Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497279 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Preso, prima di scrivere chiedo subito una cosa.

Ma c'è modo regolare la messa a fuoco della singola lente?

No. Se non è un problema di regolazione, vuol dire che ti servono degli occhiali correttivi, mi spiace.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Allora l'ho regolato per bene, in pratica cel'avevo troppo in basso, adesso ho proprio la fascia sulla fronte. Cmq in dashboard il nome utente in alto non è che si legga tanto bene. Piu' in generale giocando si è giustamente catturati dalla magia ma fermandosi ad osservare la definizione ci si rimane un po' mhe.

Rimasto folgorato dalla demo della ragazzetta nella città volante, con robot e galline a giro. Lo prendo sicuro il gioco. Devo pero' recuperare anche un move, se ne sente il bisogno.

La demo dei robottini è fuori di testa, ci si sente immersi e dopo pochi secondi ci si dimentica di avere il visore. Stranamente invece Rez non mi ha dato questo senso, anzi mi faceva proprio l'effetto maschera.

L'unica noia che ho avuto sono le prime volte che avanzando con il robottino si muoveva anche l'inquadratura in piano sequesnza e soprattutto lo scivolo finale dove una volta arrivato ho perso quasi l'equilibrio.

Il resto sono cmq impressioni che avete detto già tutti. Peccato davvero per la risoluzione, vedersi 'sta roba anche solamente più "normale" sarebbe davvero notevole.

Postazione definitiva già trovata
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 21:07 da Melchio »
.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
INVASION
Carino, divertente e lungo quanto serve. Pare di essere in quei cinema a 360 gradi che andavano di moda nei parchi divertimenti e tra i giostrai una 15 di anni fa.
Ecco, la VR, in questa sua fase embrionale, spesso mi da l'idea di una visita a Disnelyland, Universal Studios o uno dei tanti parchi tematici esistenti in giro per il mondo. E non che sia un male, badate, io lo trovo divertente, fa parte della sua diversità rispetto al videogioco classico.

Naturalmente in futuro mi aspetto la ciccia. Quella vera. Ma pure qualche esperienza di questo tipo ogni tanto (magari tramite un canale tematico sul PSN, finanziato da pubblicità) lo gradirei tantissimo

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Ho provato Scavengers Odyssey ma ho dovuto staccare..avevo iniziato a sudare e male allo stomaco a palla, mi gira quasi la testa. Peso, ci si fa l'abitudine? A me non da noia nulla di solito.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Scavenger's, a detta di molti, è una delle esperienze più debilitanti in VR.

Per le VR-legs, ovvero la capacità di muoversi in VR senza problemi, c'è una percentuale di adattamento che cresce con l'uso. Ma se uno è fisiologicamente predisposto penso che non ci siano molte speranza.

Esistono comunque diversi generi motionless che che non inducono nausea.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Rimasto folgorato da questi due giochi

Thumper:  lo spettacolo puro, immersione totale. Poi questo stile alla cyberdog mi fa impazzire. Quando ti dimentichi di avere un visore e inizi a guardare davvero significa che tutto funziona alla grande.

Battlezone: spassosissimo, fatto 3 giri di fila..e finalmente ZERO nausea. Non capisco che differenza ci sia rispetto a Scavengers Odyssey dove stavo per sentirmi davvero male. Anche il fov mi sembra lo stesso. Mi sembra cmq intelligente usare i controlli classici per giocare e poi se uno vuole si gira intorno..permettere alla testa di diventare il terzo stick è forse troppo.
.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
A proposito di thumper non ho ben capito: Bisogna tenere premuto x quando ci sono gli ostacoli? La demo dice di si ma non capisco allora perché non tenete sempre premuto

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Grande Melchio
Lo dicevo io che Battlezone è spassoso!  :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Si bisogna premere x per abbassarsi ed evitare gli ostacoli, ovviamente all'inizio sono a blocchi e quindi si potrebbe tener premuto sempre.
Nel boss alla fine invece bisogna colpire i blocchi e poi tener premuto in sequenze diverse, è li che si entra un po' nel ritmo. Tra blocchi ostacoli e curve si inizia a "sentire" la musica.

Penso che sarà il primo gioco che mi accatto.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Thumper è stato anche il mio primo acquisto. E non pensare, come me, che sia fin troppo facile, perché dal 4 livello in poi diventa una bella rogna ^^

Comunque molto bello, e in VR guadagna tantissimo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Ecco, questa faccio fatica a capirlo. Dal poco che ho visto Thumper si gioca tutto lì, davanti ai propri occhi. Cosa aggiunge la VR a un gioco così (apparentemente) "classico"?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ipotizzo eh: che non stai "davanti" al gioco come dici tu, ma dentro. L'immersione+isolamento nei rythm game serrati tipo questo o REZ penso siano la morte sua.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Letto in giro che VR worlds (che costa 49€) ha tutti giochi che durano uno sputo. Praticamente 5 demo pagati come un gioco serio.
Ho già giocato Here they Lie che dura il giusto 4-5 ore per 19€ di spesa e l'ho trovato discreto come inizio.
Batman ho letto che è bellissimo tecnicamente ma quanto dura?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Ecco, questa faccio fatica a capirlo. Dal poco che ho visto Thumper si gioca tutto lì, davanti ai propri occhi. Cosa aggiunge la VR a un gioco così (apparentemente) "classico"?
Fai conto che questo e rez sono i giochi che, per assurdo, giustificano tutta la baracca. Ti senti dentro, la musica ti sovrasta, tutto buio e tutto in movimento.
Lo squalo che ti morde i piedi o il coltello che ti sfiora il viso servono per impressionare e basta. Questa tecnologia se utilizzata bene aggiunge qualcosa, o almeno spero la useranno per questo.
.

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Batman dura 2 ore circa da quel che ho letto ed è fantastico.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco