Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497271 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Comunque per ora rimando ogni acquisto (o quasi) di giochi PSVR agli sconti natalizi.
Magari qualche bundle per risparmiare qualcosina lo si troverà per giochi tutto sommato un po' corti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Questi i giochi VR che beneficeranno di una PRO patch al dayone del lancio della console.

Bound
Battlezone
DRIVECLUB VR
Hustle Kings
PSVR Worlds
Rez Infinite
RIGS Mechanized Combat League
Rise Of The Tomb Raider
Robinson: The Journey
Super Stardust Ultra
The Assembly
THE PLAYROOM VR
Thumper
Tumble
Until Dawn: Rush of Blood
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
comè? Driveclub VR? da sbocco? ma è selezionabile solo la visuale cockpit e/o interne?
Apparte un piccolo trauma iniziale (nausea), in pochissimi giorni io mi sono abituato ed ora reggo anche un'ora senza affanni particolari.
Si è selezionabile solo la visuale da pilota ed è bellissimo. I circuiti hanno dei saliscendi che in 2d non avevo manco notato. E poi gareggiare letteralmente in mezzo a delle Pagani è impagabile.
Se non sei un fissato con la pulizia grafica, prendilo.

Io con DV mai stato male (eccetto una mattina che ho giocato appena svegliato e mi sentivo "strano"). Ci sono due visuali: quella del pilota oppure dal paraurti, alla GT/Wipeout/Ridge Racer per intenderci.

Il problema e' che il cruscotto e' super dettagliato, mentre tutto il resto e' molto impastato. Io ci son sceso a patti e alla fine mi diverto un sacco. Pero' se fosse meglio non mi lamenterei.

Ho notato che più tengo la visuale del volante vicino a me, e meno mi infastidisce lo sballottamento dello schermo. Sono il solo?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243

Ho notato che più tengo la visuale del volante vicino a me, e meno mi infastidisce lo sballottamento dello schermo. Sono il solo?
Meno i bulbi oculari si muovono e repentinamente, meglio è per evitare chinetosi.
Per questo mi chiedevo se il problema non potesse essere legato proprio alla vicinanza dell'immagine agli occhi, che costringe a muoverli continuamente per riuscire ad "abbracciare" tutto il campo visivo, mentre questo a sua volta si muove e sfoca costringendo ad ulteriori accomodamenti.

Prova ad avvicinare un oggetto all'occhio finchè non si sfoca o si sdoppia, poi prova a focalizzarti su dei dettagli differenti dello stesso, dopo un pò dovresti iniziare ad avvertire una certa pressione al bulbo oculare, e quindi sensazioni di nausea a lungo andare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ho in download Robinson: The Journey   :)
The World's Not Set in Stone

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Sbaglio o non avete mai avvincendato tanto così tanti titoli nel giro di poco tempo?Sembra un ritorno al punto zero del videogame.
O alle collezioni da edicola ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ho in download Robinson: The Journey   :)

Esce domani?!
Facci sapere le tue impressioni  :yes:

Sbaglio o non avete mai avvincendato tanto così tanti titoli nel giro di poco tempo?Sembra un ritorno al punto zero del videogame.
O alle collezioni da edicola ;D

È un riscoprire il videogioco. È un tornare bambini. È un ricominciare a sognare  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Sbaglio o non avete mai avvincendato tanto così tanti titoli nel giro di poco tempo?Sembra un ritorno al punto zero del videogame.
O alle collezioni da edicola ;D
Nì. Negli ultimi anni gioco tantissimo, quindi diciamo che sto un po' sopra la media. Diciamo che è l'effetto "nuova console" perché PSVR, per me, è proprio un nuovo hardware più che una periferica. E quando hai una nuova console, tendi a comprare più titoli.
The World's Not Set in Stone

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ho in download Robinson: The Journey   :)

Esce domani?!
Facci sapere le tue impressioni  :yes:


Nope, esce il 9. Codice review con embargo il 7.

The World's Not Set in Stone

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Diciamo che è l'effetto "nuova console" perché PSVR, per me, è proprio un nuovo hardware più che una periferica. E quando hai una nuova console, tendi a comprare più titoli.

THIS.

Quel senso di stupore che non si provava ad anni. Nuove tipologie di giochi e sperimentazioni. Io ho il selettore mentale in questi giorni: gioco PS4 o VR? La prima per cose rilassanti (tipo life is strange) prima di andare a letto. La seconda, indipendentemente dal titolo, ha un maggior peso sul corpo in generale e ti sveglia fuori. Quindi ci gioco di giorno o nei momenti che riesco appositamente a ritagliarmi. Spero di aver reso l'idea. Che qua il mio italiano zoppica.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)

Ho notato che più tengo la visuale del volante vicino a me, e meno mi infastidisce lo sballottamento dello schermo. Sono il solo?
Meno i bulbi oculari si muovono e repentinamente, meglio è per evitare chinetosi.
Per questo mi chiedevo se il problema non potesse essere legato proprio alla vicinanza dell'immagine agli occhi, che costringe a muoverli continuamente per riuscire ad "abbracciare" tutto il campo visivo, mentre questo a sua volta si muove e sfoca costringendo ad ulteriori accomodamenti.

Prova ad avvicinare un oggetto all'occhio finchè non si sfoca o si sdoppia, poi prova a focalizzarti su dei dettagli differenti dello stesso, dopo un pò dovresti iniziare ad avvertire una certa pressione al bulbo oculare, e quindi sensazioni di nausea a lungo andare...

direi una via di mezzo: si se il volante e' troppo vicino e' fastidiosissimo, ma ricordo che anche se metto il cockpit troppo lontano mi rimbalza lo stomaco di brutto. Mi ricordo il video di "quella testata" che lamentava il motion sickness: tenevano il cockipit talmente lontano che solo il video su YouTube mi dava gia fastidio.

Diciamo che cerco di rispecchiare quanto vedo in una macchina sportiva reale.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing

È un riscoprire il videogioco.

E' proprio quello che sto provando, ma in senso soggettivo. Non voglio dire che sia una rivoluzione oggettiva e che tutti ne devono assolutamente prendere atto...ci sta che per alcuni sia una minchiata.
Ma io era dai tempi del primo Galaxy che non mi incantavo a giocare, a vedere, a toccare virtualmente, a sperimentare.
E' nuovo, è diverso...Lavorare, la ragazza, la palestra, siamo sempre a fare le stesse cose. Poi ogni tanto scatta la scintilla che ti fa venir voglia di andare da qualcuno e dire "cazzo è assurdo, lo devi provare."
.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
comè? Driveclub VR? da sbocco? ma è selezionabile solo la visuale cockpit e/o interne?
Mi correggo, ho scritto una scemata. Ci sono 3 visuali. Oltre a quella pilota una dal parafango e una esterna poco sopraelevata.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Tornando al discorso VR Revolution, a me viene solo da dire che non ho nessuna voglia di tornare a impegnare il mio poco tempo ludico con il vg tradizionale.

Mi sa che aspetto The Last Guardian (o FFXV se proprio mi sale la scimmia).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Nemesis eroe
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem