Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497311 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Domanda: visto che non ci si può muovere liberamente per l'ambiente, come è gestito il movimento nei giochi,  sono tutti 'a rotaia',  cioè avanzano automaticamente?

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Io è da giovedì che non tocco boccia...giusto ieri ho acceso il "baldacchino" 10 minuti tanto per...
ho voglia di giocare...pesa.
Non so cosa prendere, per la prossima settimana dove mi ributterò a pesce...probabilmente Eagle e forse alla fine anche VR Worlds...che dite? Oppure spetto Robinson?

Ieri ho provato...Vrideo...che porcheria :D

Noto nello store usa questo SPACE RIFT - Episode 1 in arrivo...che non sembra male.
https://store.playstation.com/#!/en-us/games/space-rift-episode-1/cid=UP1842-CUSA06215_00-SPACERIFT0000000
« Ultima modifica: 03 Nov 2016, 09:18 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Tumble giochino scemo ma in vr è pazzesco. Ieri ho fatto la demo in piedi ed è stato esagerato. Controlli 1:1 pazzecchi con il ds4, con il move dovrebbe essere ancora piu' comodo. Ho letto che ci sono un sacco di livelli e che alla fine per l'esperienza VR è da avere.

L'ho preso anche io, poi sta a 10€, come fai a non prenderlo?

Però sia a casa mia che a casa di un amico, i controlli con il DS mi risultavano inutilizzabili perché il pad risultava continuamente fuori dalla play area.
Attivando il Move, invece, controlli 1:1 pazzescamente precisi.

Sembra di leggere i miei commenti su Tumble di sei anni fa... shame on you per aver aspettato il caschetto  :P

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Domanda: visto che non ci si può muovere liberamente per l'ambiente, come è gestito il movimento nei giochi,  sono tutti 'a rotaia',  cioè avanzano automaticamente?

In realtà ci si può muovere liberamente nell'ambiente, ma solo entro l'area di gioco, che non è molto estesa. Poi c'è da tenere conto che dato la VR di Sony si basa sul riconoscimento luminoso, nel momento in cui ti giri e il tuo corpo nasconde la luce dei controller, questi perdono il tracking.

Al contrario, le luci sul retro del casco permettono di calcolare la posizione della visuale. Per dire, se sei seduto su una scrivania virtuale, puoi alzarti e andare dietro la sedia.

I giochi su rotaia ci sono, certo, ma ci sono altre modalità di locomozione (oltre che giochi 'fermi', tipo il biliardo).

Ci sono giochi con il blink (teletrasporto) dove indichi una posizione e ti teletrasporti lì o altri giochi tipo astronavi/macchine dove ovviamente li piloti come nei giochi tradizionali.
Esistono anche giochi con comandi tradizionali, cosa che però può generare fastidio (nausea) specie le prime volte.
Diciamo che ce n'è per tutti i gusti. In quel senso la varietà non manca.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Io è da giovedì che non tocco boccia...giusto ieri ho acceso il "baldacchino" 10 minuti tanto per...
ho voglia di giocare...pesa.
Non so cosa prendere, per la prossima settimana dove mi ributterò a pesce...probabilmente Eagle e forse alla fine anche VR Worlds...che dite? Oppure spetto Robinson?

Tethered o Windlands (se hai lo stomaco per reggerlo).
Costano anche poche noccioline.


Citazione
Noto nello store usa questo SPACE RIFT - Episode 1 in arrivo...che non sembra male.
https://store.playstation.com/#!/en-us/games/space-rift-episode-1/cid=UP1842-CUSA06215_00-SPACERIFT0000000

Ho visto un paio di video e pare un merdone che metà basta. È uno di quei progetti indi/Rift senza arte né parte, a naso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Io è da giovedì che non tocco boccia...giusto ieri ho acceso il "baldacchino" 10 minuti tanto per...
ho voglia di giocare...pesa.
Non so cosa prendere, per la prossima settimana dove mi ributterò a pesce...probabilmente Eagle e forse alla fine anche VR Worlds...che dite? Oppure spetto Robinson?

Tethered o Windlands (se hai lo stomaco per reggerlo).
Costano anche poche noccioline.


Citazione
Noto nello store usa questo SPACE RIFT - Episode 1 in arrivo...che non sembra male.
https://store.playstation.com/#!/en-us/games/space-rift-episode-1/cid=UP1842-CUSA06215_00-SPACERIFT0000000

Ho visto un paio di video e pare un merdone che metà basta. È uno di quei progetti indi/Rift senza arte né parte, a naso.

Ho avuto il sospetto anche io...solo che m'intriga l'dea dello spazio in vr...e Valkyrie alla fine non fa per me...non da fastidio, è figo ma solo sparare mi rompo le palle dopo 5 minuti a girare continuamente.
Passo facile.

Tethered non mi piace ma l'idea di salvare la partita ogni morte di papa non la reggo. Piuttosto aspetto l'altro che si diceva ieri è già uscito in Corea...

Windlands non lo so non mi convince invece...diciamo che son tutti giochi che vorrei ma secondo me costano troppo rispetto alla durata che hanno.
Per non parlare poi di quelli a prezzo pieno dove forse di tutti si salva solo Rigs...anche Battlezone a me piace tanto ma non mi sembra valga 60€.

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
comè? Driveclub VR? da sbocco? ma è selezionabile solo la visuale cockpit e/o interne?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
comè? Driveclub VR? da sbocco? ma è selezionabile solo la visuale cockpit e/o interne?
Apparte un piccolo trauma iniziale (nausea), in pochissimi giorni io mi sono abituato ed ora reggo anche un'ora senza affanni particolari.
Si è selezionabile solo la visuale da pilota ed è bellissimo. I circuiti hanno dei saliscendi che in 2d non avevo manco notato. E poi gareggiare letteralmente in mezzo a delle Pagani è impagabile.
Se non sei un fissato con la pulizia grafica, prendilo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
comè? Driveclub VR? da sbocco? ma è selezionabile solo la visuale cockpit e/o interne?
Apparte un piccolo trauma iniziale (nausea), in pochissimi giorni io mi sono abituato ed ora reggo anche un'ora senza affanni particolari.
Si è selezionabile solo la visuale da pilota ed è bellissimo. I circuiti hanno dei saliscendi che in 2d non avevo manco notato. E poi gareggiare letteralmente in mezzo a delle Pagani è impagabile.
Se non sei un fissato con la pulizia grafica, prendilo.

in realtà non ho il VR e non ho intenzione di prenderlo ma dato che già la versione normale ha un senso di velocità allucinante mi chiedevo come fosse la versione VR  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Windlands non lo so non mi convince invece...diciamo che son tutti giochi che vorrei ma secondo me costano troppo rispetto alla durata che hanno.
Windland è IL gioco per la VR ... non è corto. Ed è bellissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=ffS7Hr_XFwc

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
L'hai scelto bene il filmato:
Appena aperto c'è l'amico del tizio che finge di svomitazzare al fine di illustrare il succo (gastrico) del gioco.   :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Windlands non lo so non mi convince invece...diciamo che son tutti giochi che vorrei ma secondo me costano troppo rispetto alla durata che hanno.
Windland è IL gioco per la VR ... non è corto. Ed è bellissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=ffS7Hr_XFwc

Tu hai anche Eagle Flight giusto?
Tra i due?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
L'hai scelto bene il filmato:
Appena aperto c'è l'amico del tizio che finge di svomitazzare al fine di illustrare il succo (gastrico) del gioco.   :D
ahahahah si ma senti cosa dice mentre gioca. E', giustamente, esaltatissimo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Tu hai anche Eagle Flight giusto?
Tra i due?
Bella domanda, perchè un po' alla lontana si somigliano.

Eagle Flight comunque costa 40€, ed è un gioco più rifinito e vicino al concetto di gioco tripla-a di quanto mai lo possa essere Windlands.

Quanto a godibilità "netta" forse Windlands è più figo, ma Eagle Flight è più pregno.