Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497687 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Al 99% lo ha preso al gs a 30 settimana scorsa... ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ho buttato su Robinson che mi ha fatto una pessima impressione per scrittura e regia. Ho giocato pochissimo ma boh... ora come ora molto deluso. Nel weekend lo testo meglio.
Io 60 bombe per quella roba li non glie li do, non esiste proprio!

Confermo l'acquisto al GameStop per 30€.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Quando e se lo rive di fammi un fischio  :-[

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il DLC VR di Battlefront è out (almeno sullo store USA)


Quando e se lo rive di fammi un fischio  :-[

Mi spiace ma lo darò a Mediaworld per la prevendita di Mass Effect a 10€. L'offerta è irrinunciabile  :(

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
 :(
Però fai bene  ;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Il DLC VR di Battlefront è out (almeno sullo store USA)

È necessario il gioco base, vero?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il DLC VR di Battlefront è out (almeno sullo store USA)

È necessario il gioco base, vero?

Yep.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Sarà gratuito a breve con l'EA Access, però, sappiatelo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Eh, purtroppo su PS4 non è c'è l'EA Access.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ho giocato la demo di Resident Evil: The Beginning Hour VR.

La notizia ottima è che hanno brillantemente limitato i problemi di motion sickness. L'idea è quella di Here They Lie, con il puntamento della testa che indirizza il movimento, ma in maniera molto più sensibile rispetto a HTL.
Si finisce con il gestire tutto ruotando su se stessi (giocando in piedi) e usando lo stick sinistro per il movimento.
Lo stick destro si usa più per reimpostare la direzione che per girarsi attorno, dato che dopo un po' il rischio di finire ingarbugliati con il cavo c'è.

Lo stick destro funziona sia con movimento angolare di 30° che con movimento continuo. Io ho usato quest'ultimo e tutto sommato la cosa era accettabile.

La notizia buona è che dunque esistono degli accorgimenti che limitano molto i problemi della locomozione virtuale.

Visivamente fa la sua figura anche se mi aspetterei qualcosa di meglio dal gioco finale. Molto meglio di Kitchen in quanto a pulizia dell'immagine (però Kitchen non lo provai su PRO).

Il gioco invece non so se fa per me. La sensazione di esserci è davvero enorme e anche se non posso dire di avere mai avuto davvero paura, non mi sono mai nemmeno 'divertito'. Credo sia proprio un problema che ho con il genere.
In sostanza, prenderei RE7 solo se so che dopo un tot, sotto la mansion, si incappa in un laboratorio della Umbrella ^^

La mia tensione VR è più verso il fantastico che non verso l'horror.

Però c'è da dire che la demo è molto passiva, già con un fucile a pompa in mano le cose potrebbero cambiare  :D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ma l'avevi giocata la demo non VR? Io no e questa mi è sembrata il massimo possibile che si possa chiedere a un horror. Al secondo giro c'è l'accetta e la pistola.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma l'avevi giocata la demo non VR? Io no e questa mi è sembrata il massimo possibile che si possa chiedere a un horror. Al secondo giro c'è l'accetta e la pistola.

No, non l'avevo giocata la vecchia demo.

Però forse non mi sono spiegato: non mi sono 'cagato addosso'

Spoiler (click to show/hide)

ma la tensione era già troppa.
Non credo mi diverta rimanere in costante attesa dell'orrore, preferisco guardarmi attorno calato in uno scenario fantastico.

Comunque è probabile che alla fine prenderò il gioco, giusto per premiare la scelta di Capcom di supportare la VR con un prodotto di primo piano.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Ma l'avevi giocata la demo non VR? Io no e questa mi è sembrata il massimo possibile che si possa chiedere a un horror. Al secondo giro c'è l'accetta e la pistola.
Anche al primo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243

ma la tensione era già troppa.
Era esattamente quello che aspettavo di sentire, non vedo l'ora  :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

ma la tensione era già troppa.
Era esattamente quello che aspettavo di sentire, non vedo l'ora  :yes:

Ma pensi di giocarlo VR?

Per la questione tensione, in senso assoluto quello che ho provato non si avvicina nemmeno lontanamente alle sensazioni di Alien Isolation (molto più ansiogeno), ma è anche vero che io ho un meccanismo di difesa inconscio che attiva il "tanto è un gioco" quando la tensione diventa eccessiva.
La sensazione di esserci è comunque totale.
La VR necessità però di intelligenza per essere sfruttata e valorizzata e insomma, non so se se l'intelligenza abbonda nel settore...

Se posso dirlo, è davvero tragico che Sony non abbia pensato di creare questo oggetto:



L'interazione con i move è mostruosamente superiore a quella via pad e in RE7 se ne sente la mancanza perché è un gioco in cui si viene calati direttamente nel gioco 1:1.
I Move da soli non hanno i controlli di navigazione, ma l'oggetto qui sopra avrebbe brillantemente risolto la questione.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%