Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497267 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Se volete vedere cosa c'è dentro il visore:

https://m.youtube.com/watch?v=ad73KXerChk



Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 00:13 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Qualche suggerimento per il corretto posizionamento della camera, direttamente da Sony:

https://www.playstation.com/en-gb/get-help/help-library/playstation-vr/getting-started/ps-vr--how-get-the-best-experience/

Citazione
PlayStation Camera set up

Place your PlayStation Camera (PS Camera) about 1.4m (4’7”) from the floor.

If you are using PlayStation Move motion controllers, try placing your PS Camera slightly higher than 1.4m (4’7”), as this can sometimes improve tracking. Try placing it on top of your TV screen.

Stand or sit about 1.4m - 2m (4'7" - 6’) away from the PS Camera and play directly in front of it.

Al link ci sono molte altre indicazioni.
Io devo fare la prova sullo sgabello perché il divano è troppo lontano e in basso rispetto alla camera (montata su un 50" che è parecchio rialzato da terra).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Windlands
PS VR — Digital (out now)



A first person grappling hook exploration game. Soar through the ruins of a fallen world and discover the secrets of the ancients. Windlands has been developed primarily for Virtual Reality headsets, but is also a great experience for those without headsets.

questo è un capolavoro, fatto quasi interamente da una sola persona,
ma attenzione che mette a dura prova lo stomaco di chiunque (il mio è foderato di amianto, non fa testo ormai).

L'impostazione è quello di un gioco di Ueda, ma con un gameplay divertente e meno sbadigli :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Andrebbe fatto un bel riassuntino da qualche parte con i must have, divisi per semplici app e giochi "veri".

Ho prenotato i biglietti per il treno, sabato forse salgo su.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Come forse? Hai pure cambiato avatar  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Mi ispira Windlands...ma molto meno i miei problemi di messa a fuoco...se perdurano desisto...forse è colpa del mio astigmatismo...bo...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Ho provato Scavenger Odissey, l'ultimo titolo di VR World che ancora mancava al mio test. Mi ha abbastanza deluso, nonostante le premesse. All'inizio non sembra neppure malaccio, ma l'orizzonte sfocatissimo in alcuni punti e la realizzazione dei nemici è davvero pessima. Peccato, perché l'idea di fondo, come sempre quando si tratta di Spazio, sarebbe pure interessante e, per certi aspetti, è pure il titolo "più giocoso" della raccolta. Per altri, invece, proprio no. Il MS mi ha colto al terzo capitolo. Ho mollato dopo una quindicina di minuti.


Ah, ho Batman in download. :)
The World's Not Set in Stone

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Come forse? Hai pure cambiato avatar  :D

Si, è un programma di autoconvincimento..Sabato do la botta finale con 1 litro di Tenennt's e parto alla volta del consumismo.
.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Come forse? Hai pure cambiato avatar  :D

Si, è un programma di autoconvincimento..Sabato do la botta finale con 1 litro di Tenennt's e parto alla volta del consumismo.

Occhio a DriveClub dopo che sbocchi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Andrebbe fatto un bel riassuntino da qualche parte con i must have, divisi per semplici app e giochi "veri".
Ho prenotato i biglietti per il treno, sabato forse salgo su.

Allora, premettiamo che la "lista dei must have" è abbastanza soggettiva.
Ti consiglio anche di non comprare nessun gioco ora, che già con le demo hai di che divertirti (io non le ho ancora viste tutte).
Poi capirai cosa funziona meglio per te e comprerai qualche titolo.

La prima cosa che ti consiglio di fare è scaricare subito il demo disc USA, che contiene più giochi rispetto a quello EU:
https://store.playstation.com/#!/en-us/games/playstation-vr-demo-disc/cid=UP9000-CUSA04579_00-PSVRDEMODISC0001

Questi i giochi/app che trovi:

Spoiler (click to show/hide)

Poi scarichi subitissimo Playroom VR dallo store EU:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/the-playroom-vr/cid=IP9100-CUSA04318_00-EU00000000000000

La tolleranza verso la VR varia da persona a persona, ma io ti suggerirei di impostare le tue prove evitando l'approccio "figurati se io sto male".

Io per la prima serata ti direi di partire con questi:

-VR WORLDS Ocean Descent
-Thumper
-Tumble
-Kitchen (brevissimo)
-Wayward Sky
-Allumette (cortometraggio)
-Playroom VR (tutte le stanza, tranne la 1-2)

Questi non dovrebbero indurre alcuna motion sickness e intanto ti abitui l'occhio.
Se finisci con Playroom VR, puoi passare alla sessione dei giochi 'movimentati' partendo appunto dalla stanza 1-2, con il platform.
Di seguito ho messo altri giochi elencati a rischio crescente di nausea, almeno per la mia esperienza.

-Playroom VR (stanza 1-2)
-Rez Infinite
-Until Dawn: Rush of Blood
-EVE Valkyrie (brevissimo)
-Battlezone
-Rigs

Se a questo punto ne vuoi ancora, puoi provare:

-Here They Lie
-DriveClub VR


Qualche raccomandazione:

Spoiler (click to show/hide)


Per i giochi che ti ho suggerito, ti indico la posizione IMO preferibile per goderne appieno.
I giochi che non hanno un'indicazione vanno bene sia da seduti che in piedi.

ATTENZIONE: alcuni giochi tarano la posizione di partenza in base a dove uno si trova all'inizio.
Per dire, in The Assembly sono partito seduto e poi mi sono alzato in piedi. Il risultato è che avevo la visuale di un uomo alto 3metri, perché l'altezza media era tarata sulla mia posizione seduta.
Quindi rimani nella posizione di partenza e ti eviterai dei possibili fastidi.

Spoiler (click to show/hide)

JOIN THE MADNESS!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
ho appena venduto la mia PS4 day-one model a 150€ ... ora tocca prendere la pro...
ho la sensazione di aver fatto una cazzata :hurt:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
ho appena venduto la mia PS4 day-one model a 150€ ... ora tocca prendere la pro...
ho la sensazione di aver fatto una cazzata :hurt:

Se sei in Italia sì, l'hai fatta, principalmente perché GameStop te la valutava 180.
A parte quello, sei in buona compagnia  :-*

PS: di Windlands ho letto sia commenti entusiastici che insulti irripetibili ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Grande nemesis, post stickato tra i preferiti.

Stasera posto 2 foto della mia camera per capire se la postazione che ho in mente potrebbe funzionare
.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Ma quindi di giochi "meritevoli" intesi come giochi giochi e non come "esperienze" cosa abbiamo ad oggi, Eve, Rigs e DCVR?
« Ultima modifica: 26 Ott 2016, 14:44 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Grande nemesis, post stickato tra i preferiti.

Stasera posto 2 foto della mia camera per capire se la postazione che ho in mente potrebbe funzionare


Tieni conto che la telecamera non deve stare necessariamente dove c'è la TV.

Specie per chi non gioca in salotto ma in una stanza a parte, può essere il caso di usare lo spazio perpendicolare alla TV. Cavi e logistica permettendo, certo.

Segue il best quote della giornata su GAF:

Citazione
PSVR is going to make me poor.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%