Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497686 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Vero in effetti due move di cui uno con stick sarebbero perfetti per qualsiasi gioco VR in prima persona. Dovendo in questo caso usare il Joypad la mira con lo sguardo risulta particolarmente intuitiva e veloce.


Mi quoto dalla pagina scorsa:


Se posso dirlo, è davvero tragico che Sony non abbia pensato di creare questo oggetto:



L'interazione con i move è mostruosamente superiore a quella via pad e in RE7 se ne sente la mancanza perché è un gioco in cui si viene calati direttamente nel gioco 1:1.
I Move da soli non hanno i controlli di navigazione, ma l'oggetto qui sopra avrebbe brillantemente risolto la questione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
PERFECT trailer
https://www.youtube.com/watch?v=By3hXOnPbQ0

http://blog.us.playstation.com/2016/12/12/escape-explore-and-relax-in-perfect-out-tomorrow-on-ps-vr/

Citazione
Accessible VR Showcase
Breath-taking sights and simple controls make Perfect an ideal way for family and friends to experience the wonders of virtual reality.

Multiple Destinations
Discover three idyllic locations - Tropical Beach, Northern Lights and Mountain Wilderness. Choose different times of day and viewing points to find that perfect place for you.

Interactive Environments
Look around and interact with your surroundings to find special moments that will make your visit more memorable. Then sit back, relax and listen to playlists using Spotify on PlayStation™Music.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ottimo thread che evidenzia i miglioramenti sui giochi VR con supporto PRO:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=226436091&postcount=3
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ieri sera ho deciso di mettere a posto dietro il mobile tutti i fili (alla buon'ora) e poi mi sono un fatto una serata all'insegna del VR, vi scrivo un po' di impressioni.

Tethered demo
Bello, molto colorato e dettagliato graficamente, è molto figo guardarsi intorno e vedere da vicino cosa stanno combinando gli omini. Da quel che ho visto è praticamente un Settlers in VR, sembra molto valido ma il genere non mi interessa più.

Kitchen
Seee vabbè non ce la posso fare, ho staccato tutto quando il tizio mi si è avvicinato col coltello per tagliarmi le manette.

Resident Evil 7 Biohazard
Anche qui, ho spento tutto quando ho sentito dei passi dietro la porta, ho deciso che questo genere è meglio che lo lascio dov'è.
Piuttosto, è stato uno dei pochissimi casi nella sessione di ieri sera in cui ho avuto qualche accenno di nausea, nello specifico nel tutorial. Credo siano stati i movimenti della levetta destra a intervalli di 30°, infatti poi ho messo l'impostazione fluida e pareva meglio. Tenete comunque conto che ho pochissima esperienza di VR e ci sto andando piano, provando prima le demo più facilmente digeribili e chi è nuovo della VR.

Gary The Gull
Bah lasciamo stare, graficamente impastato, non è neanche divertente.

Allumette
Bellissimo, sia come storia (riprende un po' la piccola fiammiferaia) che come immersione, è un corto da vedere assolutamente.

Call of Duty Infinite Warfare: Jackal Assault
Molto d'impatto l'inizio, la sensazione di esserci c'è tutta, il gioco in se è carino, un semplice dogfight nello spazio. Comunque da provare, zero nausea anche facendo movimenti bruschi.

VirZoom
Non ho capito cosa volesse essere, comunque è brutto, sono 5 semplici demo e alcune danno anche un po' di nausea.

GNOG demo
Ecco questo è molto bello, è un puzzle game che mi ha ricordato molto il primo The Room, lo comprerò di sicuro quando uscirà, è pubblicato da Double Fine.
Attenzione che questa è l'unica demo che manca nella versione Europea del disco demo, lo trovate solo su quello USA.

Invasion
Un corto simpatico e abbastanza divertente, si vede bene ma secondo me sono sbagliate le proporzioni, è tutto troppo grande.

Hyper Void
Gioco del Plus di questo mese che può essere giocato in VR, ho fatto un paio di livelli e il gioco in sé sembra piuttosto bruttino ed anonimo, in VR è un po' meglio ma non mi ispira granchè.

Hatsune Miku: VR Future Live demo
Ma che roba è? Devo guardare la tizia che canta e balla?

SuperHypercube demo
Non male, bisogna muovere delle forme per farle entrare in un buco nel muro, in VR rende molto bene.

Poi ci sono due servizi per vedere video in straming (Within e un'altra di cui non ricordo il nome), non so se è colpa della mia connessione ma si vede malissimo, tutto sgranato.

Stasera mi butto sul resto, seguono aggiornamenti!  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Seconda serata (oh ma qui non lo usa più nessuno sto accrocchio??), direi serata all'insegna della nausea per vari giochi!

Here They Lie
A questo volevo dargli una seconda chance perché sembra più un simulatore di camminata che un horror, però graficamente è peggio di quanto ricordassi, e finora è il gioco che mi ha causato più nausea in assoluto.

Until Dawn: Rush of Blood
Stavolta provato con i due move, e rende molto meglio, sembra davvero di avere i fucilozzi in mano!

Battle Zone
Anche qui mi ha preso un bel senso di nausea, il gioco non sembra malaccio ma alla fine del livello ho dovuto smettere.

Rez Infinite
A sorpresa anche questo mi ha dato parecchia nausea, ho dovuto smettere dopo un minuto scarso quindi non saprei dire se il gioco è bello o no (non ho mai giocato Rez).

Harmonix Music VR
Non male, sono una serie di esperienze musicali in cui le cose intorno si muovono a ritmo di musica. Particolarmente brillante la parte in cui si possono usare i due move per fare disegni nello spazio intorno a noi.

Thumper
Bello, la demo ci va piano ma sembra anche un gioco bello tosto.

Headmaster
Non mi aspettavo fosse così carino, la sensazione di poter angolare i colpi di testa c'è tutta, una bella sorpresa!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Seconda serata (oh ma qui non lo usa più nessuno sto accrocchio??)

Io l'ho messo da parte per TLG (e mo' butto sotto ICO e SotC).
Stasera cerco di buttare su la demo di Star Wars Quellocheè giusto per dovere di cronaca ^^

Poi avrei lì Robinson da giocare/rivendere, ma temo lo sbocco funesto.

Citazione
Thumper
Bello, la demo ci va piano ma sembra anche un gioco bello tosto.

È l'unico gioco VR che sto tenendo giocato. I primi stage sono tutorial e la demo è lentissima, ma poi arrivano i momenti di velocità estrema, dove ti si incrociano le dita. Bello bello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Ammetto di essermi preoccupato nella quasi ora di non riposta da parte di Nemesis al post di Fabrizio, poi ho letto "Io l'ho messo da parte..." e ho avvertito un tremito nella forza :-|
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Io ho preso Until Dawn, Star Wars DLC e ho RIGS come sorpresa della signora per Natale. Problema che son senza PS4 da quasi un mese e devo attendere fino a Natale per scartare la PRO.

Quindi mi aggiungo...

Io l'ho messo da parte per Zelda TP su Wii U.  :-[
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ho scoperto di essere abbastanza sensibile alla nausea da VR, non va benissimo, spero che migliorerà in futuro... continuo con le mie demo provate.

Job Simulator
Più simpatico del previsto, è bello che con i due move ci si può mettere a manipolare tutto, lanciare robe in giro, usare il mouse, mangiare, bere... Insomma mi sa che ci farò un pensierino, magari a prezzo superscontato.

RIGS
Super nausea! Non ce l'ho fatta neanche a finire la prima partita, e ho pure usato il settaggio comfort che diminuisce il FOV. Che roba, sto ancora male solo a pensarci.

Tumble
E' carino fare le costruzioni, poi nella demo c'è anche un livello in cui farla cadere con delle mine (direi deboluccio) e uno più puzzle in cui fare correre un raggio di luce, e questo secondo me ha del potenziale.

EVE: Valkyrie
E' simile al gioco di CoD, un po' meno bello graficamente ma si vede che il gioco è più curato, comunque ho scoperto che al momento non mi interessa questo genere in VR.

Wayward Sky
Bellissimo! E' una specie avventura grafica in terza persona, altro gioco da prendere assolutamente.  :yes:

Driveclub VR
Cocente delusione, purtroppo, soprattutto perché sono un grandissimo fan di Driveclub. Questo qui è invece tutto impastato graficamente e mi da una fortissima nausea.
Tra l'altro nella prima prova che avevo fatto avevo provato la visuale da davanti e sembrava mitigare il problema, invece ieri sera sono stato malissimo con tutte le visuali.

Playroom VR
La maggior parte dei minigiochi sono da fare in più persone, quindi li ho solo provati di sfuggita.
Il platform invece, come detto anche da altri che l'hanno provato, è bellissimo. Non vedo l'ora che qualcuno faccia uscire un gioco vero riprendendone le meccaniche.
Che poi alla fine avevo recuperato 16 robottini su 20, ci devo tornare per cercare di prenderli tutti.
Anche qui comunque avvertivo un piccolo fastidio quando si muoveva la camera avanti e indietro nel livello, purtroppo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Non so se hai descritto i giochi nell'ordine in cui li hai provati, se così fosse ad esempio, la sessione iniziata con Here They Lie era destinata a finire male.

Stessa cosa con RIGS sul pronti-via.

Ci sono giochi che inducono nausea più di altri e affrontarli subito non è il massimo. Inoltre non penso sia nemmeno saggio continuare a cambiare giochi in continuazione perché il corpo fatica ad abituarsi. Capisco anche che sei ancora nella fase di testing ma vacci piano ^^

Visto che non ti è sembrato male, ti consiglierei di fare un pensierino su Tumble che sta a 10€, magari Oh My Genesis! che dura poco ma costa 3€
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
No non li ho scritti nell'ordine in cui li ho giocati, però si hai ragione che magari sarebbe meglio iniziare con quelli più "leggeri".
Fai conto che le sessioni serali sono da circa 2 ore, le demo sono molto corte quindi non posso fare altro che passare al gioco successivo.  :D

Da stasera invece mi dedicherò a Playstation VR Worlds, e poi pausa fino ai futuri saldi sul PSN in cui so già che spenderò un botto, e soprattutto mi dedicherò ad un singolo gioco alla volta (Come dici tu adesso sono nella fase di esplorazione, voglio fare tutto e provare tutto, ma passerà in fretta  :yes:).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ark Park
https://www.youtube.com/watch?v=hTD44w9EfHc

http://blog.us.playstation.com/2016/12/15/ark-park-coming-to-playstation-vr-in-2017-interacts-with-ark-survival-evolved/


Si vociferava di una versione VR di ARK: Survival Evolved.
Pare si tratti invece solo di un'esperienza passiva, con la possibilità di importare dinosauri catturati nel titolo originale.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail

Sono gasatissimo. A 41 anni mi sento di nuovo come il 21 enne che porto'a casa la Playstation in quel settembre di 20 anni fa.
Come lo stesso bambinone che gioco' con il N64 solo qualche tempo dopo.


Idem. Stessa età, stessa fazza, stessa razza.
Ho provato ocean descent e sono tornato all'adolescenza, manco fosse teen descent. Poi ho messo su Batman vr e sono rimasto sul grattacielo della schermata di avvio per dieci minuti a guardarmi intorno come un turista. Era la prima volta che andavo davvero a Gotham, bisogna capirmi.
Ora vado avanti a 5 ore di lavoro al giorno e 2 di vr, sempre cotidie.
Ho paura anche solo ad immaginare cosa potranno fare i naughty dog o from software con questa periferica.
Per non parlare di nintendo.

Citazione
Perchè sono ancora in fase di sviluppo per quel che riguarda la vista?

A proposito di questo, io porto gli occhiali da quanto ho vent'anni, ho poi avuto discreti problemi legati alla vista nel corso del tempo ma a me proprio non riesce a darmi fastidio e/o affaticarmi particolarmente da questo punto di vista la vr.
Anzi, da quando la uso ho netta sensazione di avere maggiore facilità di messa a fuoco nel mondo reale rispetto a prima.
Premetto di avere uno dei due occhi che è diventato un po' pigro e ci mette più tempo dell'altro a rendere nitida l'immagine, forse la vr è una palestra che lo costringe a fare esercizi di visione utili in questo senso?
« Ultima modifica: 18 Dic 2016, 19:37 da liar »
In gaming we trust

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Finalmente ho provato la vr: Batman, Until Dawn e Kitchen.
Graficamente pensavo molto peggio. A livello di precisione mi ha proprio sbalordito.
Lo prenderei solo per provare cose nuove ma non ha sconvolto la mia esistenza. Ho più voglia di prima ma quello che mi è piaciuto non è nemmeno gioco.
Resident Evil 7 potrebbe convincermi ma non son nemmeno così sicuro che sia meglio in VR.

Due domande:
1) Ci sono delle regolazioni per leggere meglio le scritte? Perchè i sottotitoli di batman proprio non li leggevo ma non abbiamo fatto regolazioni.
2) Continuate tutti a dire che la camera è buona quella vecchia ma io ne avevo una piccolina di eye toy con l'animalino e questa è enorme, siete sicuri sicuri?


Ma app di turismo non le ha annunciate nessuno?