Certo è che si tratta della solita esperienza limitata a quel che si vede fin dall'inizio, come tanti giochi VR.
invece offre piu di quello che può sembrare solo provandolo, sei piazzato li al centro dello scenario ed iniziano ad arrivarti ste ondate di zombies, e man mano che prendi confidenza con il gioco cominci a renderti conto che se non vuoi morire devi capire al volo a chi sparare prima, perchè sti mostri non sono tutti uguali, c'è quello che lemme lemme si avvicina verso di te e che puoi headshottare con calma o colpirlo comodamente col coltello quando è vicino, c'è quello un pelino più grosso che se gli spari inizia a correre e per buttarlo giu devi dargli minimo tre pallottole (in testa), c'è quello enorme che per ammazzarlo devi svuotargli quasi tutto il caricatore addosso e se ti arriva vicino e devi ricaricare sei fottuto perchè col coltello gli fai il solletico, ci sono quelli piccolini che si muovono in gruppo e corrono e come li vedi devi affrettarti ad ammazzarli altrimenti nel giro di pochi secondi ce li hai addosso a mangiucchiarti le gambe, poi ce n'è altri che non ho ancora visto, inoltre oltre alla gestione sullo sparare a chi e quando c'è anche la gestione delle risorse, perchè nella mano destra hai un'arma che devi ricaricare ogni tot colpi e i colpi complessivi sono limitati, nella mano sinistra invece puoi switchare tra un coltello e una pila che puoi spegnere ed accendere e non senza un motivo ma perchè è a batteria e dopo un tot si esaurisce e rimanere al buio complica dannatamente le cose (e capita spesso) perchè sentire un mostro avvicinarsi da una certa direzione e vederlo a malapena (o peggio non vederlo) è una cosa brutta. Tra un ondata e l'altra è possibile in base ai crediti guadagnati nell'ondata precedente comprare nuove armi, munizioni, ricaricare la pila,curarsi o vari upgrade quindi puoi anche scegliere un tuo stile, preferisci il mitra? la doppietta? scegli tu..
Io ho parlato di come funziona la modalita survival che è quella che mi ha maggiormente rapito,c'è anche la modalità campagna che però non ho ancora approfondito
C'è da dire una cosa sulla versione PSVR rispetto a quella vive, in quest'ultima (da quel che ho letto, chiaramente io non l'ho provata) puoi girarti a 360 gradi liberamente senza problemi, in quella Sony invece se ci si gira di spalle alla telecamera quest'ultima non cattura piu la luce dei move e di conseguenza il tracking và a farsi fottere, per ovviare a questo gli sviluppatori hanno aggiunto la possibilità di ruotarsi di 180° con la pressione di un tasto.
Per quel che ho visto finora per me è tanta roba, e capisco anche perchè su pc ha avuto successo.
Edit: dimenticavo.. il gioco offre diversi livelli di difficoltà, e tra normal e apocaliptico (il piu difficile) c'è un abisso