Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497719 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
nuovo firmware in uscita domani


Citazione
Improved 2D Images on PS VR
If you’re playing a game in PS VR and you return to the PS4 home screen, you may notice that the resolution looks lower than normal on the TV Social Screen. Following this update, you’ll find that the resolution of the system screen displayed on your TV is significantly better when you’re out of VR mode.
Also, the resolution of Cinematic Mode on PS VR will improve — if your PS VR screen size is set to Small or Medium, the frame rate of content viewed in Cinematic Mode goes up from 90Hz to 120Hz with this update.

PS VR will now support Blu-ray 3D discs. You will have the ability to watch them in stereoscopic 3D via your headset.
Secondo voi si potranno vedere anche filmati in 3D sull'hard disk o solo blu ray?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Interessante...però se volessi comprarmi un Blu-ray 3D...cosa mi consigliereste?

Ce ne sono un botto belli, poi bisogna vedere come funzionano con PSVR.

In generale tutti i film d'animazione in 3D funzionano benissimo.
Poi sì, Gravity. Avatar e Titanic spaccano, ma 3 ore con il casco non so quanto sia il caso. Pacific Rim funziona bene pure lui. Vita di Pi è meraviglioso.

Questo devo ancora vederlo, ma se è per provare come è il 3D, potrebbe essere un acquisto interessante per te, visto il prezzo ridotto:
https://www.amazon.it/Imax-Hubble-3D-Blu-Ray-2D/dp/B00FI9MHK4/ref=sr_1_7?s=dvd&ie=UTF8&qid=1488983086&sr=1-7

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Vita di Pi è un gran film ma il 3D lo trovai un pò accessorio, salta all'occhio giusto in un paio di momenti.
Tra i film animati con un bel 3D citerei Zootropolis e Megamind, ma indubbiamente ce ne sono molti altri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Comunque funzionano sempre come la funzione cinema normale ossia schermo gigante piatto su sfondo nero. Solo che i film proiettati sono in 3D. Non è che vediamo i film in realtà virtuale no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ovviamente solo in funzione cinema.
Quello che la telecamera non ha ripreso, PSVR non può inventarselo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Regal Premessa

Mentre il mondo impazzisce per Zelda (e ne ha ben donde), Dopo aver visto il video di Metaller sul nostro Blog, (davvero magistrale, 8 minuti di pura accademia --->https://www.youtube.com/watch?v=nm4_eX3hh_A)

Ho afferrato cinquecento euro, ho inforcato la bicicletta...e poi mi sono ricordato.
Non siamo più negli anni ottanta.

Citazione
Torno a casa sconsolato e compro Crystal Rift. Per VR :D
Ho comprato il VR.
Ho già il mio Switch.


Non so perché ma scorrendo la libreria VR, sto gioco mi ispirava.

È un titolo strano ma affascinante, semplicissimo nelle meccaniche eppure parecchio additivo.

Si tratta di un King's Field....ewwww. No dai, ci ho sperato, come voi.
Parola troppo grossa da affibbiare a questo sperimentale "Dungeon's and Sorcery"
Si tratta di titolo poco più di un gioco a livello prototipale per VR, coraggioso per certi versi e molto "Nintendoso"
Mi ha ricordato Eye of The Beholder e Shinning in The Darkness, il tutto ridotto all'osso però.
Non fatevi troppe illusioni.

Si tratta di un dungeon crawler, con visuale in soggettiva, che implementa bene alcune funzioni VR.
Crystal Rift è una lunga discesa (con qualche scary moment annesso) Dentro un lugubre ma basilare dungeon multilivello, dove abbondano trappole e naturalmente mostri.
Come tradizione vuole, ci saranno oggetti da raccogliere, collezionabili, armi e naturalmente passaggi segreti. Mi ha ricordato anche Orcs and Elves, mitico titolo DS.
   
Non esiste UI, e quando siamo colpiti, perdiamo un cuore.
Il tutto molto Zeldiano, se posso permettermi.

Il VR è implementato abbastanza bene, è esaltante pensare a cosa potrebbero fare dei From Software, ma lo smooth è a scatti. Avete presente come nel tutorial di RE7?
Ecco. Scegliete la direzione e vi muovete di conseguenza, quasi come se fosse un boardgame a tasselli. La visuale una volta raggiunta la casella è comunque completamente libera.

È l'ennesimo titolo che mostra potenzialità inespresse, la grafica è molto basic, ricorda un Heretic/Hexen dimagrito.

Costa 9,99 e potrebbe essere un ni, senza oh.

 :baby:

 

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Praticamente ti ha ricordato ogni cosa.  ;D
Ê il gioco per chi soffre di Alzheimer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Oh, il gioco quello è: Un clone -semplificato- di Dungeon Master.
Che poi non vuoi dire DM ma Beholder? Wizardry? Skullkeep?  Ce ne sono centomila di dungeon crawler in soggettiva, ovvio che a seconda dei tuoi trascorsi ti può ricordare il mondo..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Oh, il gioco quello è: Un clone -semplificato- di Dungeon Master.
Che poi non vuoi dire DM ma Beholder? Wizardry? Skullkeep?  Ce ne sono centomila di dungeon crawler in soggettiva, ovvio che a seconda dei tuoi trascorsi ti può ricordare il mondo..

Ricorda tutto perché ricorda tutto.
Magari un pochino di coraggio in più non avrebbe guastato.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Interessante...però se volessi comprarmi un Blu-ray 3D...cosa mi consigliereste?
I lungometraggi pensati proprio con in testa il 3D, ad oggi (a ieri in realtà; non sono troppo aggiornato) sono Avatar, Gravity e Pina. Tutti e tre meritevoli, per ragioni diverse.

L'ultimo è un film-documentario di Vim Wenders sulla regista e performer di teatrodanza Pina Bausch, che qualcuno potrebbe pensare "che due cojoni la corazzata potionkin".

Io credo rappresenti una vetta pazzesca nell'incontro tra teatro, ballo, cinema e scultura, dove la scultura è data da ciò che riesce a fare la tecnologia 3D con la plasticità del corpo umano, quello vero, muovendosi attorno ad esso come solo il cinema può. Una roba splendida, non per tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Anche se OT, The Walk in 3D e' uno spettacolo. Tra l'altro e' pure un bel film.
Tra gli animati, Tangled della Disney e' veramente splendido.
Avatar confermo, anche se ha triturato i coglioni. Ha una profondità che a volte mi infastidisce.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
nuovo firmware in uscita domani


Citazione
Improved 2D Images on PS VR
If you’re playing a game in PS VR and you return to the PS4 home screen, you may notice that the resolution looks lower than normal on the TV Social Screen. Following this update, you’ll find that the resolution of the system screen displayed on your TV is significantly better when you’re out of VR mode.
Also, the resolution of Cinematic Mode on PS VR will improve — if your PS VR screen size is set to Small or Medium, the frame rate of content viewed in Cinematic Mode goes up from 90Hz to 120Hz with this update.

PS VR will now support Blu-ray 3D discs. You will have the ability to watch them in stereoscopic 3D via your headset.
Secondo voi si potranno vedere anche filmati in 3D sull'hard disk o solo blu ray?

Lo avevo già scritto tempo fa (sono nel programma beta quindi ho avuto accesso al firmware qualche settimana fa): purtroppo non si può. Vale solo per i bluray mentre tutta la roba 3d che ho su plex non viene visualizzata correttamente.
Volevo chiedere invece se anche voi avete qualche problema di disallineamento quando guardate film. In pratica mi ritrovo dopo pochi minuti con la scena spostata verso destra o sinistra e mi tocca riallineare il caschetto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
nuovo firmware in uscita domani


Citazione
Improved 2D Images on PS VR
If you’re playing a game in PS VR and you return to the PS4 home screen, you may notice that the resolution looks lower than normal on the TV Social Screen. Following this update, you’ll find that the resolution of the system screen displayed on your TV is significantly better when you’re out of VR mode.
Also, the resolution of Cinematic Mode on PS VR will improve — if your PS VR screen size is set to Small or Medium, the frame rate of content viewed in Cinematic Mode goes up from 90Hz to 120Hz with this update.

PS VR will now support Blu-ray 3D discs. You will have the ability to watch them in stereoscopic 3D via your headset.
Secondo voi si potranno vedere anche filmati in 3D sull'hard disk o solo blu ray?

Lo avevo già scritto tempo fa (sono nel programma beta quindi ho avuto accesso al firmware qualche settimana fa): purtroppo non si può. Vale solo per i bluray mentre tutta la roba 3d che ho su plex non viene visualizzata correttamente.
Volevo chiedere invece se anche voi avete qualche problema di disallineamento quando guardate film. In pratica mi ritrovo dopo pochi minuti con la scena spostata verso destra o sinistra e mi tocca riallineare il caschetto.

Confermo.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì è fastidiosissimo, speravo avessero risolto con questo firmware invece a quanto dici il problema c'è ancora.  :no:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Quindi non hanno sistemato ancora il Drifting?  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City