Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497303 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Ma app di turismo non le ha annunciate nessuno?

Intendi turismo sessuale?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
 Per ora il mio VR è parcheggiato nella seconda PS4 (che venderò in quanto ho preso la Pro), ho un backlog di giochi lunghetti, starà fermo per un po' di tempo. Al solo pensiero di come sto durante certe sessioni, non  mi viene 'sto gran impulso. Ad esempio vorrei giocare a RE7 dopo aver visto un walkthrough completo per evitare tempi morti, poi graficamente è bellino anche se impastato, il problema sono le virate con il pad che mi fanno venire il conato al solo pensarci.
Ho letto che diversi giochi beneficiano di Pro con l'aumento della risoluzione, so che è vero con Rigs che è più definito ma dubito valga per tutte le demo, tipo Driveclub che nel sito linkato da Neme sembra dover beneficiare di un boost.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
2) Continuate tutti a dire che la camera è buona quella vecchia ma io ne avevo una piccolina di eye toy con l'animalino e questa è enorme, siete sicuri sicuri?

Per vecchia si intende la vecchia di PS4 (vedi foto sotto): solo quelle con doppio otturatore possono funzionare per VR
Quelle vecchie vecchie di Eye Toy per PS3 NON funzionano.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

armandyno

  • Visitatore
Vero in effetti due move di cui uno con stick sarebbero perfetti per qualsiasi gioco VR in prima persona. Dovendo in questo caso usare il Joypad la mira con lo sguardo risulta particolarmente intuitiva e veloce.


Mi quoto dalla pagina scorsa:


Se posso dirlo, è davvero tragico che Sony non abbia pensato di creare questo oggetto:



L'interazione con i move è mostruosamente superiore a quella via pad e in RE7 se ne sente la mancanza perché è un gioco in cui si viene calati direttamente nel gioco 1:1.
I Move da soli non hanno i controlli di navigazione, ma l'oggetto qui sopra avrebbe brillantemente risolto la questione.
Non ho ben capito la discussione non avendo mai provato la vr. È possibile usare il navigator controller in coppia con il psmove per la realtà virtuale?  Non è più comodo? 

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
No, il controller navigator non è attualmente supportato da nessun gioco VR e personalmente non credo verrà mai supportato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Per vecchia si intende la vecchia di PS4 (vedi foto sotto): solo quelle con doppio otturatore possono funzionare per VR
Quelle vecchie vecchie di Eye Toy per PS3 NON funzionano.

Grazie, mi sembrava molto strano in effetti. Quindi dovrei comprare pure la camera.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Avevo dimenticato che anche Trackmania Turbo avesse dei livelli in VR, ho provato i 4 della demo e non mi ci trovo per niente, o forse è solo che dopo tutte le ore che ci ho passato sopra ho un attimo di rigetto  :D

Parliamo invece di Playstation VR Worlds! Secondo me è un ottimo prodotto, robe da fare ce ne sono (soprattutto se ci si mette a provare le Sfide) ed è adatto un po' a tutti, scrivo alcune impressioni sulle singole esperienze:

Ocean Descent
Questa la uso come battesimo della VR per chi viene da me a provarla, fa la sua bella figura e per i più coraggiosi c'è l'incontro con lo squalo.

The London Heist
Esperienza corta ma a mio parere bellissima, tra l'altro è anche rigiocabile sia per le belle sparatorie che per provare tutte le interazioni con il mondo di gioco. Spero facciano altre esperienze del genere perché in VR rendono tantissimo.
Consigliatissimi i due Move.

Danger Ball
Questo è una specie di Pong da giocare con i movimenti della testa, è davvero un bel gioco e l'ho trovato anche parecchio tosto, devo ancora riuscire a vincere il torneo.

Scavengers Odyssey
Ecco qui iniziano i miei problemi, il gioco in sé è molto bello, una specie di sparatutto su mech in prima persona. Però mi da tantissima nausea e non riesco a giocarci per più di qualche minuto, tant'è che devo ancora arrivare in fondo alla storia.

VR Luge
E' il gioco di lanciarsi su una strada in discesa allungati su uno skateboard, l'idea è carina ma la realizzazione è pessima, sia come aspetto grafico che come sensazione di esserci. Di gran lunga il gioco peggiore del pacchetto.

Menzione speciale per il menu di selezione delle esperienze, dove ci si può guardarsi intorno e giochicchiare con alcune palle fluttuanti, anche questo fa molto effetto a chi prova la VR per la prima volta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Più che altro è un furto. 40€ per 5 demo.
Non l'ho preso apposta. E a Grosseto non si riesce a trovare nulla di usato per VR.
Sabato ho preordinato Resident Evil 7, la demo giocabile in VR mi ha convinto al 100%

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Oddio the kitchen ma sono pazzi

Spoiler (click to show/hide)

Ci dovrebbero andare cauti con l'horror su vr, è come essere protagonisti di un film...


Più che altro è un furto. 40€ per 5 demo.

Su Amazzone viene via a 19 spedito.
« Ultima modifica: 19 Dic 2016, 14:39 da liar »
In gaming we trust

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Oddio the kitchen ma sono pazzi

Ah io ho spento molto prima  :D

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Ah io ho spento molto prima  :D

Ci riproverò presto. Sono in fase di rodaggio con vr. Ho capito che bisogna allenarsi da un punto di vista neuronale a sopportare quell'esperienza, un po' come accade per il nuoto dal punto di vista della preparazione fisica  o per le immersioni subacquee.

Oggi sono entrato per la prima volta nella mansion vr di re7.
Avevo già giocato la demo in normal old mode (non so come definire il vecchio modo di giocare dopo aver provato vr) e devo dire che l'esperienza è radicalmente differente.
Se si sopporta l'impatto da downgrade grafico, con scalette a tutta e texture un po' meh, è davvero incredibile: ho coronato il sogno adolescenziale di poter entrare della mansion della serie "la casa"! si provano le stesse sensazioni, oppressione, ansia, il sentirsi in balia degli eventi, un intruso che non dovrebbe assolutamente stare in quel luogo.
Cosa davvero singolare è il leggero ms provato nel tutorial durante il movimento continuo e in linea retta: dentro il gioco invece nessuna sensazione negativa.
Impagabile uscire da una stanza e fermarsi prima dell'uscio sporgendosi oltre la porta per vedere cosa c'è a destra e a sinistra... assurdo!
Ho esplorato il piano terra, salite e scese le scale, poi dopo circa mezz'ora passata a guardare i quadri e gli oggetti ho iniziato a sentirmi un po' stanco e sono uscito subito.

Adrenalina a mille.
In gaming we trust

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Ti quoto. Siamo al limite della giocabilità per le emozioni violentissime che trasmette.
Bellissimo  :yes:

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Infatti qui siamo ad un livello nuovo sia di interazione ambientale sia di esperienza complessiva ma soprattutto di immersività in game: il cervello inizia a concepire la vr come una delle possibili realità esperibili dai sensi, quindi in un certo senso abbiamo l'evoluzione dal gaming tradizionale al gaming entronauta, nel senso che si svolge complessivamente su un piano diverso da quello reale, che viene percepito come tale pur essendo virtuale; si passa quindi dal concetto di gioco come simulazione del reale a quello di gioco come realtà simulata dal cervello.

Su re7 mi aspetto un'ottimizzazione spinta nel prodotto finito per quanto attiene al sistema di controllo (limitazione del ms) e nel game design (dovranno limitare per forza certe scene per evitare che la gente ci rimanga secca davvero, quindi niente esagerazioni come accadeva per PT, volutamente inquietante oltre il limite).
Se riescono a fare questo rendendolo giocabile quasi come un titolo normale potrebbero essere i pionieri di un nuovo step in questo media.
« Ultima modifica: 19 Dic 2016, 19:50 da liar »
In gaming we trust

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Infine lo ordinai.
Ringraziate la 1080Ti che potrebbe essere rimandato il PC.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Ohi raga ma feedback su Star Wars per Vr nulla?
Io ho visto 2 minuti 2 sul tubo, mi pare una roba fuori parametro, red leader standing bye...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.