Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497506 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
della nuova demo:

- Raw Data mi pare molto bellerrimo. 39 sacchi pero' sono un po' troppi per un gioco che molto probabilmente diventa ripetitivo nel medio termine.

- Moss campione indiscusso dei giochi VR di questa demo. sarà mio all'uscita

- Dino Frontier mi ha stupito molto in positivo. Non mi sarei masi aspettato di divertirmi a giocare un gestionale/strategico in VR

- Fantastic Contraption mi ha esparto [EDIT: <- Autocorrezione di merda, immagino volessi dire "gasato"] molto pure lui. In particolare l'implementazione della fisica rende i puzzle molto interessanti

- The Persistence non mi ha detto niente.
« Ultima modifica: 01 Dic 2017, 20:43 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Concordo su tutto. Anche a me ha deluso molto the persistence

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Maxx Darknet (che non sapevo ci fosse anche per PSVR) è fatto di purissima finissima droga.
Ci ho speso forse venti ore la dentro, roba da non riuscire a smettere una volta capiti tutti i meccanismi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Influenza la modalità "cinema", quindi tutto tranne i giochi in VR.

Capito grazie.Non vedo l ora che finisce di scaricare la demo che moss sembra aver convinto tutti!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Serata tragica, col bellissimo Allumette che si stoppa sul più bello (cazzarola è una roba free! pensavo ci fosse tutto nel demo disc!) .. messo a scaricare la full però che teste..  :tired:
Ma soprattutto con Battlezone che parte benissimo, senso di scala esagerato e poi.. appena ho il controllo libero del tank quasi mi sale su la cena  :no:
Regà non c'ho il fisico.  :no:

PS: Grazie Ray per la dritta, mi sa che domani lo prendo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ieri sera ho provato i vari programmi di video VR: Within, Lens, Littlstar, Youtube, Jaunt, ecc.
Ovviamente ci sono alcuni video in 3D ed altri in 2D e la differenza è enorme in VR.. La cosa strana però è che ad esempio in Within se provi la demo c'è il famoso video del lago in 3D già caricato, mentre nella versione full il video va solo in streaming ed è 2D ?? 
Non capisco questa cosa, anche considerando che di recente ho potenziato la linea internet.. mah.

Altra cosa strana è che in Jaunt (se non erro) c'è una serie tv in VR chiamata Invisible (recitata male e montata peggio) dove alcune scene sono in 3D ed altre in 2D, così alla cacchio. boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Per video 2D intendi video piatti "spalmati" su una sfera? Non sono tutti così? Esistono video girati anche in vera realtà virtuale?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si. Per vedere la differenza vai su Jaunt VR e guardati la prima puntata di Invisible (magari skippa i primi 2 minuti che è fuffa coi notiziari etc). La serie parte in un ospedale in 3D, l'immersione è notevole.
Il montaggio alla cazzo però ti porta in altre angolazioni all'improvviso, e in alcune di queste inquadrature la visuale è 2D (ovvero spalmata sulla sfera). Il telefilm è abbastanza inguardabile e recitato male ma il 3D è notevole.

In Lens trovi un documentario 3D con bufali e leopardi che letteralmente ti leccano la faccia.. da provare. Se non ti fai prendere dall'ansia ti consiglio anche Human Condition (una mostra d'arte abbastanza inquietante in un ospedale abbandonato) ed Ex/Static (installazione artistica virtuale)  questi ultimi due stanno su LittlstarVR se non erro.

« Ultima modifica: 02 Dic 2017, 21:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Bella la seconda raccolta di demo! Ho potuto provare solo quelli con joypad,ma notevoli,thumper é un trip e moss sembra un gioiellino anche se(non ridete di me) ho una fobia per i rettili (lucertole a parte) e alla fine della demo m ha preso un colpo! É stupido lo so,ma é stato piu forte di me.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Posto qui la mia recensione di Skyrim in  VR perché penso possa essere utile a qualcuno. Specie a chi soffre di MS.
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/6774127/the-elder-scrolls-v-skyrim-per-playstation-vr-recensione/

Ora, preciso che il voto è "politico". In realtà, non sono riuscito a giocarci per più di un'ora. Un problema mio, sicuramente, e di tante altre persone. Nelle stesse condizioni, c'è anche chi non ha accusato particolari malesseri divertendosi un sacco.

 
The World's Not Set in Stone

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Allora ho provato Bound che era gratis sul plus e sono rimasto piuttosto stupito.
E' molto...affascinante...lo consiglio.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Io ormai sono abituato. Ho disattivato tutti gli espedienti messi per ridurre la ms. Zero mal di stomaco. Il gioco è un grandissimo gioco che mantiene tutti i pregi e i difetti che aveva al tempo. Il mio problema è averci passato sopra 300 ore all'epoca finendolo con 2 personaggi completamente diversi.
Inoltre, soprattutto negli esterni, la sensazione di esserci dentro non è tra le migliori. Bellissimo mirare con l'arco con lo sguardo mentre non sono stato capace di giocare coi move. Troppo complicata la gestione dei menù.
Ieri ci ho comunque fatto un'oretta e mi sono divertito a fare un dungeon. Non ho ancora deciso se venderlo a breve oppure spalmarmelo in anni di partitine ogni tanto giusto per affetto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Basta prendo Doom VFR

...e poi, sorpresa

Senran Kagura Peach Beach Splash

https://www.youtube.com/watch?v=l7XIvLpIjq0
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Provata la demo di Statik, fantastico.. metto in lista.
Provato anche Spiderman Homecoming VR Experience.. delusissimo. Sono stato tutto il tempo ad aspettare di poter fare un pò di web swing, ma appena la situazione diventa interessante finisce tutto.  :no:

Mi è stato utile però per vedere un trucchetto VR per eliminare la motion sickness in movimento: se ci fate caso ogni qual volta c'è una transizione dove con la tela si "vola" verso un altro ambiente (succede 2 volte 2 eh), viene applicata una maschera nera a video che riduce il campo visivo periferico e si vede solo la parte centrale. Dà un pò l'idea di spider-senses ma è un espediente efficacissimo per non far vomitare la cena agli utenti, e funziona.



« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 17:57 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quindi un modo di ridurre il disagio è ridurre la visione periferica.. è forse questo il modo che usa RE7?
Ora che ci penso mi basterebbe allontanare il visore nei giochi più "impegnativi" per ridurre il fastidio.. devo provare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City