Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497423 volte)

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Offline ederdast

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Bon presa ieri l'altro, gran roba.
Non so neanche se si possa parlare di videogioco come l'abbiamo fino a oggi inteso perché proiettare la propria fisici in un mondo altro credo che sia una,cosa assolutamente diversa.
Usare la VR è veramente più un esperienza che un videogioco in senso stretto.
Cmq sto cercando di abituarmici, le prime sessioni sono parecchio impattanti a livello sensoriale...



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Offline Devil May Cry

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Preso sto Statik. Anche Solus e Paranormal. :yes:

Offline MaxxLegend

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Bon presa ieri l'altro, gran roba.
Non so neanche se si possa parlare di videogioco come l'abbiamo fino a oggi inteso perché proiettare la propria fisici in un mondo altro credo che sia una,cosa assolutamente diversa.
Usare la VR è veramente più un esperienza che un videogioco in senso stretto.
Cmq sto cercando di abituarmici, le prime sessioni sono parecchio impattanti a livello sensoriale...



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Sottoscrivo e rilancio: in passato ho sentito alcuni dire che la RV è il futuro del videogioco, che non si torna più indietro etc. Al contrario, è una cosa che col VG tradizionale non c'entra nulla, è un mondo a parte che offre qualcosa di molto diverso e va fruito in modo diverso.
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Offline Kairon

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Giocate Resident Evil 7, Skyrim o Doom VFR e cambierete idea. Sono giochi al 100% da giocare per ore e ore con il valore aggiunto della VR. Dopo di loro ogni gioco è più povero senza realtà virtuale. Solo una grafica spaccamascella può rendere competitivi i giochi "lisci".

Offline MaxxLegend

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RE7 ok visto che è un gioco pensato per VR, ma Skyrim e Doom sono adattamenti con compromessi e limitazioni messi apposta per la VR. Quel che guadagni in immersività lo perdi in altri fattori.

Quindi no, a mio parere il gioco tradizionale è una cosa, il gioco VR è una cosa totalmente diversa.
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Offline Kairon

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Skyrim giocato col pad è uguale al 100% rispetto all'originale (a parte che non c'è la visuale in 3a persona).
Riguardo Doom VFR se avesse la longevità di Doom liscio, al di la dei comandi adattati per la VR, avrebbe sicuramente un valore ludico paragonabile al fratello maggiore. Oltre tutto mirare con lo sguardo dovrebbe contentare anche quelli che preferiscono mouse e tastiera al pad.

Offline MaxxLegend

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Ma tu se serio quando implicitamente dici che vuoi giocare un gioco di 20+ ore col casco in testa?  :no:
La VR imho è per esperienze brevi & intense, non per il grinding o per il progaming.
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Offline Devil May Cry

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Beh, RE7 ci fai sessioni anche di 3-4 ore e come genere survival horror poi tornare indietro è proprio 3-4 passi indietro.
Fps non ho ancora provato Doom, il tempo che mi torna la linea (mi è saltata da una settimana) e installo questo e gli altri che ho comprato recentemente, ma non fatico a credere che, con i comandi giusti, anche lì si arrivi ad un valore aggiunto da cui è difficile tornare indietro.
Già detto che Alien in Vr sarebbe fantastico e anche un Prey, tra quelli che ultimamente ho giocato, sarebbe una goduria.
Poi per il resto è solo questione di abitudine.
Se implementato bene tutto (intendo i generi compatibili/adattabili) è migliore in VR.
« Ultima modifica: 27 Dic 2017, 11:01 da Devil May Cry »

Offline Nemesis Divina

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A parte casi specifici, restano comunque due modi di fruire il gioco complementari e non alternativi.

Certo, se per la VR bastassero le lenti a contatto e non ci fosse differenza tecnologica né alcuna controindicazione, le cose potrebbero essere diverse. Ma per ora si tratta di due modi diversi di giocare, che soddisfano esigenze diverse.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

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Ieri gran via vai di gente in da house per provare la VR.
Mai visto gente (videogiocatori un pò tutti, non incalliti ma cmq edotti) tanto entusiasta di un aggeggio tecnologico nuovo.
Anche solo il gioco di fare a pallate con la CPU (una sorta di Arkanoid VR) ha rapito tutti.
Game changer, poco da fare, è roba veramente avanti rispetto a tutto il resto.
Per dire poi uno di questi amici che ha preso lo Switch per i figli (che da quando hanno il nuovo accrocchio N lo stanno divorando) ha voluto dare un occhio a Zelda suo pobabilissimo prossimo acquisto, gioco che è una favola e GOTY 2017 a mani basse ovunque.
Bene dopo la VR sembrava che stessimo tutti guardando uno splendido quadro rinascimentale...
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Offline Kairon

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Ma tu se serio quando implicitamente dici che vuoi giocare un gioco di 20+ ore col casco in testa?  :no:
La VR imho è per esperienze brevi & intense, non per il grinding o per il progaming.
Sono serio. Sto giocando a Skyrim sessioni lunghe come se fosse liscio. Comunque a prescindere non gioco mai più di 3 ore di seguito.
Chiaro servono giochi che superano il problema della motion sikness

Offline Fabrizio1701

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Anche io la vedo come Maxx e Nemesis, ora come ora con il caschetto preferisco giocare esperienze veloci, non avrei proprio voglia di mettermi con un gioco "normale".

Offline ederdast

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Ah domanda di servizio, qui una capita che damblè mentre è acceso il visore diventi tutto nero per qualche secondo (perdita di segnale), dopo poco torna tutto normale.
Lo fa spesso, non è una cosa accaduta una volta sola, si ripete.
Quì è capitato a nessuno?
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Callhagan.

Offline MaxxLegend

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A me no, controlla tutti i cavetti e magari reinseriscili.
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Offline Devil May Cry

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Credo sia perchè esci dall'area della camera, no? Ieri avevo ospiti e spesso gli è capitato.