dire che esserci fa un mondo di differenza, lo so bella scoperta, ma è davvero difficile spiegare la meraviglia di finire dentro un videogioco mondo alternativo.
La VR si sta confermando parte importantissima del mio videosollazzo, è un peccato che trovi difficoltà ad attecchire (ma capisco che costi, requisiti e possibili effetti collaterali non sono uno scherzo) perché merita davvero.
Purtroppo dopo una mezzoretta ho dovuto mollarlo perché ancora fa troppo caldo e non ho il condizionatore, ma per ora la voglia di tornarci dentro è tanta.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Reggi senza motion sickness?
Per la cronaca il gioco ce l'ho in versione retail ma ho dovuto aspettare la patch per giocarlo senza casco, sennò addio. Tra l'altro giocarci in 2D è vero che lo rende molto meno immersivo ma il dettaglio grafico si alza tantissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ho iniziato Here They Lie senza sapere niente sul gioco (tanto era gratis, chemmefregammé) e da odiatore di walking simulator devo dire che esserci fa un mondo di differenza, lo so bella scoperta, ma è davvero difficile spiegare la meraviglia di finire dentro un videogioco mondo alternativo.
La VR si sta confermando parte importantissima del mio videosollazzo, è un peccato che trovi difficoltà ad attecchire (ma capisco che costi, requisiti e possibili effetti collaterali non sono uno scherzo) perché merita davvero.
Purtroppo dopo una mezzoretta ho dovuto mollarlo perché ancora fa troppo caldo e non ho il condizionatore, ma per ora la voglia di tornarci dentro è tanta.
Se non soffri Motion Sikness con questo che è uno dei più impegnativi puoi andare tranquillo su tutto il resto. Tra l'altro anche a me è piaciuto molto. È uno di quelli che ti fa sentire "dentro".

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
La lista di Ivan era quella del Playstation Blog: i giochi VR piu venduti ad oggi.

Peccato non vedere Wipeout nella lista, perchè è veramente il TOP dell'esperienza VR, oltre che la cosa tecnicamente piu sorprendente per il caschetto di casa Sony.

Contento dei 3 milioni raggiunti (comunque quasi "briciole" su una base installata di mezzo miliardo di macchine), son pure contento del supporto che continua a ricevere e dei giochi disponibili ad oggi.

Quello che mi rompe è che è veramente difficile trovare dei siti che coprano degnamente i titoli per PSVR.

I siti più popolari coprono solo le uscite di maggior rilievo. Pure metacritic copre la cosa in modo molto blando.

Esiste un qualche cosa (vrgamecritic) ma le recensioni non sono sempre attendibili e boh, non so manco se li provano veramente i giochi.

Seguo un paio di tizi su YouTube, ma anche li' mi sembrano più presi dall'hype che altro.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
@MaxxLegend e @Freshlem, esatto, non soffro di motion sickness; per dire, Wipeout lo posso giocare in tranquillità con la visuale bloccata sul pilota anziché sulla pista, con effetto paraocchi rigorosamente azzerato (poi vabbè, a livello di divertimento mi piace di più con la visuale bloccata sulla pista perché lo trovo più leggibile, ma sono gusti).
Mi rendo conto di essere fortunato: ultimamente ho fatto provare VR a mio padre (75 anni eh) e dopo 5 secondi di Farpoint o Gran Turismo doveva fermarsi ché gli saliva la nausea. Ha retto solo a Rush of Blood e a robe statiche (però guardarlo giocare a ping pong e bestemmiare non ha prezzo!)

Poi sì Here They Lie in 2d renderà di più per la risoluzione, però è proprio un genere che mi fa addormentare. Ma esserci dentro cambia tutto, ci sono momenti di tensione in cui ti senti davvero "nudo" davanti agli eventi che ti circondano, a volte il cervello mi trasmette la sensazione di tatto (seppur breve e ovviamente artefatta) quando che ne so, un mostro sbuca all'improvviso per prendermi o vado a sbattere con un muro guidando.
Per citarne un altro famoso, Layers of Fear l'ho mollato dopo neanche un'ora per sbadigli, ma sono sicuro che se potessi giocarlo in VR mi piacerebbe moltissimo.

Riguardo quanto dice @Freshlem  è vero, neanche io trovo siti che recensiscano adeguatamente titoli VR (forse everyeye?).
Sono troppo pochi i giochi che oltre l'effetto wow hanno un solido gameplay alla base e sarebbe bello se qualcuno ne parlasse in maniera "autorevole".
Poi c'è da dire che anche le peggio monnezze (tipo il tanto lodato job simulator non capisco perché) diventano fiche perché ci sei dentro e tanto basta.

E' anche vero che la VR è una roba se non la provi col caschetto in testa è veramente difficile raccontarla, è il classico "dovevi esserci per capire", spero davvero che attecchisca sul mercato perché mi piacerebbe vedere all'opera gente "col manico" (Nintendo anyone?)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
..
Seguo un paio di tizi su YouTube, ma anche li' mi sembrano più presi dall'hype che altro.
Mitsuownes e il tipo newyorkese sguaiato con la cravattina, vero? :D
Esaltatissimi :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Contento dei 3 milioni raggiunti (comunque quasi "briciole" su una base installata di mezzo miliardo di macchine),

La 500 milione edition fa riferimento alle vendite cumulative di PSone, PS2, PS3 e PS4. L'installato di PS4 è sugli 80milioni.

3 milioni non sono un successo, ma nemmeno una catastrofe. È una tecnologia in erba e che deve essere digerita dalla società.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
E che c'entra?
Una delle due affermazioni non esclude l'altra, leggi bene.

hai ragione  :D :D :educated:
« Ultima modifica: 24 Ago 2018, 10:02 da Actze »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Credo qua ci sia sempre lo stesso VR, i fili sono sempre quelli.
Per la camminata RE7 funziona bene e non dà particolari problemi, se ci fosse stato il teletrasporto là sarebbe stato una cagata di gioco. :|

a vedere video così le differenze sono varie, non solo la camera, ma, cuffie, fili vari... https://www.youtube.com/watch?v=XREsEL8vb_0

La versione 2 del PSVR esiste e ha una cavetteria ridotta, cuffiette integrate al casco e una Power unit migliorata.

L'ho provata lo scorso weekend è lo trovata decisamente meglio della prima versione (che possiedo). Prendi assolutamente la V2.

Sì ma con ridotta che intendi? Che non bisogna fare lo switch tra cavi hdmi? In quel caso allora ok, la differenza è sostanziale. Ma poi è in vendita anche nei negozi (quello intendevo io) o solo online?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Mi unisco alla domanda sulla cavetteria.

C’è uno schema da qualche parte?
Perché quando vidi quello del modello originale, la reazione fu pavloviana: mai entrerà in casa mia questo ammasso di cavi. Ma con una soluzione più ragionevole, chi lo sa...

Ah, aggiungo una notifica silenziosa...

@Nemesis Divina
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Mi unisco alla domanda sulla cavetteria.

C’è uno schema da qualche parte?
Perché quando vidi quello del modello originale, la reazione fu pavloviana: mai entrerà in casa mia questo ammasso di cavi. Ma con una soluzione più ragionevole, chi lo sa...

Ah, aggiungo una notifica silenziosa...

@Nemesis Divina

l'ho comprato online 10 minuti fa. Come hanno scritto la camera è sempre la versione v2 (fatta a cilindro, non a stick quadrato). Mentre per il visore devi controllare bene. Io l'ho preso qui dove parla esplicitamente della nuova cavetteria.
https://www.bytecno.it/bundle-sony-playstation-vr-worlds-voucher.html

già che c'ero ho preso pure farpoint con l'aim controller  ;D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
i MOVE sono così importanti? per superhot si ovviamente, ma per altri giochi?
per quelli che ho preso io all'inizio mi pare di no (vr worlds, gt sport, farpoint, eagle flight, resident evil VII)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Beh si, da quanto si legge sembra sia stato risolto il problema del cambio cavi, il che mi intrigherebbe anche, se non fosse che non vale la pena spenderci altri soldi.