Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497381 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Infatti era quello che temevo  :(
Se esce una demo vedo un po' se ho spazio a sufficienza

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Mi stavo rompendo con sto casco del cavolo...passata la prima infornata di giochi e demo...pieno di polvere poi.
Dopo aver preso il dlc di Star wars che è una figata ma dura 3 secondi netti(per qualcuno potrebbe volerci di più a scaricarlo che a giocarlo penso)

Ho preso, fate attenzione, lo dico per voi, "The Martian"...
Di solito non uso parolacce(sul forum) ma questo è una merda invereconda, stategli lontano come dalla peste. Brevissimo, noioso e brutto. Finito e cancellato.

Allora ormai scoraggiato ho fatto un ultimo sforzo, convinto, già all'acquisto di star buttando via i miei soldi, ho preso Holoball.
Il contenuto in senso stretto, è risicato all'inverosimile,(infatti sono 350MB di download ed un motivo ci sarà).
Il gioco è TOTALE.
Senso di immersione ben presente(perchè secondo me non in tutti i giochi vr c'è)
Non da fastidio e non stanca.
Musica tamarra spettacolare(3 tracce in croce ma vabè)
RIGIOCABILE...e finalmente! Va bene giochi semplici in VR, ma almeno che si rigiochino con soddisfazione, "cribbio".
Ho preso il cavalletto da fotocamera, e vi ho posizionato la camera PS4, spostato il divano e sgombrato la sala...ero galvanizzato a dire poco. Per la prima volta ho staccato da un gioco VR, sbuffando perchè ne volevo ancora. Bellissimo e prezzo diciamo onesto.
Consigliato
(sì è vero serve spazio)
« Ultima modifica: 07 Feb 2017, 09:27 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Il brutto della VR è che in tanti giochi all'inizio sembrano magnifici poi una volta finito l'effetto waraWOW!! ti rendi conto che ne potevi anche fare a meno, a me è successo con Bound, Batman e.. Holoball

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Concordo, anche a me è successo ma a me è andata peggio.
Nel senso, i titoli che citi te sono robetta(pure Holoball). Mi spiego, se pago 14.90 un gioco, poi non mi aspetto chissà cosa, quali contenuti e nemmeno di giocarci ore ore...mi aspetto, nel caso della vr, qualcosa che intrattenga, che sia immersivo e divertente/affascinante. Se dopo un po' mi viene a noia, va bene, fa parte del "gioco".

Io preferisco mille volte Holoball a EVE: Valkyrie(59€), preso al lancio, messo su tre volte e rivenduto.
Stesso dicasi per Eagle flight(39€), già molto meglio ma davvero anche qui passata la prima ora la magia era completamente finita.

Holoball almeno è sincero. Prezzo low budget, sviluppo low budget.
Però, almeno, finito l'effetto wow, ti resta un gioco arcade/sportivo, abbastanza divertente, sicuramente oggi ma anche fra un anno.
Poi è chiaro che avendo contenuti, come ho già scritto, risicati, la noia può arrivare presto, ma va preso per quello che è. Un arcade, a basso costo, in Vr.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Holoball immagino si possa giocare esclusivamente con i Move,giusto?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Shendream

  • New Entry
  • Post: 15
Di Holoball stanno lavorando pure per una modalità multiplayer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Di Holoball stanno lavorando pure per una modalità multiplayer

Figata...speriamo lo ingrassino...

Holoball immagino si possa giocare esclusivamente con i Move,giusto?

Certo, ieri sera ho giocato solo con un un move...perchè non sapevo se ne potessero usare 2!
La prossima volta provo con entrambi.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Mancano FPS, mi piacerebbe qualcosa alla Serius Sam.

Come acquisti vederei bene Trackmania Turbo.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mancano FPS

Penso che la mancanza di FPS tradizionali sia banalmente da legare alla difficoltà di non indurre motion sickness con quel tipo di movimenti. Vero anche che RIGS utilizza movimenti assimilabili agli FPS, quindi non escluderei che a breve assisteremo a qualcosa in quella direzione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Mancano FPS

Penso che la mancanza di FPS tradizionali sia banalmente da legare alla difficoltà di non indurre motion sickness con quel tipo di movimenti. Vero anche che RIGS utilizza movimenti assimilabili agli FPS, quindi non escluderei che a breve assisteremo a qualcosa in quella direzione.
Si però anche con sta scusa del motion sickness anche basta (dico in generale, non riferito a te).

Si faccia come Oculus che i titoli sullo store li marchia come "INTENSE" nel caso ci sia molto movimento e rischio motion sickness, a lascino noi uomini veri a goderceli.

Recentemente ho giocato Quake (il primo) e Doom3 BFG moddati ad arte (roba da poterli vendere tanto sono perfetti) per andare in VR, e sono *INCREDIBILI*.
Non ho ancora preso Seriuous Sam perché non voglio roba in Early Access, ma mi dicono sia fuori parametro.

Tutto questo detto da uno che preferisce di gran lunga i giochi in terza persona in VR :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Recentemente ho giocato Quake (il primo) e Doom3 BFG moddati ad arte (roba da poterli vendere tanto sono perfetti) per andare in VR, e sono *INCREDIBILI*.
Non ho ancora preso Seriuous Sam perché non voglio roba in Early Access, ma mi dicono sia fuori parametro.

Tutto questo detto da uno che preferisce di gran lunga i giochi in terza persona in VR :D

Ecco, un Doom anche di molto scalato per adeguarsi ai limiti del psvr mi garberebbe parecchio. Non credo di stare a chiedere molto.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Si faccia come Oculus che i titoli sullo store li marchia come "INTENSE" nel caso ci sia molto movimento e rischio motion sickness, a lascino noi uomini veri a goderceli.

Sì, sarebbe una buona soluzione ma non so se fattibile su un mercato casual come quello di Sony. Il rischio di un backlash negativo è dietro l'angolo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shendream

  • New Entry
  • Post: 15
E' previsto Elite Dangerous per psvr o solo nella modalità non vr ?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Sì, sarebbe una buona soluzione ma non so se fattibile su un mercato casual come quello di Sony. Il rischio di un backlash negativo è dietro l'angolo.
Dici?
Io credo che il mercato Sony sia fatto tanto da casual quanto e soprattutto da giocatori tradizionali.
Se uno di quest'ultimi compra PSVR (e non credo che il casual gamer investa un certo tipo di budget facilmente),
conosce i "problemi" insiti nella tecnologia.
D'altra parte lo stesso DriveClub ha fatto non poche vittime.
Secondo me l'utenza PSVR che si è convinta della bontà e potenziale della tecnologia (e non ha rivenduto il device) è decisamente prona a farselo
passare il motion sickness.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Ma gli fps sono in calo, sono praticamente al centro della discussione "flop del 2016" in theory, non penso proprio che impiegheranno risorse in un main one per vr. RE7 se l'è cavata per il nome e per la natura horror che si sposa alla perfezione, ma un Cod dedicato (esclusivamente o parallelamente) sarebbe un autogol clamoroso.
Qualche avventura alla Here They Lie low budget sì, ma non un flop annunciato.