Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497639 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Questo deve essere fantastico in vr, sperando solo che i comandi siano fatti bene.  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Si comincia a vedere qualcosa di pregno finalmente.
Questo mi arrazza piuttosto
https://www.youtube.com/watch?v=Mpgwu-xpG5w

É l'unico gioco interessante negli upcoming 2017.
L'altro quella specie di fps futuristico farpoint é abbastanza yawn
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Io spero che la Vr, al contrario del 3d, prenda piede nei videogame.
Se sarà supportata bene, con ps5 uscirà un visore 2.0 e allora saremo veramente davanti a un balzo epocale.
Ci spero vivamente.
Ora come ora, ps4 è troppo debole per gestire in maniera soddisfacente questa tecnologia. :(

armandyno

  • Visitatore
Il vr porta all'isolamento is the new i videogiochi fanno male e incitano alla violenza.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Considera che non sono un esperto ma:

- perseverare aiuta, ma non esagerare. 10 minuti ieri, 15 domani e così via. In una settimana sei rodato
- quando si effettuano lunghe pause dal visore (non ci si gioca per un paio di settimane, un mese) inizia con un gioco "easy" per il tuo corpo. Tipo Rez.
- al contrario di quanto scrissi precedentemente, giocaci in piedi. A me da seduto accentua maggiormente la chinetosi.
- direzionati il più possibile con la testa, e il meno possibile con il R stick.
- quando usi R stick, chiudi gli occhi
- pompa l'audio in cuffia e cerca di avere meno suoni esterni possibili.
- se giochi in piedi e ti direzioni con la testa/visore nel gioco, metti dei limiti fisici alla tua area di gioco: ad esempio, io su due lati ho il divano, su un altro un tavolino e sul fronte TV ho il bordo del tappeto. In questo modo, anche se perdo la cognizione dello spazio reale (importante per limitare il malessere), so sempre quando sono al limite dell'area di gioco

A me tutte questi piccoli dettagli hanno aiutato molto. Spero possa essere d'aiuto.

Considera che in auto se non guido e leggo 2 righe mi scoppia la testa, in mare non ti dico.  :D
Di quello che dici, quando ho giocato nei mesi scorsi a Thumper Tumble e altri era ok, anche per 2-3 ore, ma con Rez che citi, avevo fatto un solo livello e l'ho finito a fatica, semmai devo provare qualcos'altro tipo Until Dawn, ma Rez proprio no.
Giocavo in piedi, con le cuffie e dall'esterno non sentivo nulla. L'ambiente è limitato, sto tra il divano e il poggiapiedi, forse li toccavo anche. Ho provato poi anche seduto ma non cambiava nulla (ma ormai la testa già mi faceva male). Forse posso provare con le linee bianche che consigliavano nel tutorial, ma potrebbero essere fastidiose.
Il problema principale non è cmq il distacco dalla realtà, ma il movimento con gli stick, Robinson reggevo 20 secondi, qui ho retto di più perchè cercavo di non usare lo stick destro, ma ogni volta che mi giravo era una fitta. Ho provato a cambiare il movimento con "continuo" invece che scatti, pareva un filo meglio ma non reggeva la velocità di movimento della testa, potrei aumentarlo (stava a 1) ma non credo cambi molto.
Cioè, se nella prima stanza sto così, quando escono i primi mostri che faccio, muoio seduta stante? :D

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Secondo me devi venderla. ;D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Eh sì, ho anche io lo stesso problema di Devil a leggere in macchina e confermo che Rez non è assolutamente easy, dopo un minuto stavo malissimo.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Sono riuscito a provarla l'altra sera da un amico.
No, decisamente non fa per me.
Al di là del forte malessere avvertito praticamente su OGNI gioco testato, 'sta cosa di non avere più contatto col mondo che mi circonda mi fa stare da cani.
Bene così, tanti soldini risparmiati. :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Io sono interessato, ma prima voglio vedere gli effetti a lungo termine sulla cavia Devil.

Salvo ammirarlo quando introdurrà il Mt su Vr.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Secondo me devi venderla. ;D

Ahahha, alla peggio la uso per vedermi i film. :)


Io sono interessato, ma prima voglio vedere gli effetti a lungo termine sulla cavia Devil.

Salvo ammirarlo quando introdurrà il Mt su Vr.

Devo usarla con più costanza, l'effetto di riprenderla dopo 2 mesi è stato devastante.
Stasera provo prima un po' un altro gioco tipo Thumper o Inside e poi riprovo con RE7.

Per il MT la vedo difficile, ma se tenessi il caschetto con sufficiente spazio sotto per sbirciare, un fumetto tra un caricamento e l'altro si potrebbe leggere, oppure invece di usare le cuffie l'audio esterno più un serial tv sul pc di lato con singolo auricolare. Ti farò sapere. :D
« Ultima modifica: 30 Gen 2017, 10:21 da Devil May Cry »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Secondo me devi venderla. ;D

Ahahha, alla peggio la uso per vedermi i film. :)
Mi sembri peppe.
Ma come cazzo fate a vedere i film in quel modo? :D

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Io stranamente quando l'ho provata, l'ho retta alla grande.
Una sessione di un paio d'ore dove, il caro alterbang, mi ha sparato di tutto e di più.
Pure Resident Evil.

L'unico bisogno che avevo era quello di tornare alla realtà. ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Questa sera scarico Star Wars e COD

Ho in canna anche una retro postazione dedicata al Cybermaxx. Ho già tutti gli ingredienti
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Mi sembri peppe.
Ma come cazzo fate a vedere i film in quel modo? :D

Io VORREI vederci i film ma la risoluzione è penosa. E pure la taratura del colore (nelle robe che ho visto c'erano colori sparati). SE avesse una risoluzione decente e la possibilità di regolare l'immagine allora sì. Col visore TMZ-3W che avevo era tutto un altro vedere, nonostante la risoluzione fosse 720p (vero però, c'era uno schermo per ogni occhio).
Guardare un film con questo VR ti da solo uno schermo grande ma poi la risoluzione percepita è SD.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Io sono interessato, ma prima voglio vedere gli effetti a lungo termine sulla cavia Devil.

Salvo ammirarlo quando introdurrà il Mt su Vr.

"Oh" se mi fai un offerta ragionevole io quasi quasi...  :)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot