Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497415 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Dai, sei sempre il solito.
E' il classico sparacchino VR a ondate dove ti giri intorno, solo ce ci sono "i zombi" con danno localizzato e qualche boss gigantesco.

Lo so. E sapevo anche che è ritenuto uno dei giochi migliori su PC.
La cosa credo la dica lunga sul perché molti possessori di VIVE sono entusiasti di PSVR.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Disponibile THE BROOKHAVEN EXPERIMENT
(mi pare una merda)


Su PC è un gioco "cult" per VR, dicono sia uno dei migliori disponibili.

l'ho comprato ieri, lo straconsiglio, è un gran gioco che provoca assuefazione

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
PRO Benefits on VR
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1310047

in quel topic uno ha scritto una cosa, che se vera, è molto importante:

"That's all there is to it really. There's a software bug on PS4 OS level, where if you use PSVR for a while (few hours is all it takes, if that) the tracking error accumulates. You can either play one game continuously, or play a number of games, it doesn't matter, the bug is really on the OS level, and the only solution is to power cycle the PS4. Going in and out of standby mode doesn't fix the issue - you have to power off then on. For me, the games went from seizure-inducing to practically perfectly stable after power cycling, but you have to do it after almost every game session.

It was a revelation to me when someone here pointed it out. I thought that my headset was busted after it worked fine the first day.

I mean it's an embarrassing issue for Sony TBH, and incredible that it was launched with such a "beta release" bug, and still not fixed. They should at the very least acknowledge the issue and let people know what to do to fix it."




Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Cioè bisogna fare quello che fa chiunque, spegnere la console quando smette di giocare? :|
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Cioè bisogna fare quello che fa chiunque, spegnere la console quando smette di giocare? :|

spegnerla completamente e non mettere la modalità stand-by

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Disponibile THE BROOKHAVEN EXPERIMENT
(mi pare una merda)


Su PC è un gioco "cult" per VR, dicono sia uno dei migliori disponibili.

l'ho comprato ieri, lo straconsiglio, è un gran gioco che provoca assuefazione

Apri un topic Migcar, che male non fa. ^^'

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Comunque davvero non capisco questo voler giudicare a tutti i costi quello che PS4 PRO potrà dare a PSVR.

Non voglio risultare arrogante o saccente, ma se credete che PS4Pro in ottica VR sia inutile,
davvero non avete la minima idea di che cosa state parlando.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Lo so. E sapevo anche che è ritenuto uno dei giochi migliori su PC.
La cosa credo la dica lunga sul perché molti possessori di VIVE sono entusiasti di PSVR.
io l'ho solamente provato, non fa per me per "ovvi motivi", e non è malaccio, l'immedesimazione è parecchia.
Certo è che si tratta della solita esperienza limitata a quel che si vede fin dall'inizio, come tanti giochi VR.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Comunque davvero non capisco questo voler giudicare a tutti i costi quello che PS4 PRO potrà dare a PSVR.

Non voglio risultare arrogante o saccente, ma se credete che PS4Pro in ottica VR sia inutile,
davvero non avete la minima idea di che cosa state parlando.
Le conosole non sono PC, non è detto che la potenza extra venga sempre sfuttata. Infatti tutti i vari articoli usciti adesso che parlano di PSPRO+VR si contraddicono tra di loro: Chi dice che vede migliorie evidenti, chi le vede marginali e chi non le vede proprio.

Verosimilmente ciò varia da gioco a gioco, ma perlopiù è roba marginale magnificata o sminuita a seconda del redattore, delle sue percezioni e delle condizioni di utilizzo del visore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Occhio, Ray coniuga al futuro

EDIT: in effetti pure tu rispondi al futuro ^^

Time will tell, anche se la risposta più ovvia è in genere quella corretta (+ potenza = meglio).
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 14:23 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Le conosole non sono PC, non è detto che la potenza extra venga sempre sfuttata. Infatti tutti i vari articoli usciti adesso che parlano di PSPRO+VR si contraddicono tra di loro: Chi dice che vede migliorie evidenti, chi le vede marginali e chi non le vede proprio.

Verosimilmente ciò varia da gioco a gioco, ma perlopiù è roba marginale magnificata o sminuita a seconda del redattore, delle sue percezioni e delle condizioni di utilizzo del visore.
si, come dice Nemesis parlo più del futuro che della condizione attuale.

In generale, la VR è talmente aggressiva in termini di necessità hardware, che appena vorranno spingere un po' di più, con titoli più corposi graficamente (sperando che l'installato di PSVR/Oculus/Vive raggiunga numeri che non facciano ridere i polli), la PS4 Pro sarà una manna dal cielo per gli sviluppatori.

Oggi stiamo vedendo la punta dell'iceberg, su PC si sono viste demo pazzesche che mettono in difficoltà anche hardware svariate volte più potente di PS4Pro.


Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Certo è che si tratta della solita esperienza limitata a quel che si vede fin dall'inizio, come tanti giochi VR.

invece offre piu di quello che può sembrare solo provandolo, sei piazzato li al centro dello scenario ed iniziano ad arrivarti ste ondate di zombies, e man mano che prendi confidenza con il gioco cominci a renderti conto che se non vuoi morire devi capire al volo a chi sparare prima, perchè sti mostri non sono tutti uguali, c'è quello che lemme lemme si avvicina verso di te e che puoi headshottare con calma o colpirlo comodamente col coltello quando è vicino, c'è quello un pelino più grosso che se gli spari inizia a correre e per buttarlo giu devi dargli minimo tre pallottole (in testa), c'è quello enorme che per ammazzarlo devi svuotargli quasi tutto il caricatore addosso e se ti arriva vicino e devi ricaricare sei fottuto perchè col coltello gli fai il solletico, ci sono quelli piccolini che si muovono in gruppo e corrono e come li vedi devi affrettarti ad ammazzarli altrimenti nel giro di pochi secondi ce li hai addosso a mangiucchiarti le gambe, poi ce n'è altri che non ho ancora visto, inoltre oltre alla gestione sullo sparare a chi e quando c'è anche la gestione delle risorse, perchè nella mano destra hai un'arma che devi ricaricare ogni tot colpi e i colpi complessivi sono limitati, nella mano sinistra invece puoi switchare tra un coltello e una pila che puoi spegnere ed accendere e non senza un motivo ma perchè è a batteria e dopo un tot si esaurisce e rimanere al buio complica dannatamente le cose (e capita spesso) perchè sentire un mostro avvicinarsi da una certa direzione e vederlo a malapena (o peggio non vederlo) è una cosa brutta. Tra un ondata e l'altra è possibile in base ai crediti guadagnati nell'ondata precedente comprare nuove armi, munizioni, ricaricare la pila,curarsi o vari upgrade quindi puoi anche scegliere un tuo stile, preferisci il mitra? la doppietta? scegli tu..

Io ho parlato di come funziona la modalita survival che è quella che mi ha maggiormente rapito,c'è anche la modalità campagna che però non ho ancora approfondito

C'è da dire una cosa sulla versione PSVR rispetto a quella vive, in quest'ultima (da quel che ho letto, chiaramente io non l'ho provata) puoi girarti a 360 gradi liberamente senza problemi, in quella Sony invece se ci si gira di spalle alla telecamera quest'ultima non cattura piu la luce dei move e di conseguenza il tracking và a farsi fottere, per ovviare a questo gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di ruotarsi di 180° con la pressione di un tasto.

Per quel che ho visto finora per me è tanta roba, e capisco anche perchè su pc ha avuto successo.


Edit: dimenticavo.. il gioco offre diversi livelli di difficoltà, e tra normal e apocaliptico (il piu difficile) c'è un abisso
« Ultima modifica: 10 Nov 2016, 15:19 da Migcar »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Ma esiste anche l'online/coop?

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Ma esiste anche l'online/coop?

non ricordo di aver visto l'opzione

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
http://www.cnbc.com/2016/11/10/playstation-pro-on-sale-sony-predicts-boosted-psvr-virtual-reality-gaming-in-2-years.html


Citazione
Shawn Layden, president of Sony Interactive Entertainment America

"We are not exactly sure what's going to be the hit genre for VR. In 12 to 18 months, we are going to find things in VR that can only be experienced in VR.

I think the VR experience such as it is…it really works best in about a 15-, 20-, 30-minute experience…it's a lot like arcade gaming, it's a lot like I drop my coin into the machine and I have that experience for 6, 8, 9, 10 minutes. It will be a long time until you have a Final Fantasy 7 experience in VR for 75 hours…it does work best in a very tight, intense, gaming environment,"

Per me sarebbe devastante se la VR si concentrasse solo su cose arcade o su brevi esperienze, d'altra parte non trovo assolutamente che ci sia la necessità di sbracare con decine e decine di ore.

Se mi forniranno esperienze narrative da 5/10ore, io sono a posto da qui fino alla fine del mondo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%