Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497307 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Non ci ho neppure provato. Con il move ho sopportato giochi con pochi comandi e ritmo lento come The Solus Project e Paranormal activity. Già Skyrim per me è ingiocabile coi move.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Immagino, ma sarebbero in teoria perfetti per la doppia arma, ma non credo che ci sia modo di muoversi.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
In questi giorni mi sono dedicato a:

Batman che è bellin.... machecazz? già i titoli di coda??
Ok, ora devo dedicarmi al new game+ sperando ci sia un po' più di cicca, ma attendo di recuperare due move che dovrebbero fare la differenza. Spero.

Rush of blood, pur senza move, mi è piaciuto un sacco. E' relativamente breve, ma ho già fatto 2 o 3 giri per cercare di prendere tutto (ma dove cacchio li hanno infilati 'sti birilli?! :D) e migliorare i punteggi... e sono ancora ben lontano dalla meta, grazie anche ai piccoli bivi e ai vari livelli di difficoltà che mantengono alto l'interesse.
Peccato per il marcato effetto "screen door" e per alcuni inutili passaggi che risultano fastidiosi per lo stomaco, specie se si è in cerca dei "collezionabili" e si deve quindi distogliere lo sguardo dai binari.
Comunque penso punterò al platino, promosso.

Dirt Rally invece è favoloso, temevo che la chinetosi mi uccidesse e invece grazie a piccole accortezze (durante incidenti, traversoni, cappottamenti e forti rollii la visuale si restringe progressivamente a simulare la chiusura degli occhi del pilota) il tutto fila abbastanza liscio... almeno per 4 o 5 tappe filate. Meglio non esagerare.
Avevo letto cose tremende sulla grafica, ma onestamente non vedo come si potesse sperare di meglio.
Il gioco "standard" non è recente, ma non avevo avuto modo di provarlo e devo dire di essere rimasto molto ben impressionato sia dal modello di guida che dai danni.
Spettacolo, non capisco perchè si senta parlare cosi spesso di quello scempio di Driveclub e cosi poco di DirtRally!

Nel frattempo ho recuperato anche Resident Evil... ora devo solo aspettare di andare in pensione per poter smaltire un po' di roba  ;D
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Dirt rally VR é pura goduria,e si riesce a guidare anche meglio ed esser piu precisi. Pecca un po in definizione e pulizia e le prime volte puo dare fastidio e nausea. Per quanto mi riguarda,l unica cosa che mi da fastidio é fare retromarcia,altrimenti posso giocarci ore. Spero facciano il dlc VR di WRC7,con quei circuiti sarebbe strepitoso,anche se ha manti davvero disastrati a volte che potrebbe far rimettere l anima.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ma usate anche il volante?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Ma usate anche il volante?
Io si,immersione totale :D

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Io gioco col pad e mi trovo molto bene già con le impostazioni di default, ma ci sono anche una paccata di regolazione fini sui controlli (zona morta, sensibilità, progressione, corsa....).

Ieri ho guidato la mia prima auto a trazione posteriore... panico, è praticamente un altro gioco.
In particolare, un flipper :death: 
:D
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ma usate anche il volante?
Io si,immersione totale :D

Tanta roba
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Io gioco col pad e mi trovo molto bene già con le impostazioni di default, ma ci sono anche una paccata di regolazione fini sui controlli (zona morta, sensibilità, progressione, corsa....).

Ieri ho guidato la mia prima auto a trazione posteriore... panico, è praticamente un altro gioco.
In particolare, un flipper :death: 
:D

Ti consiglio nel caso non lo sapessi,che abbassando l angolo di sterzata o di rotazione(nn ricordo come di chiama) si abbassano i tempi di un bel po di secondi. É forse un piccolo cheat ma minimo 6/7 secondi si guadagnano.
Ma usate anche il volante?
Io si,immersione totale :D

Tanta roba

Si davvero un altro pianeta.

Qualcuno sa dirmi se in GT Sport nel tour vr é compreso il nurburing (la versione lunga)?

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Ti consiglio nel caso non lo sapessi,che abbassando l angolo di sterzata o di rotazione(nn ricordo come di chiama) si abbassano i tempi di un bel po di secondi. É forse un piccolo cheat ma minimo 6/7 secondi si guadagnano.

Non sapevo, proverò di certo, grazie :)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Comprata ieri la VR, al momento posseggo Skyrim.
Due quesiti:
- è normale che in vr sia tutto più sfocaticcio vero(avevo provato qualche mese fa da amici ma non ricordo bene la resa)? Non parlo di risoluzione, ma proprio di sfocatura dell' immagine che diventa più definita una volta che ci si avvicina agli oggetti.
- come caspiterina avete fatto con i cavi? :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Comprata ieri la VR, al momento posseggo Skyrim.
Due quesiti:
- è normale che in vr sia tutto più sfocaticcio vero(avevo provato qualche mese fa da amici ma non ricordo bene la resa)? Non parlo di risoluzione, ma proprio di sfocatura dell' immagine che diventa più definita una volta che ci si avvicina agli oggetti.
- come caspiterina avete fatto con i cavi? :D
Un po tutto piu sfuocato é,anche se dipende molto dai giochi,però spesso dipende anche dal mettere correttamente al millimetro il visore. A volte basta davvero un mezzo centimetro per passare dallo sfuocato al nitido o viceversa. Almeno parlo per la mia esperienza.
Sul secondo quesito invece,sono un dito insabbiato nel deretano.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Hai fatto la regolazione della distanza degli occhi? Contribuisce molto a rendere più stabile la messa a fuoco. Quando non lo avevo tarato faticavo a trovare la posizione corretta e se mi si muoveva il visore mezzo millimetro vedevo tutto sfocato.

Skyrim è un grandissimo gioco ma soprattutto negli esterni l'effetto realtà virtuale è poco accentuato.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Hai fatto la regolazione della distanza degli occhi? Contribuisce molto a rendere più stabile la messa a fuoco. Quando non lo avevo tarato faticavo a trovare la posizione corretta e se mi si muoveva il visore mezzo millimetro vedevo tutto sfocato.

Skyrim è un grandissimo gioco ma soprattutto negli esterni l'effetto realtà virtuale è poco accentuato.
Mi sa che devo un attimino rivedere le impostazioni, da dove ci si accede? :D
Comunque a me non sembra male come effetto  VR, quando all' inizio arriva il drago il senso di scala a confronto della bestia volante mi ha emozionato, bellissima anche la possibilità di manipolare tutto ed usare le due braccia liberamente con i PSmove

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Devi andare nelle impostazioni,poi se nn ricordo male in dispositivi e li ci sono tutte le varie opzioni del vr. Perdici tempo perche vero,risolve molto