Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497371 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

PS: la TV è irrilevante, quindi in base alla disposizione della tua stanza potrebbe essere sensato metterti perpendicolare al televisore, anziché di fronte, con la telecamera posizionata su uno scaffale.

questo è interessante. Se posso piazzarmi in un altro punto della stanza e girare la telecamera / posizionarla a piacimento fregandomene del televisore se non per il setup iniziale potrebbe essere la soluzione.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Assolutamente puoi. La posizione naturale è quella fronte TV, ma non è necessario.
 Solo che da come hai descritto la tua situazione, finiresti con l'essere a meno di 2 metri dalla telecamera.
In realtà è una distanza sufficiente e per certi versi preferibile (dovrebbe leggere meglio i movimenti) ma potrebbe essere poco per certi giochi (di sicuro non puoi giocare Holoball, per dire).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
ti ho piemmato  :D

dietro in teoria posso spostarmi ulteriormente... e la roba "intorno" che è un grosso boh, armadio in primis

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Tornando al discorso delle cuffie, nella confezione ci sono già un paio di auricolari, io sono quelli e vanno bene.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Cioè, scrivi sempre post infiniti e mi liquidi la VR così?

Ma in soldoni, sei così o no?
https://media.giphy.com/media/oaPcDncoLfgjK/giphy.gif

Comunque tu hai giocato Playroom VR, non VR Worlds ^^

Già VR Nintendo Playroom XD

Sì...Sì, Scannerizzato di brutto o "all aboard" as you prefer.

Di brutto.

RE7, ascolta un cretino, giocalo in VR e in lingua inglese.

Ma colpisce durissimo eh. Cioè per fortuna che non è un prodotto con coordinate troppe diverse.
Anche se sulle prime, è pauroso, non sai esattamente cosa ti aspetta.
Proseguendo, puoi intuire i suoi passaggi. Avendo giocato a 200 titoli :) di questa serie, puoi capire da diversi raccordi cosa sta per accadere, in soldoni.
Ma, metti in mano questa roba a gente che ti sviluppa la indie-paura e non ne esci senza traumi.
Ti giuro che in certi momenti SPERAVO di sentire un doppiaggio italico/brutto che mi riportasse in camera, da me.
Gioco progettato, sviluppato ed eseguito sul VR, senza imho che regge.
 :death: :death: :death:

 
 

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Ti giuro che in certi momenti SPERAVO di sentire un doppiaggio italico/brutto che mi riportasse in camera, da me.
Questi sono commenti che mi convincono :yes:
Non ho fretta ed aspetterò ancora, ma prima o poi la comprerò
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Tornando al discorso delle cuffie, nella confezione ci sono già un paio di auricolari, io sono quelli e vanno bene.
Un livello di immersione pazzesco :scared:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Tornando al discorso delle cuffie, nella confezione ci sono già un paio di auricolari, io sono quelli e vanno bene.

Pure io preferisco di gran lunga la comodità degli auricolari all'ingombro delle cuffie.

Appena avrò due soldi in avanzo, prendo questi di cui ho sentito dire bene:
https://www.amazon.it/dp/B01ETE11OQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1LQB4MFTS3F8Q&coliid=I2XU54TD38E2ET
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
L'ideale non sarebbe accostarvi delle cuffie con audio posizionale e/o qualche sorta di surround virtuale?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
L'ideale non sarebbe accostarvi delle cuffie con audio posizionale e/o qualche sorta di surround virtuale?

Non credo di capire che intendi ^^

Quello che serve sono semplici cuffie/auricolari stereo con cavo, poi l'audio viene elaborato nella Processor Unit (lo scatolotto nero che esiste principalmente per questo scopo) e diffuso in modo posizionale.

Non credo invece sia possibile collegare la PU all'eventuale impianto surround (casse + sub) o comunque non gestirebbe la posizionalità del suono. Però non ne sono sicuro.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
L'ideale non sarebbe accostarvi delle cuffie con audio posizionale e/o qualche sorta di surround virtuale?

Non credo di capire che intendi ^^

Quello che serve sono semplici cuffie/auricolari stereo con cavo, poi l'audio viene elaborato nella Processor Unit (lo scatolotto nero che esiste principalmente per questo scopo) e diffuso in modo posizionale.

Non credo invece sia possibile collegare la PU all'eventuale impianto surround (casse + sub) o comunque non gestirebbe la posizionalità del suono. Però non ne sono sicuro.
Intendevo cuffie come le wireless Sony o altre che simulano il 5.1 o il 7.1, rispetto a normali cuffie stereo, ma se mi dici che ci pensa la PU allora...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sempre più dubbioso. Probabilmente bisogna tenere a bada l'hype e decidere in modo saggio.

A leggervi sembra che senza VR e Pro sia un esperienza a dir poco monca, altri dicono di no ma non credo che l'abbiano provato in VR ( o no Kiavik?)  e a me mancano entrambi.

quindi boh. Calcolando Switch ( che non ho preordinato ) si sta parlando di un investimento di quasi 1400 euro, giochi inclusi e altro, da fare per uno degli hobby che amo di più.

Ma il prossimo mese esce Nioh, e poi Zelda, che posso godermi su WiiU. Senza contare il backlog.

Bah, ci penso.

Se mi dite che è un capolavoro nell' olimpo dei videogiochi insieme a super mario world, street fighter 2, super metroid, darl souls ok, altrimenti credo possa aspettare price cut vari / black monday / offerte incredibili.

ah dimenticavo, son più soldi, mi manca anche TV 4K-HDR

Ti quoto di qui.
Secondo me in tutta questa lista, la cosa inutile è Switch, visto che Zelda te lo puoi giocare anche su WiiU (che suppongo tu abbia).
A meno che tu non sia interessato al lato portable di Switch (a naso direi di no), ti ritrovi una macchina che per un bel po' di mesi ti servirà a poco. PSVR è il terzo occhio, una porta su un'altra dimensione, un'esperienza videoludica imprescindibile. Acerba, sicuramente, dal futuro incerto, senza dubbio, ma ancorché imprescindibile per chi ama i viggì.

PRO è utile ma non indispensabile. Tutti i miei primi test (ma anche quelli degli altri) sono avvenuti su PS4 originale e il cervello è esploso comunque.
Fra Switch, TV 4K, PRO e VR non ho alcun dubbio su quale sia la cosa più impressionante.

Io personalmente ti direi di mandare a fare in culo il D1 di Switch e giocare Zelda su WiiU. Ti prendi un po' di tempo e vedi se salta fuori qualche offerta interessante sull'usato (in che zona abiti?). Se trovi qualcosa di buono fai il salto nella nuova dimensione del gaming, sennò ti pigli Switch a cuor leggero appena esce un gioco che ritieni meritevole di attenzione (Splatoon, Mario Kart, Oddyssey).

Se sei comunque interessato al VR, prima o poi, evita di giocare RE7 in 2D. Probabilmente ti rovineresti la killer app del VR.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Intendevo cuffie come le wireless Sony o altre che simulano il 5.1 o il 7.1, rispetto a normali cuffie stereo, ma se mi dici che ci pensa la PU allora...

Non conosco questo tipo di prodotti e non so come funzionino ^^

Con il PSVR, attaccando le cuffie/auricolari al caschetto, ci si trova in una situazione di audio 3D perfetta. I suoni provengono dalle rispettive direzioni e girando la testa cambiano di intensità. Non penso sia migliorabile questa situazione.
L'unica variabile è la qualità intrinseca delle cuffie. Ovviamente gli auricolari in dotazione non sono il top di gamma ma il loro lavoro lo fanno.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
L'ideale non sarebbe accostarvi delle cuffie con audio posizionale e/o qualche sorta di surround virtuale?

Non credo di capire che intendi ^^

Quello che serve sono semplici cuffie/auricolari stereo con cavo, poi l'audio viene elaborato nella Processor Unit (lo scatolotto nero che esiste principalmente per questo scopo) e diffuso in modo posizionale.

Non credo invece sia possibile collegare la PU all'eventuale impianto surround (casse + sub) o comunque non gestirebbe la posizionalità del suono. Però non ne sono sicuro.
Intendevo cuffie come le wireless Sony o altre che simulano il 5.1 o il 7.1, rispetto a normali cuffie stereo, ma se mi dici che ci pensa la PU allora...
Mi pare di ricordare che le wireless hanno dei problemi con il visore sony.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Usare le wireless significa bypassare la PU, quindi niente audio posizionale effettivo.
Poi magari possono simularlo, ma non vedo come potrebbero farlo in modo fedele.


Tornando a RE7, pare che sia esclusiva PSVR per un anno.
http://www.pcgamer.com/resident-evil-7-vr-is-exclusive-to-playstation-vr-for-a-year/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%