Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497312 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Mi correggo: Dc si può guidare con motion tilting.
Almeno per 2 giri e mezzo, poi non so perché mi viene da sboccare. :(

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Riguardo a Robottini Adventures rimango della mia idea...

- Quella specie di Sonic/SuperMario con i personaggini della Ps4 del Playroom. Salta,prendi le monte,dai un cazzotto ai nemici,lancia la corda...Davvero fatto bene,divertente e sense of wonder per tutta la partita. Qui capisci come non hai mai giocato a nulla del genere fino ad ora.
Immersivo? 8/10
-


Rimango convintissimo che i platform potrebbero avere una nuova vita interessante.

Confermo il "sense of wonder" per tuta la partita e per tanti motivi.
Dannazione non trovo il brano musicale di quel livello su internet!!!

Ma il gioco dove sei il mostro e devi spaccare tutto a testate?  :D

Alla prossima partita (oggi o più probabilmente domani) mi ributto su Valkyrie.

Nota sul mio personale discorso sullo sfuocato/spalmato/scalettato

Non so ma credo di aver settato tutto bene e che alla fine siano i giochi.
Dico questo perchè, al terzo test di ieri sera(quello dove vedevo meglio), lanciando Playroom VR, il menu era bello nitido(quando siamo dentro la sala nera con i pianeti davanti e quello grande dietro)
ed il robottino che ti sta a lato che ti guarda e saluta(lo voglio asap sulla scrivania in real) è PERFETTAMENTE nitido e non spalmato e nemmeno scalettato, pixxelloso ma nemmeno tanto.

#ROBOTSRESCUELOVERTEAM
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nota sul mio personale discorso sullo sfuocato/spalmato/scalettato

Non so ma credo di aver settato tutto bene e che alla fine siano i giochi.
Dico questo perchè, al terzo test di ieri sera(quello dove vedevo meglio), lanciando Playroom VR, il menu era bello nitido(quando siamo dentro la sala nera con i pianeti davanti e quello grande dietro)
ed il robottino che ti sta a lato che ti guarda e saluta(lo voglio asap sulla scrivania in real) è PERFETTAMENTE nitido e non spalmato e nemmeno scalettato, pixxelloso ma nemmeno tanto.

Una volta che tutto è settato a dover e che casco/visore sono posizionati bene (cosa determinante) la visione è chiara e nitida. Inoltre giochi come Robot Rescue, VR Worlds o Tumble hanno una presenza davvero minima di effetto pixel.

Settato a dovere è un bel vedere, poi sta agli sviluppatori sistemare il codice.
Se metti su Kitchen o The Assembly, invece, è la fiera della scaletta ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Allora non lo so, non so che dire.
Ripeto il menu ed il robottino affianco sono perfettamente nitidi, Robots Rescue assolutamente no.
Mi pare strano ad onor del vero che sia un problema, mio o di settaggio o del visore dato appunto che alcuni frangenti sono perfettamente nitidi, però se ti sento dire che RR è perfettamente nitido...bo domani viene un mio amico a provarlo e vediamo cosa dice.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Infatti, stavo per suggerirti di farlo provare a terzi.
Purtroppo, essendoci di mezzo gli occhi di ognuno, ci sta che la lettura dell'immagine vari da persona a persona. Però il problema che dici continua a sembrarmi un errato posizionamento del casco.

La banda posteriore del casco ti preme sulla testa o sulla nuca? Devi smanettare un po' per ottenere la soluzione ottimale.
La mia zona di visione ideale, ad esempio, mi obbliga a esercitare una piccola pressione sulle narici, perché la distanza lenti/base del visore è troppo poca rispetto alla lunghezza del mio naso.

Forse dovrei ritagliare i lembi del casco che vanno a premere sul narici, ma non vorrei invalidare la garanzia, quindi pensavo di rivolgermi a un chirurgo plastico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Dovete provare la demo di harmonix , l ultimo stage , praticamente si disegna . Una roba bestiale . Si ha a disposizione una tavolozza in 3d a 360 gradi dove disegnare sia a mano libera che con strumenti preset. Una roba tipo film di fantascienza.  Disegni in 3d , poi prendi il disegno con il move lo giri come vuoi lo sposti , lo animi ecc . Bello bello
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Infatti, stavo per suggerirti di farlo provare a terzi.
Purtroppo, essendoci di mezzo gli occhi di ognuno, ci sta che la lettura dell'immagine vari da persona a persona. Però il problema che dici continua a sembrarmi un errato posizionamento del casco.

La banda posteriore del casco ti preme sulla testa o sulla nuca? Devi smanettare un po' per ottenere la soluzione ottimale.
La mia zona di visione ideale, ad esempio, mi obbliga a esercitare una piccola pressione sulle narici, perché la distanza lenti/base del visore è troppo poca rispetto alla lunghezza del mio naso.

Forse dovrei ritagliare i lembi del casco che vanno a premere sul narici, ma non vorrei invalidare la garanzia, quindi pensavo di rivolgermi a un chirurgo plastico.

Non so continua a suonarmi strano il fatto che all'interno dei menu si veda tutto nitido, entro in un gioco e si vede scalettato. Ovviamente rimanendo fermo sul divano e senza spostare di una virgola il casco.

La banda posteriore del casco mi preme sulla testa , sulla nuca credo mi risulterebbe troppo in basso.
Tu come la porti?

Comunque voglio provare e risettare a default la distanza degli occhi, dato che mi aveva segnato un corposo +3mm se non sbaglio
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

Non so continua a suonarmi strano il fatto che all'interno dei menu si veda tutto nitido, entro in un gioco e si vede scalettato. Ovviamente rimanendo fermo sul divano e senza spostare di una virgola il casco.

Forse abbiamo solo parametri diversi relativamente allo 'scalettato' ^^
Ma la tua situazione è questa?

menu: nitido/no scalette
giochi: nitido/scalette

In tal caso dipende dai giochi. Io avevo capito che il tuo problema fosse una visione sfocata.

Citazione
La banda posteriore del casco mi preme sulla testa , sulla nuca credo mi risulterebbe troppo in basso.
Tu come la porti?

La portavo sulla testa, poi una volta l'ho abbassata e ho visto molto meglio.

Penso che molti la mettano così:



Mentre le foto ufficiali la mostrano più spesso così:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547

Non so continua a suonarmi strano il fatto che all'interno dei menu si veda tutto nitido, entro in un gioco e si vede scalettato. Ovviamente rimanendo fermo sul divano e senza spostare di una virgola il casco.

Forse abbiamo solo parametri diversi relativamente allo 'scalettato' ^^
Ma la tua situazione è questa?

menu: nitido/no scalette
giochi: nitido/scalette

In tal caso dipende dai giochi. Io avevo capito che il tuo problema fosse una visione sfocata.

Citazione
La banda posteriore del casco mi preme sulla testa , sulla nuca credo mi risulterebbe troppo in basso.
Tu come la porti?

La portavo sulla testa, poi una volta l'ho abbassata e ho visto molto meglio.

Penso che molti la mettano così:



Mentre le foto ufficiali la mostrano più spesso così:



Sul librettino di istruzioni c'è scritto che va abbassata, comunque anchio spesso vedo sfuocato, l'idea che mi sono fatto è che il visore bisogna metterlo nella posizione giusta per ottenere nitidezza e basta che si sposta appena appena mentre giochi per perderla.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
menu: nitido/no scalette
giochi: nitido/scalette

Sì il menu è esattamente così nitido e no scalette compreso il simpatico robottino volante.

I giochi scalette/sfuocato...ma magari sono io che scambio sfuocato con scalettato?
Robots rescue è scalettato o è perfettamente definito come il robottino che saluta nel menu della playroom?

E comunque grazie mille per il supporto  :-*
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

I giochi scalette/sfuocato...ma magari sono io che scambio sfuocato con scalettato?

Be', son due cose diverse.

I problemi 'visivi' possono essere quattro:

Sfocatura= non a fuoco. In VR, a fuoco hai solo la parte centrale dello schermo.
Se con la testa dritta sposti gli occhi verso un angolo dello schermo, quella parte sarà sicuramente sfocata. Se il casco è posiizonato male, vedrai l'immagine sfocata.

Pixellatura (Screen Door Effect)= quello è l'effetto dei pixel dello schermo. C'è e ce lo dobbiamo tenere.

Risoluzione= la risoluzione di alcuni giochi è più bassa rispetto ad altri (il peggiore mi pare di capire sia DriveClub). La conseguenza è che i contorni appaiono poco marcati, meno definiti. Gli oggetti in lontananza hanno una rappresentazione confusa.

Scalettatura= I bordi delle figure presentano delle scalette evidenti.






Citazione
Robots rescue è scalettato o è perfettamente definito come il robottino che saluta nel menu della playroom?

Stasera vedo, ma a me Robot Rescue sembrava nitido (non sfuocato), risoluto (con bordi ben marcati) e con un buon antialiasing (non scalettato).

Kitchen è scalettatissimo, ma comunque nitido.
Here They Lie ha una bassa risoluzione, ma ha un anti aliasing decente (le cose vicine non hanno scalette, quelle lontane appaiono 'appannate').

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ok, grazie per la mega risposta.

Magari stasera o quando puoi, prova proprio a fare il confronto con quello che ti dicevo prima e fammi sapere cosa ne pensi.  :)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Da provare  8) :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot