Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497294 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Se però pensate che il valore aggiunto sia solamente hardware, secondo me siete fuori strada.

C'è una componente software ed hardware/software che, ad esempio, è enormemente più importante della banale risoluzione.

Per dire, non è che metti le lucine sul visore, una telecamerina che "vede" le luci ed hai fatto il tracking.
C'è tanta di quella roba a livello software per far si che tutto funzioni che probabilmente sottovalutate.

Anche la tecnologia di interpolazione dei fotogrammi di Sony non è roba da poco, probabilmente superiore
allo space/timewrap di Oculus.


Per me il tracking é una cosa che sostituisce il movimento del mouse e basta. Lo puoi fare con una cam che legge i led o con un giroscopio.

Se fanno funzioni di ottimizzione sulle librerie per la stereoscopia buon pro ma non mi sembra una cosa straordinaria.

Per come la vedo io i prossimi visori commerciali saranno collegati al pc in mirroring wireless senza cam ed offriranno una buona esperienza a prezzo bassissimo. Credo che la cam sia indispensabile solo per controllare i movimenti delle mani.

Detto da profano non lavoro nell'ambito

edit
Guardando Allumette ho capito la superiorità del rilevamento con la cam rispetto al tracking con giroscopio (oltre al rilevamento delle mani). La cam oltre ai movimenti della visuale sui quattro assi (alto/basso/destra/sinistra) permette anche di percepire quelli del movimento del punto di vista (es mi alzo, mi abbasso, sposto la testa a destra/sinistra, mi avvicino ad un oggetto). Infatti qui è possibile abbassandosi guardare sotto un piano che occulta dei macchinari.
« Ultima modifica: 13 Feb 2017, 00:05 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Eh ma ti vuoi male, si sapeva che era il gioco tarocco dei tarocchiTM.

Non lo conoscevo proprio.
Intrigato sono andato a cercare recensioni e ne ho beccate un paio entusiaste, mortacci loro.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Until Dawn demo
Lens Ps VR
Within
Littlstar VR Cinema

Per curiositá

Rez potrebbe essere un acquisto interessante


|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Ho visto i player di video 360.
Il migliore é within.
I video proposti sono bellissimi e garantirebbero un'esperienza notevole (tipo quello degli U2 o il parapendio)
Il problema é che la risoluzione é meno che accettabile.
Peccato
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Hai provato anche Youtube?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Youtube solo col cardboard e alcune cose sono addittura migliori.

Ho provato un filmato che si chiama sonar sembrava un fmv della playstation 1.

Il psvr sembra settato alla risoluzione minima.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
VITOIUVARA E LA REALTÀ VIRTUALE – PARTE 2
https://vitoiuvara.com/2017/02/14/vitoiuvara-e-la-realta-virtuale-parte-2/
Amici che possibilmente non ti cascano sul Millenium Falcon della LEGO appena ti distrai un attimo (true story).


Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Non hai citato Star Wars Battlefront Rogue One: X-Wing VR Mission che secondo me è la cosa più figa che si possa vedere ora sul psvr
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ieri sera ho fatto una nuova sessione ad Holoball e niente mi piace, ho provato la modalità "zen" e potevo star li un ora di fila credo....ooo finalmente un buon gioco!  :yes:

Già che era in sconto stamattina ho preso Crystal rift che sarà uno schifo atomico...ma vabè a 5€....
Crystal Rift pare brutto come il peccato ma sono curioso riguardo la prova su strada.
Tienici informati.

Provato, ho fatto i primi due livelli.

Direi che le nostre impressioni erano giuste.
Graficamente siamo proprio a livelli bassi bassi.
L'unica cosa che si salva è la risoluzione, bassa ma non bassa come altre produzioni vr su ps4.
E' tutto molto molto semplice e spartano.
Le musiche non sono male ma
Spoiler (click to show/hide)

Eh niente ieri sera ho fatto un nuovo livello...non lo so ma ne avevo voglia...
Bo nonostante tutto l'atmosfera del dungeon c'è, i pulsanti segreti, le leve, burroni e qualche mostro.
L'atmosfera ha poi un che di horror ed in effetti le musiche ci provano davvero a metterti tensione e pur senza grosse finezze(a volte gli stacchi sono proprio brutali tra una canzone e l'altra) ci riescono abbastanza. Qualche chicca come occhi che ti sbirciano, nebbie, strilli occhi che ti osservano fanno il resto. C'è poi tra le opzioni la possibilità di selezionare il livello di "Scary"(se non sbaglio sono 4 o 5 livelli, io ieri l'ho messo al massimo). Il risultato finale ricorda un po' le case horror dei parchigiochi ma comunque un pò di tensione me la mette.
Quindi torno a dire, vale le 5 euro che costa ora, i mezzi sono trucidi ed i contenuti risicati...però oh alla fine non mi dispiace ed il suo lo fa, anzi qualcosa di particolare c'è. (ed in mezzo a questo mare di demo VR mal celate a volte, della durata di uno sputo, questo almeno è pure lungo lungo!)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Il FMW 4.5 pare aggiustare anche i problemi di "drifting" del Move in VR, esempio:

https://twitter.com/iWaggleVR/status/832082257703731200

L'approfondimento in merito non dovrebbe tardare più di tanto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Ma un Doom remastered like this

Costo zero

Tutti aspettano un fps in ginocchio sul psvr. Non deve essere chissà cosa, pure brutal doom sul pentium 4
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Ho capito che per me VR significa giochi come eve valkyrie fantasticoooooooo
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Mi sembra di stare battlestar galactica
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Tutti aspettano un fps in ginocchio sul psvr. Non deve essere chissà cosa, pure brutal doom sul pentium 4
Secondo me è da sbocco assoluto.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Niente che non esista già su PC e che puoi vedere con un cartboard + cellulare

Poi c'è cristal rift che è un dungeon più o meno da metà anni 90
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _