Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497224 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Prossimo Eve Valkyrie

Max € 30
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Tre esperienze cinematiche

Atomic Ghost Fleet (PS Move richiesto)
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/atomic-ghost-fleet/cid=EP2941-CUSA06974_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 18 minuti
Formato: Video 360

Settanta anni fa, le più potenti armi nucleari create dall'uomo sono state detonate sull'atollo di Bikini, un arcipelago di isole sperdute nelle acque cristalline del Pacifico tropicale.

A causa della ricaduta radioattiva, le isole sono diventate territorio off-limits per l'uomo. Ma nel 2015, l'ultra-tecnologica nave di esplorazione e ricerca Alucia e il suo equipaggio sono tornati per scoprire i segreti sottomarini. Cosa rimane oggi di questo paradiso?

Cocos Shark Island (PS Move richiesto)
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/cocos-shark-island/cid=EP2941-CUSA06975_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 11 minuti
Formato: Video 360

A 550 km al largo delle coste della Costa Rica, nel cuore dell'Oceano Pacifico, si trova l'Isola del Cocco che il leggendario esploratore Jacques Cousteau definì 'l'isola più bella del mondo'. Le sue acque tropicali pullulano di un ricco ecosistema marino e anche di squali affamati.
In questa esperienza di realtà virtuale immersiva, ci uniamo a un gruppo di scienziati e ricercatori che si immergono in questo paradiso sottomarino al momento del pasto dei pesci.
Fortunatamente, gli squali sono interessati ai pesci e ci lasciano osservare questa emozionante avventura a 360 gradi.


VR First Life di David Attenborough
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/vr-first-life-di-david-attenborough/cid=EP2941-CUSA06973_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 15 minuti
Formato: Video 360 Stereoscopico

VR First Life di David Attenborough è una premiata esperienza di realtà virtuale immersiva prodotta da Alchemy VR. Questo spettacolare video VR 360 ti conduce alla scoperta dei segreti della prima vita sulla Terra. Tuffati negli oceani Cambriani di 540 milioni di anni fa, mentre la voce di David Attenborough rivela l'alba della vita, facendoti conoscere e interagire con le straordinarie creature marine che popolavano gli oceani preistorici. Grazie alla più avanzata ricerca paleontologica e alle ultimissime tecnologie informatiche, specie estinte come l'Opabinia a cinque occhi, il minaccioso Anomalocaris e il vermiforme Hallucigenia ricoperto di aculei tornano vigorosamente in vita in un'esperienza VR CG immersiva.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ITALI-LORI-MONTI

  • Matricola
  • Post: 27
Tre esperienze cinematiche

Atomic Ghost Fleet (PS Move richiesto)
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/atomic-ghost-fleet/cid=EP2941-CUSA06974_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 18 minuti
Formato: Video 360

Settanta anni fa, le più potenti armi nucleari create dall'uomo sono state detonate sull'atollo di Bikini, un arcipelago di isole sperdute nelle acque cristalline del Pacifico tropicale.

A causa della ricaduta radioattiva, le isole sono diventate territorio off-limits per l'uomo. Ma nel 2015, l'ultra-tecnologica nave di esplorazione e ricerca Alucia e il suo equipaggio sono tornati per scoprire i segreti sottomarini. Cosa rimane oggi di questo paradiso?

Cocos Shark Island (PS Move richiesto)
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/cocos-shark-island/cid=EP2941-CUSA06975_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 11 minuti
Formato: Video 360

A 550 km al largo delle coste della Costa Rica, nel cuore dell'Oceano Pacifico, si trova l'Isola del Cocco che il leggendario esploratore Jacques Cousteau definì 'l'isola più bella del mondo'. Le sue acque tropicali pullulano di un ricco ecosistema marino e anche di squali affamati.
In questa esperienza di realtà virtuale immersiva, ci uniamo a un gruppo di scienziati e ricercatori che si immergono in questo paradiso sottomarino al momento del pasto dei pesci.
Fortunatamente, gli squali sono interessati ai pesci e ci lasciano osservare questa emozionante avventura a 360 gradi.


VR First Life di David Attenborough
https://store.playstation.com/#!/it-it/applicazioni/vr-first-life-di-david-attenborough/cid=EP2941-CUSA06973_00-VREX6HM8HK002016

Citazione
Durata: 15 minuti
Formato: Video 360 Stereoscopico

VR First Life di David Attenborough è una premiata esperienza di realtà virtuale immersiva prodotta da Alchemy VR. Questo spettacolare video VR 360 ti conduce alla scoperta dei segreti della prima vita sulla Terra. Tuffati negli oceani Cambriani di 540 milioni di anni fa, mentre la voce di David Attenborough rivela l'alba della vita, facendoti conoscere e interagire con le straordinarie creature marine che popolavano gli oceani preistorici. Grazie alla più avanzata ricerca paleontologica e alle ultimissime tecnologie informatiche, specie estinte come l'Opabinia a cinque occhi, il minaccioso Anomalocaris e il vermiforme Hallucigenia ricoperto di aculei tornano vigorosamente in vita in un'esperienza VR CG immersiva.
io ho preso Cocos Shark Island ;non si vede bene e dura poco...SCONSIGLIATO!

Offline ITALI-LORI-MONTI

  • Matricola
  • Post: 27
The Martian mi tenta ma ne ho sentito parlare solo male:
è UNA LADRONERIA come apollo 11 e Unearthing Mars..
parola di chi  li ha giocati tutti e3 :(
tra lìaltro su martian,hai anche un tot di tempo che dopo esser scaduto ti manda al video interattivo successivo...mi spiego: stavo cazzeaggiando con l'auto spaziale(l'interno è fatto bene,l'unica cosa) nel suolo marziano e dopo un po di minuti passa da solo al video successivo...pazzesco!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
A me RIGS piace un botto, l'unica cosa richiede un po' di "addestramento" per eventuale senso di nausea.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
A me RIGS piace un botto, l'unica cosa richiede un po' di "addestramento" per eventuale senso di nausea.
Quindi il fatto che io lo abbia trovato, dalla demo, sostanzialmente illegibile e poco divertente dici che è un giudizio lontano dalla relatà.
Considera che io le vr-legs le ho ormai tutte e tre.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Illeggibile nel senso che non capisci che sta succedendo? O troppe informazioni a schermo? Confusionario? Grafica impastata? dammi qualche dettaglio, please

Io quando iniziai ero molto sega. Ho dovuto insistere con la modalità offline per poi finalmente diventare decente con l'online.

All'inzio mi sentivo lento, sempre in ritardo sugli avvenimenti. Poi capisci che la corsa e' la tua migliore amica e che il passare continuamente da una modalità' all'altra e' la chiave per la sopravvivenza.

Io ci ho dato dentro parecchio, graficamente mi pare uno dei migliori titoli su VR, e da delle belle scariche di adrenalina.

Comunque parliamo di un gioco sportivo che in modalità' offline rischia di diventare noioso non appena tutte le meccaniche vengono assimilate. La morte sua é l'online. IMHO,come al solito.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Illegibile inteso come azione. Tutto troppo concitato e poco tempo per capire cosa sta succedendo.
L'arena che ho visto sembra priva di punti di riferimento efficaci e mi è sembrato complicato orientarmi.

Tutto questo da una decina di prove in tutto (forse qualcuna in più) in cui ho cercato di farmi piacere il gioco.


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Io ci misi un po', quello si.

Per l'orientamento bisogna impararsi le mappe per bene. Il titolo si e' molto concitato e, almeno per me, era abbastanza facile andare in panico all'inizio con conseguente morte e chiedendomi che cazzo fosse successo.

Mi sentirei di dirti di insistere ancora un po', ma prendila con le pinze. (Quanta gente ci gioca ancora online? e soprattutto, magari e' un gioco che insisti insisti ma proprio non ti piace. La stessa cosa successe con me con Brutal legend, ci provai un migliaio di volte ma quel titolo e io non abbiamo mai legato).
Alla fine viene spontaneo e facile leggere a schermo quel che succede.
Le 3 vr-legs son disponibili fin dall'inizionel gioco completo. Poi ci sono tutti gli upgrade e i modelli più avanzati (sempre e comunque evoluzioni delle 3 base da te provate).

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Cambiando soggetto, ho preordinato Farpoint VR oggi con relativa pistola a 60$ su amazon (24% di sconto...non male).

Un po' mia moglie mi aveva convinto dopo aver provato a gennaio, un po' la preview di Multiplayer mi ha confermato la buona sensazione iniziale.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ottimo. Senza controller dedicato come si gioca col normale joypad? Il mio dubbio per il controller è che magari rimane inutilizzato per il 99% degli altri titoli. Se lo rendono compatibile con gli altri titoli che devono uscire (Syren..) potrebbe essere un ottimo affare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Con il prossimo aggiornamento Race The Sun diventerà compatibile con il PS VR, curioso di farci un giro  :yes:

https://blog.eu.playstation.com/2017/04/10/arcade-flight-sim-race-the-sun-gets-playstation-vr-support-with-next-weeks-free-update/

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Mi son comprato una chicca per il VR  :)
« Ultima modifica: 11 Apr 2017, 13:20 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _