Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497209 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Con l'abbassamento di prezzo mi sta solleticando la voglia.
Domandine (o magari ditemi a intorno a quale pagina andare a leggere su questa discussione):
- Ho letto in giro che c'è una nuova versione che ha l'hdr e cavetti meno invasivi, è in vendita in Italia?
  Se sì, è anch'essa scontata? Le migliorie sono fondamentali?
- Quanta distanza deve esserci tra me che indosso il casco e la ps camera?
- C'è rischio di spaccare roba giocando? Intendo, ci si muove molto? Non è che rischio di strappare qualche
  cavo?
- Se uso le mie cuffie playstation posso risparmiarmi il collegamento jack?
- Giochi da avere assolutamente?
- Controller particolari da avere subito (il fucile mi alletta)?
- Sbricateve che c'ho voglia di comprarla subito, mi prudono le mani :D
« Ultima modifica: 30 Mar 2018, 17:54 da bub »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
- Prima domanda non so che dirti. Ma se ci sono meno cavi in giro sicuramente è meglio per quei giochi (pochi) che vanno giocati in piedi vale la pena investirci anche un +50-100€
- Nei giochi con gameplay classico con joypad bastano 1,8-2 m. Un po' di più (2,5+) dove è necessario muovere tutto il corpo con i move (vedi superhot)
- Le gambe devono potersi muovere poco o niente (altrimenti c'è qualcosa di sbagliato nel gioco). I movimenti sono del busto e delle braccia. Con Superhot un bel pugno all'anta dell'armadio l'ho dato.
- Penso possano essere inserite al posto di quelle che danno in dotazione su una connessione dedicata al VR
- Gusti personali: Resident Evil 7, Farpoint + Aim controller, a quel punto anche Arizona Sunshine, Superhot (coi move, rigiocabilissimo con varie sfide dopo il finale), Doom VFR (da giocare con joypad) Batman (coi move, cortissimo ma impressionante, credo il gioco più immersivo che abbia giocato). Se non l'hai mai giocato è l'occasione per una esperienza mastodontica in Skyrim (rigorosamente con joypad per quel che mi riguarda).
Carino e longevo Mervils. Bello ma da sbocco totale Ultrawings.
- I move sono necessari a molti giochi. Il fucile trasforma uno sparatutto mediocre come Farpoint in una esperienza unica. E' veramente game changer e si ripaga anche donando tutta un'altra linfa a giochi vecchi come Arizona Sunshine.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
ma il nuovo update VR di Wipeout?

QUA ne parlano molto bene.

Io sto aspettando impazientemente un calo prezzo, che a WipeOut gli voglio bene, ma gli originali di questa collection li ho giocati tutti
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
- Se uso le mie cuffie playstation posso risparmiarmi il collegamento jack?
Mi sembra di aver letto che il suono 3D (fondamentale per l'esperienza VR) passi solo tramite jack

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Le recchie sò 2 fino a prova contraria, non 5.1. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
L'ho presa eh (con tanto di fucilozzo + Farpoint come suggerito da Kairon), ho trovato quello che dovrebbe essere il modello "ritoccato" (sigla CUH-ZVR2).

Ragazzi, sono sconvolto, sono così  :cry:
La prima cosa provata è stata Farpoint. Durante il prologo non credevo ai miei occhi.
Continuavo a girarmi e rigirarmi e niente, ero in una cazzo di astronave.
Ho iniziato ridacchiare e sparare oddio a caso come un idiota, le mie figlie hanno abbandonato Netflix per venire a curiosare, mia moglie diceva "l'abbiamo definitivamente perso".
Per quanto fossi consapevole su cosa aspettarmi, sono rimasto sbigottito, un'immersione PAZZESCA, pazzesca.
Ho fatto provare il primo incontro con i ragni a mia figlia, quando si è tolta il casco piangeva ma non per la paura quanto per l'emozione. Ed è una a cui dei videogiochi frega poco o niente.

Poi ho provato Resident Evil 7, che a differenza di tanta gente qua dentro ho adorato in versione normale.
Ecco, in VR è un altro gioco, è... è... non ho parole. Ho trascorso dei minuti solo a guardarmi attorno sbigottito nella schermata dei menu.

Mi son fatto una mezzora con ciascun gioco e motion sickness zero, anche se qualche vertigine con RE7 l'ho avuta.

Intanto ho scaricato Blood Rush che avevo preso col plus di qualche mese fa, poi ho da controllare quanti giochi di quelli in mio possesso siano compatibili con VR (su due piedi mi vengono in mente Gran Turismo, Wipeout, Drive Club).

Sono consapevole che l'effetto wow sia destinato a dissolversi a breve, però ragazzi che emozione.
E' qualcosa di veramente diverso, va oltre il videogiocare, è proprio un'esperienza, e al prezzo attuale (che è sempre una bella botta) direi che ne vale la pena.

Confermo che non è possibile usare le cuffie ps4 in bluetooth, bisogna per forza andare di jack.



Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Intanto ho scaricato Blood Rush che avevo preso col plus di qualche mese fa, poi ho da controllare quanti giochi di quelli in mio possesso siano compatibili con VR (su due piedi mi vengono in mente Gran Turismo, Wipeout, Drive Club).

Drive Club devi comprare la versione VR o niente. Non era un free upgrade ma un titolo a parte. A me Drive Club non dispiace per quanto impastato, GT un pelino meglio ma boh non ci trovo QUEL tanto meglio di DC che certa gente dice. Inoltre GT manco ce l'ha un campinato da fare in VR, in soldoni puoi saltarli enrambi a piè pari, imho.

Wipeout facci sapere ti prego.

Bene per Blood Rush e RE7.
Poi vai di Batman (usato o comunque mira a un prezzo in offerta, che tanto dura poco), SuperHOT , Moss.
Anche Rec Room che è gratuito.

Meglio se ti accattoni due move, anche usati.
Ci sarebbero pure Rez e Thumper, ma vabbe' sta a te.

Sono consapevole che l'effetto wow sia destinato a dissolversi a breve, però ragazzi che emozione.
E' qualcosa di veramente diverso, va oltre il videogiocare, è proprio un'esperienza, e al prezzo attuale (che è sempre una bella botta) direi che ne vale la pena.

L'effetto wow non si dissolve. Ci fai l'abitudine, ma giocare in VR -almeno nella mia esperienza- resta comunque una gran figata e una cosa molto diversa dal giocare in modo "tradizionale" (che non mi dispiace, anzi).

Benvenuto a bordo bub!
« Ultima modifica: 30 Mar 2018, 23:59 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Ai possessori di PSVR, fatevi una cortesia e comprate Wipeout. È il sogno della vita che si avvera, entrare in una navetta antigravitazionale e sfrecciare a velocità folli. Droga allo stato puro.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Grande Bub, stesso effetto che ha fatto anche a me la prima volta!
Come dice Freshlem cerca due move, fallo prima di giocare a Rush of Blood, Batman, e più o meno tutti i giochi che li supportano.

Ah tra i consigli ci metterei anche VR Worlds, e scaricati i 2 pack di demo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Ai possessori di PSVR, fatevi una cortesia e comprate Wipeout. È il sogno della vita che si avvera, entrare in una navetta antigravitazionale e sfrecciare a velocità folli. Droga allo stato puro.

Proprio quello che speravo di leggere. Ottimo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Me lo segno. La lista di quello che devo prendere si allunga. Ora sto giocando Ninokuni 2 e in VR Ultrawings che è bello ma onestamente ostico per lo stomaco. A presto Moss, Wipeout, Bravo Team.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Ma in wipeout quindi c è la visuale da dentro il cockpit!? Ditemi di si che non ho seguito lo sviluppo!

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Ma in wipeout quindi c è la visuale da dentro il cockpit!? Ditemi di si che non ho seguito lo sviluppo!
Yep!
Puoi giocarlo da cockpit e in due visuali 3° persona (una più ravvicinata dell'altra). Niente visuale in prima persona fuori dal cockpit (che secondo me non avrebbe senso).

Grande Bub, stesso effetto che ha fatto anche a me la prima volta!
Come dice Freshlem cerca due move, fallo prima di giocare a Rush of Blood, Batman, e più o meno tutti i giochi che li supportano.
Ah tra i consigli ci metterei anche VR Worlds, e scaricati i 2 pack di demo.
Troppo tardi, c'ho già giocato col pad  :cry:

Allora, ieri sera mi sono devastato dalle 23 alle 2 di notte.
Ho giocato a Gran Turismo, Wipeout, Blood Rush, Resident Evil saltellando da uno all'altro.
Ovviamente mi è sembrato tutto pazzescamente incredibilmente meraviglioso.
Impressioni sparse

Gran Turismo:
ha un'illuminazione fuori parametro.  Cioè guardi le maniglie cromate degli sportelli e ti accorgi dei riflessi dell'ambiente circostanze. O i raggi del sole che si riflettono dallo specchietto. E intanto fai incidente.
La grafica è un po' impastatina (non riesco a mettere a fuoco i numeri del tachimetro e non capisco se sia un mio limite o di risoluzione) ma l'immersione chettelodicoaffà. Godibilissimo.

Wipeout:
Qua hanno fatto un lavoro spettacolare, la grafica è fantastica e la guidabilità migliora. Più che sembrare una modalità aggiunta pare un gioco scritto appositamente per VR, un po' come RE7.

RE7:
Ho pucciato tra le opzioni in cerca di un modo  per rendere fluide le rotazioni (scoprendo che sono vincolate a scatti di 30,45 e 90°) e ho scoperto che la camminata era impostata lenta. L'ho mesa normale.
Motion sicknes sopraggiunto in manco 5 minuti ho dovuto abbandarlo.

Blood Rush:
LA TROCA!!! Ma che roba meravigliosa è? Erano 10 anni che aspettavo di poter rigiocare un Time Crisis o un House of the Dead. Mi piacerebbe farlo col move ma già ho cacciato molta grana x VR e fucilazzo, per ora vado avanti col pad mio malgrado. Però è incredibile. Divertentissimo come shooter, mozzafiato come montagne russe. Ci sono momenti in cui il percorso si inclina e il mio cervello trasmette la sensazione di perdita di equilibrio al corpo senza bisogno di stare dentro una sedia basculante. C'ho giocato 1 oretta di fila poi mi sono forzato a smettere perché era tardi.

Aveva ragione mia moglie, mi hanno perso  :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
L'offerta attira anche ma aspetterò ancora un ulteriore taglio di prezzo e il bundle vzr2.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙