Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497309 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Migcar mi sembra che la fai complicata, io per provare ho semplicemente staccato il cavo della ps4 dietro lo scatolotto e attaccato quello del pc. Fine.

Ieri sera mi sono sparato Odissea nello spazio in cinema mode. All'inizo avevo messo "schermo grande" ma è ingestibile, è come essere in prima fila al cinema. Mettendo invece "schermo medio", che è quello di default era perfetto. In dei punti sembrava davvero di essere in sala, con tutto nero intorno e audio a palla.

C'ho un problema pero', non so se è perchè mi metto il visore troppo attaccato a gli occhi. Dopo un po' mi sembra di vedere come delle impronte sulle lenti e cambio visuale per notarlo meglio. A quel punto lo tolgo e le pulisco con il panno notando che controluce effettivamente ci sono.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A me quel problema si presenta in genere all'inizio di una sessione. Penso sia l'appannatura dei vetri per via della differenza di temperatura fra il casco e il viso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Migcar mi sembra che la fai complicata, io per provare ho semplicemente staccato il cavo della ps4 dietro lo scatolotto e attaccato quello del pc. Fine.

Ieri sera mi sono sparato Odissea nello spazio in cinema mode. All'inizo avevo messo "schermo grande" ma è ingestibile, è come essere in prima fila al cinema. Mettendo invece "schermo medio", che è quello di default era perfetto. In dei punti sembrava davvero di essere in sala, con tutto nero intorno e audio a palla.

C'ho un problema pero', non so se è perchè mi metto il visore troppo attaccato a gli occhi. Dopo un po' mi sembra di vedere come delle impronte sulle lenti e cambio visuale per notarlo meglio. A quel punto lo tolgo e le pulisco con il panno notando che controluce effettivamente ci sono.

Come lo attacchi tu puoi solo vedere il 2d, un pò come la modalità cinema sulla ps4, praticamente sul visore ti mette l'intero desktop in entrambi gli occhi, invece devi vedere metà schermo su un occhio e metà sull'altro. Per spiegarmi meglio... in un immagine side by side come questa:



col tuo collegamento nel visore vedi esattamente l'immagine che vedi sopra cioè 2 immagini uguali una di fianco all'altra, con il mio invece siccome metà viene visualizzata da un occhio e metà dall'altro vedi la tipa con lo spadone in stereoscopia esattamente come funziona con un cellulare e il cardboard

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Ok capito, ma se la fonte non è in 3D non serve penso. Cioè se devi giocare un titolo pc o Dolphin non ne trai beneficio.
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 23:28 da Melchio »
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
grazie della info RayX. E con le esperienze con il cockpit come sono le cose?

Spero di non buttare soldi in qualche esperienza strampalata. Quelli di Digital Foundry dicevano che con VR Luge, il gioco dove si va a manetta con lo skateboard nel traffico (a bomba proprio),  non son riusciti a completare un livello che sia uno senza aver un forte senso di nausea.

#teammivomitoaddosso

Provato proprio poco fa prima di staccare. Ho resistito fino alla fine della corsa ma la nausea mi è venuta. Peccato perchè nella sua semplicità è simpatica come cosa, mi sono steso sul divano quindi mi sembrava proprio di stare su uno skate. Mentre scrivo però ho ancora un po' di mal di testa e leggero mal di stomaco, non va bene.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Ok capito, ma se la fonte non è in 3D non serve penso. Cioè se devi giocare un titolo pc o Dolphin non ne trai beneficio.

certo che ne trai beneficio... se hai voglia prova a guardare questi 2 video e poi dimmi  8)

la risoluzione del desktopo và settata a 1920x1080


https://www.youtube.com/watch?v=dj5ucr3zABE
https://www.youtube.com/watch?v=a8l7HlZ1gpI

ma poi scusa allora quando dico che ho usato il Dolphin VR, che ho giocato a roba dell'oculus e del vive secondo te trollo?  :(

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
ma poi scusa allora quando dico che ho usato il Dolphin VR, che ho giocato a roba dell'oculus e del vive secondo te trollo?  :(

Scusami ma nn avevo seguito i post vecchi, avevo letto dolphin e basta, mi era sfuggito il "VR".  :-[

Certo su immagini e video che mi hai postato è logico che si trae il beneficio, ma su fonti 2d penso di no.
.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
ma poi scusa allora quando dico che ho usato il Dolphin VR, che ho giocato a roba dell'oculus e del vive secondo te trollo?  :(

Scusami ma nn avevo seguito i post vecchi, avevo letto dolphin e basta, mi era sfuggito il "VR".  :-[

Certo su immagini e video che mi hai postato è logico che si trae il beneficio, ma su fonti 2d penso di no.

certo, la fonte deve essere sempre e solo side by side, il Dolphin normale comunque ha anche l'opzione stereoscopia sbs e col visore si vede che è uno spettacolo

ah dimenticavo... col pc esistono dei programmi (tipo Tridef 3D) che ti convertono un gioco in 2d in gioco 3D sbs, e il risultato è davvero notevole
« Ultima modifica: 24 Nov 2016, 00:21 da Migcar »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Ieri sera per curiosità ho provato con il metodo che hai postato. Il visore si accende per un attimo e poi si spenge subito, sai perchè? Ma il tracking poi come fa a farlo senza ps camera?
.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Ieri sera per curiosità ho provato con il metodo che hai postato. Il visore si accende per un attimo e poi si spenge subito, sai perchè? Ma il tracking poi come fa a farlo senza ps camera?

hai acceso prima la ps4? il cambio cavi devi farlo a PS4 accesa, nelle impostazioni di risparmio energia della PS4 disattiva lo spegnimento automatico, perche se si spegne la console si spegne anche il visore.

Per il tracking dipende cosa vuoi fare, puoi abbinare il tracker al mouse o usare trinuspsvr per i giochi steam e oculus, ti metto i link per i programmi a fine post. Comunque tieni conto che per ora si riesce ad usare solo il tracking dei giroscopi del visore, sul tracking della telecamera (quindi per il movimento in profondità della testa) ci stanno lavorando

https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/5ao85k/pc_psvr_head_tracker_mouse_solution_for_vr_games/?st=ivw6ssac&sh=6f224c3c

https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/5e7xkb/trinus_psvr_play_steamvr_games_on_psvr/?st=ivw715wj&sh=aa284c26

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Altra cosa, Il pc dovrebbe rilevare il visore come 2° schermo, se nel visore non vedi le icone del desktop vuol dire che devi andare nelle impostazioni del desktop e mettere duplica questo schermo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Vi segnalo da Gamestop Robinson The Journey a metà prezzo (30 euro) per il black friday

https://www.gamestop.it/PS4/Games/102042/robinson-the-journey

Edit: a guardar bene ci sono tanti giochi VR scontati, dateci uno sguardo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Granderrimo!

Mo' spulcio, grazie  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Yep, ecco il link:

https://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?listskus=271734,271732,271748,271746,271730,271736,271738,271766,275081,275362

Sconti davvero assassini, e se li fa GS si vede che non ne hanno venduto proprio tanti :'D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
VR Worlds mio subito (20€).
Robinson ce penso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%