Ieri sera ho fatto una nuova sessione ad Holoball e niente mi piace, ho provato la modalità "zen" e potevo star li un ora di fila credo....ooo finalmente un buon gioco!
Già che era in sconto stamattina ho preso Crystal rift che sarà uno schifo atomico...ma vabè a 5€....
Crystal Rift pare brutto come il peccato ma sono curioso riguardo la prova su strada.
Tienici informati.
Provato, ho fatto i primi due livelli.
Direi che le nostre impressioni erano giuste.
Graficamente siamo proprio a livelli bassi bassi.
L'unica cosa che si salva è la risoluzione, bassa ma non bassa come altre produzioni vr su ps4.
E' tutto molto molto semplice e spartano.
Le musiche non sono male ma per ora non mi sbilancio.
Il movimento a blocchi vecchio stile, utilizzato anche in altri giochi vr, in questi giochi(alla Eye of the Beholder) essendo tipico non risulta alieno e quindi ok.
Sono rimasto molto dispiaciuto nel constatare che non abbiano implementato nessun tipo di elemento gdr.
Livelli, statistiche ecc. Infatti quando si attaccano i nemici non appare nemmeno il danno inflitto(tendenzialmente possono subire un certo numero di colpi, così semplicemente). Il giocatore con un colpo muore(e si riparte dal checkpoint).
Oggetti per or ne ho visti pochi anzi pochissimi, la chiave per aprire un passaggio(di vari colori), pozioni (che qui di fatto corrispondono ad una "vita", un colpo si muore e hai un certo numero di vite che si ripristinano con le pozioni).
Il gioco, pur nella sua cialtronaggine, offre però un po' di atmosfera, a volte quasi horror direi e devo ammettere che mi ha fatto prendere il mio primo vero "coccolone vr" (sarà che proprio non me lo aspettavo).
In più un po' di cuore tutto sommato c'è anche qui, il corridoio nebbioso col casco rulla abbastanza, pur essendo realizzato davvero con pochi mezzi, lo stesso per il classico stormo di pipistrelli ed altre cavolatine qua e la che bo, io qualche altra partita ce la faccio.
Gli elementi puzzle classici ci sono tutti, botole, spunzoni che scendono dal soffitto, leve, passaggi segreti con il classico pulsante mimetizzato da scovare ecc.
Certo se avessero inserito almeno il corpo del giocatore! Questo mi pare sia il primo gioco VR che provo e se mi guardo adosso non c'è niente...addirittura la spada che dovrei immagino "impugnare" se la guardi è nel vuoto...non la sto impugnando...
Per non parlare del fatto che avrei ben visto anche l'uso del move...già che è tutto così basilare...fammi almeno immedesimare con il tracciamento dei movimenti della spada e già ne parlerei meglio.
DI sicuro è un genere che può funzionare bene in VR e questo mi fa ben sperare per i prossimi titoli.
Eh niente ieri sera ho fatto un nuovo livello...non lo so ma ne avevo voglia...
Bo nonostante tutto l'atmosfera del dungeon c'è, i pulsanti segreti, le leve, burroni e qualche mostro.
L'atmosfera ha poi un che di horror ed in effetti le musiche ci provano davvero a metterti tensione e pur senza grosse finezze(a volte gli stacchi sono proprio brutali tra una canzone e l'altra) ci riescono abbastanza. Qualche chicca come occhi che ti sbirciano, nebbie, strilli occhi che ti osservano fanno il resto. C'è poi tra le opzioni la possibilità di selezionare il livello di "Scary"(se non sbaglio sono 4 o 5 livelli, io ieri l'ho messo al massimo). Il risultato finale ricorda un po' le case horror dei parchigiochi ma comunque un pò di tensione me la mette.
Quindi torno a dire, vale le 5 euro che costa ora, i mezzi sono trucidi ed i contenuti risicati...però oh alla fine non mi dispiace ed il suo lo fa, anzi qualcosa di particolare c'è. (ed in mezzo a questo mare di demo VR mal celate a volte, della durata di uno sputo, questo almeno è pure lungo lungo!)