Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497522 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma quindi di giochi "meritevoli" intesi come giochi giochi e non come "esperienze" cosa abbiamo ad oggi.
Eve, Rigs e DCVR?

Giochi veri, oltre ai summenzionati, direi:

REZ
Thumper
Tethered
100ft Robot Golf
Battlezone


Questi sono 'veri' giochi anche se durano poco (in fondo costano 20/15/10€)
Here They Lie (non molto ludico)
The Assembly
Tumble VR
Rush of Blood
Hustel Kings
Wayward Sky
Superhypercube
Bound
Keep talking and Nobody Explodes


In generale però invito a non sminuire la parola 'esperienza' perché in VR diventa qualcosa di molto più corposo che nel gioco tradizionale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
PS: di Windlands ho letto sia commenti entusiastici che insulti irripetibili ^^

Vedendo il trailer e che occupa 2GB immagino sia poco più di una demo....mi sa che 21€ sono un po' troppi
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
In generale però invito a non sminuire la parola 'esperienza' perché in VR diventa qualcosa di molto più corposo che nel gioco tradizionale.

No no nessun intenzione di sminuire il concetto, volevo solo capire quanto il mio stomaco debba reggere per spararmi un titolo "semi-tradizionale" con VR.
Che Rigs, Eve e DR credo siano fra quelli belli impattanti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ho appena venduto la mia PS4 day-one model a 150€ ... ora tocca prendere la pro...
ho la sensazione di aver fatto una cazzata :hurt:
Se sei in Italia sì, l'hai fatta, principalmente perché GameStop te la valutava 180.
A parte quello, sei in buona compagnia  :-*
:cry: è che io odio Gamestop.
Poi, perché ti prendano l'usato, devi fare la loro tessera per forza oltre al fatto che la gentilezza non e la cortesia non è contemplata.
Meno ho a che fare con loro, meglio mi sento.

Citazione
PS: di Windlands ho letto sia commenti entusiastici che insulti irripetibili ^^
è di una bellezza (magari provo la demo su PSVR, parlo della versione PC) che quando lo proverai
esclamerai qualcosa tipo "volare non è mai stato così bello".

Tra l'altro in mezzo a tante tech-demo è uno dei pochi giochi fatti e finiti disponibili per PSVR

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
C'è la demo? allora lo provo quasi quasi
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
volevo solo capire quanto il mio stomaco debba reggere per spararmi un titolo "semi-tradizionale" con VR.
Che Rigs, Eve e DR credo siano fra quelli belli impattanti...

Di quei 3 giochi c'è la demo. Costruisciti le tue VR-legs con quelle e poi vedi se ti conviene spendere tutti quei soldi.


Citazione
Windlands è di una bellezza (magari provo la demo su PSVR, parlo della versione PC) che quando lo proverai
esclamerai qualcosa tipo "volare non è mai stato così bello".

Ho aperto il topic. Lo tengo d'occhissimo  :yes:

C'è la demo? allora lo provo quasi quasi

No, la demo per PSVR non c'è.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Come scrivevo per ora il mio approccio all VR è stato simile a quello di Nemesis, solo con meno tempo  :)
AL momento non ho giochi completi se non Bound, che però ancora non ho giocato.

Per non stare a ripetere cose già dette da altri vi do le mie pillole di esperienze delle quali si è parlato più marginalmente. Partendo da....

Allumette
Se sapete il francese avrete già capito di che storia si tratta. Altrimenti ve lo spoliero io.. O magari no.

Allumette è la dimostrazione che la VR può dare un senso nuovo alla narrazione passiva. Ma anche renderla sufficientemente stancante.
E' magnifico vedere questo mondo solido, reale di fronte ai propri occhi. Pare di guardare dentro e intorno ad una casa delle bambole. Come poter essere in prima fila del teatro dei burattini, e poter addirittura guardare dietro le quinte.
Quando cadono i fiammiferi mi sono ritrovato ad allungare una mano per cercare di raccoglierli. Quando i personaggi scendono le scale o girano l'angolo mi sono ritrovato a seguirli fisicamente, ruotando intorno alle strutture. C'è una sensazione di fisicità pazzesca. E' davvero spettacolare. E pur se Allumette manca di ritmo e anche se seguire un filmato di una decina di minuti in questo modo può risultare stancante (e nonostante tutto consiglio di farlo in piedi per poter muoversi più iberamente) e anche se la storia è toccante ma oramai incastonata nella nostra testa di poco più che 40 enni... nonostante tutto ciò il senso di meraviglia per un medium che abbraccia realmente la terza dimensione è fortissimo. Altro che cinema 3D.
Vi consiglio di farci un giro

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Quoto.

Tra l'altro l'effetto stop motion è perfetto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ci sta. La VR è qui per restare  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Lol ma è la fotocopia del PSVR, solo più brutto.
Cioé hanno proprio copiato il design e il sistema di distribuzione del peso.. Sony non gli fa causa?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
E lo annunciano dopo il lancio di psvr?  :D
Dei geni  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Allora con le foto viene un disastro dato che con i muri rossi viene tutto buio. Vado di paint che piu' grezzo non si puo'.
Spoiler (click to show/hide)

Postazione verde

Sono a sedere sul letto e la camera è sulla tv a 1,5 mt. Ovviamente non mi posso mettere in piedi e stare senza appoggiare la schiena alla lunga stanca

Postazione rossa

Sono a sedere sulla poltrona e la camera puo' stare alla distanza che voglio. Intorno ho 1,5 mt per girarmi (non è tanto ma sarano cmq rotazioni "sul posto" penso) e posso mettermi in piedi. Qui tv e postazione classica sono annullati ma tanto se ho il casco non contano.

Pensavo anche che sia ps4 che pc passano dall'amply prima di andare alla tv, se interrompo il flusso con lo scatolotto non dovrebbe succedere nulla no? Anzi, potrei usufruire subito del cinema mode semplicemente switchando dall'amply.
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 20:37 da Melchio »
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
E lo annunciano dopo il lancio di psvr?  :D
Dei geni  :D
Nono, lo annunciano A CAUSA del lancio di PSVR, mi pare ovvio.
Esattamente come Scorpio è stato annunciato dopo PsPro.
Microsoft sempre a inseguire (male) la concorrenza. Secondo me nel reparto marketing hanno diversi bonobi ammaestrati, votati al suicidio commerciale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
E lo annunciano dopo il lancio di psvr?  :D
Dei geni  :D
Nono, lo annunciano A CAUSA del lancio di PSVR, mi pare ovvio.
Esattamente come Scorpio è stato annunciato dopo PsPro.
Microsoft sempre a inseguire (male) la concorrenza. Secondo me nel reparto marketing hanno diversi bonobi ammaestrati, votati al suicidio commerciale.
Io sono convinto che abbiano degli infiltrati Sony.
Nessuno può essere così coglione di natura.