Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497192 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Dopo quanto tempo dovrei potermi sbarazzare della nausea da vr?
Se tra una settimana ho ancora questi sintomi mi sa che mollo.
Se è davvero motion sickness è un fatto di allenamento.
Se invece come penso io sia dovuto anche ai problemi di messa a fuoco, soprattutto sugli oggetti molto vicini, allora non c'è niente da fare.
Su Pc hai riscontrato problemi analoghi?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

armandyno

  • Visitatore
http://multiplayer.it/notizie/177051-sono-i-visori-vr-in-particolare-playstation-vr-i-grandi-perdenti-di-questo-natale-vendite-sotto-le-aspettative-e-stime-al-ribasso.html

Ma non era stato un successone?

Comunque anche io alla domanda 'cosa ne pensi del vr', vedo che a maggioranza rispondono 'costa troppo, aspetto che scenda e che escano giochi per cui valga la pena' (anche io rientro nella categoria).

Il punto e che se 'sta roba non vende fa la fine di altri progetti (leggi Move, PSVita), e chi era interessato ci ripenserà anche a spendere la metà.

Anche perché poi non capisco, la Sony ha spinto tantissimo per la PS4Pro ottenendo ottimi risultati di vendita (la settimana prima dell'uscita c'è stato un bombardamento senza eguali su internet), ma non si è preoccupata minimamente di pubblicizzare il VR.
« Ultima modifica: 01 Dic 2016, 01:39 da armandyno »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma non era stato un successone?

Qualche analista (non Sony) aveva previsto 2milioni di pezzi (qualcuno 2,6m). Ora si parla di 750k e quindi vuol dire flop.
Sony dice che le vendite sono "on track" senza dare numeri. Al lancio Sony parlava di previsioni di vendita nell'ordine di "many hundreds of thousands" .

https://www.vg247.com/2016/10/15/psvr-launch-sales-to-be-in-the-hundreds-of-thousands-production-increased-to-meet-demand/

D'altra parte Amazon.com ce l'ha quasi sempre esaurita e leggendo su NeoGAF, in USA non è così facile trovarla. Anche in UK è esaurita su Amazon e in generale anche i maggiori Amazon europei ce l'hanno esaurita ogni due per tre (con refill continui).

Non sto dicendo che VR stia vendendo come il pane ma che, come si dice anche nell'articolo originale tradotto da multiplayer, Sony ha probabilmente messo in commercio un numero relativamente piccolo di macchine:

Citazione
Sony may be deliberately limiting PSVR supply until it can do a better job with supporting the platform.

Lo sforzo promozionale sul VR non è stato enorme, forse perché oggettivamente il VR ha una line up priva di titoli di forte richiamo presso il largo pubblico (che non avendo provato VR non capisce quanto ciò sia irrilevante) e si tratta inoltre di una tecnologia 'rischiosa', che forse non conviene dare in pasto al consumatore comune (qui aiuta anche il prezzo).
Poi la presenza di PRO ha reso più difficile le cose, visto che a conti fatti le due macchine si sono vicendevolmente fatte concorrenza.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Voglio seguire il suggerimento di Nemesis, quindi oggi mi sono fatto 3-4 partitelle a COD Jackal cercando di eseguire manovre il più folle e strapazzanti possibili. Non ho grossi problemi con questo gioco, giusto un po di nausea ma niente sensazione di vertigini o vomito.
Credo che centri anche il fatto che in questi giorni ho mangiato come un porco e appena dopo la partita ho quasi otturato il water di materia marrone.

Ho rifatto la taratura ma è cambiato poco, mi stupisco che non esista una taratura manuale delle lenti. Ho notato che in stand by, quando il casco è acceso nella dashboard ma non è rilevato come indossato, l'immagine che si vede sul monitor è definita al centro mentre è sbiadita ai lati, come da compressione eccessiva ma solo ai bordi. Mah, questa cosa avrebbe senso se il PSVR fosse dotato di un dispositivo di eyetracking ma mi pare non lo abbia, è persino evidente dalle prove che ho fatto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Dopo mangiato non è tanto consigliato giocare, può essere anche e soprattutto quello. ^^'

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Al netto che mi sembra che PSVR stia vendendo più che decentemente (2,5M di pezzi entro l'anno è una stima fuori di testa), stiamo sempre parlando di un device di nicchia sia come rapporto prezzo/giochi sia come facilità di fruizione. Io non l'ho ancora preso perchè 500 carte (tra PRSV, Camera move etc) non le spensdo per una cosa che dopo 30 minuti mi fa star male. Sono un sacco di soldi. Poi magari non mi capita nulla, figata, e mi immergo per sempre in un mondo VR, ma il rischio è troppo alto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Voglio seguire il suggerimento di Nemesis, quindi oggi mi sono fatto 3-4 partitelle a COD Jackal cercando di eseguire manovre il più folle e strapazzanti possibili. Non ho grossi problemi con questo gioco, giusto un po di nausea ma niente sensazione di vertigini o vomito.

COD è un buon allenamento perchè non è molto esigente in termini di VR Legs.
Il mio suggerimento sarebbe di dedicarti a giochi che non inducono MS, in modo da abituare in primis gli occhi: Tumble VR, Wayward, Tethered, Bound o Thumper, per fare degli esempi.

Poi ogni tanto ti dedichi a giochi più demanding ma non atroci: Rush of Blood, Rez o qualche demo più estrema, ma solo per pochi minuti.


Citazione
Ho rifatto la taratura ma è cambiato poco, mi stupisco che non esista una taratura manuale delle lenti. Ho notato che in stand by, quando il casco è acceso nella dashboard ma non è rilevato come indossato, l'immagine che si vede sul monitor è definita al centro mentre è sbiadita ai lati, come da compressione eccessiva ma solo ai bordi. Mah, questa cosa avrebbe senso se il PSVR fosse dotato di un dispositivo di eyetracking ma mi pare non lo abbia, è persino evidente dalle prove che ho fatto.

La taratura manuale sulle lenti implica costi maggiori del device (Rift e Vive ce l'hanno, mi pare) e soprattutto espone al rischio di calibrature assurda da parte degli utenti. Certo per chi non è scemo, sarebbe stato un bel vantaggio ma posso capire il perché della scelta.

Da quanto ho capito, i giochi VR hanno una risoluzione maggiore nella parte centrale e sacrificano quella ai bordi, che comunque risulterebbe parzialmente sfocata per ragioni fisiologiche. Si parlava del fatto che i giochi di seconda generazione, magari a maggior ragione se studiati per PRO, limiteranno il problema offrendo maggiore nitidezza all'immagine.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Giusto per avere un'idea di come sta andando vi dico che il mio ci ha messo quasi tre settimane per passare dall'ordine alla spedizione. Credo anche che Sony stia avendo qualche problema di approvvigionamento perché era stato notificato l'invio (alla mia ragazza che me lo ha regalato) dopo due settimane e invece poi hanno spedito qualche giorno dopo.  Preso su Amazon UK.
« Ultima modifica: 01 Dic 2016, 16:23 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Giusto per avere un'idea di come sta andando vi dico che il mio ci ha messo quasi tre settimane per passare dall'ordine alla spedizione. Credo anche che Sony stia avendo qualche problema di approvvigionamento perché era stato notificato l'invio (alla mia ragazza che me lo ha regalato) dopo due settimane e invece poi hanno spedito qualche giorno dopo.  Preso su Amazon UK.

Però a sto punto mi chiedo come potevano pensare di venderne 2 milioni de non riescono a distriburle...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Come diceva Nemesis la stima non era di Sony.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
La stima era degli analisti.

Quelle persone simpatiche che se facessero previsioni corrette e ne capissero veramente di marketing aziendale guiderebbero aziende da almeno 20mila dipendenti e le società farebbero a pugni per contenderseli, invece sono pippe e non rimane loro altro da fare... che gli analisti.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Spero che tutta questa fatica mi possa servire in futuro per avere meno problemi durante i voli, visto che soffro di mal d'aereo da qualche anno e per me è diventato quasi impossibile volare.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Infatti a me puzza che i piani di Sony stiano procedendo come previsto. Come dice l'articolo di Multiplayer Sony non ha destinato nessun budget per BF (e cyber monday) in merito VR.

Offerte da queste parti per VR non c'erano, al contrario di PS2 Slim (per stare in ambito contributi Sony) e M$ con La xbox $ scontata in ogni dove per tutta la settimana.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ieri ci ho rigiocato dopo un po' di tempo che non riuscivo a metterci le mani sopra.

Mi sono stupito di quando si vedesse bene ^^
Finito il quinto livello di Thumper.

Poi ho buttato su VirZoom che è un programmino per andare sulla cyclette in ambienti interattivi. Giocabile anche con il pad. Una minchiata. Disinstallato subito.

Ho buttato su Robinson che mi ha fatto una pessima impressione per scrittura e regia. Ho giocato pochissimo ma boh... ora come ora molto deluso. Nel weekend lo testo meglio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Ho buttato su Robinson che mi ha fatto una pessima impressione per scrittura e regia. Ho giocato pochissimo ma boh... ora come ora molto deluso. Nel weekend lo testo meglio.
Io 60 bombe per quella roba li non glie li do, non esiste proprio!