I giochi scalette/sfuocato...ma magari sono io che scambio sfuocato con scalettato?
Be', son due cose diverse.
I problemi 'visivi' possono essere quattro:
Sfocatura= non a fuoco. In VR, a fuoco hai solo la parte centrale dello schermo.
Se con la testa dritta sposti gli occhi verso un angolo dello schermo, quella parte sarà sicuramente sfocata. Se il casco è posiizonato male, vedrai l'immagine sfocata.
Pixellatura (Screen Door Effect)= quello è l'effetto dei pixel dello schermo. C'è e ce lo dobbiamo tenere.
Risoluzione= la risoluzione di alcuni giochi è più bassa rispetto ad altri (il peggiore mi pare di capire sia DriveClub). La conseguenza è che i contorni appaiono poco marcati, meno definiti. Gli oggetti in lontananza hanno una rappresentazione confusa.
Scalettatura= I bordi delle figure presentano delle scalette evidenti.
Robots rescue è scalettato o è perfettamente definito come il robottino che saluta nel menu della playroom?
Stasera vedo, ma a me Robot Rescue sembrava nitido (non sfuocato), risoluto (con bordi ben marcati) e con un buon antialiasing (non scalettato).
Kitchen è scalettatissimo, ma comunque nitido.
Here They Lie ha una bassa risoluzione, ma ha un anti aliasing decente (le cose vicine non hanno scalette, quelle lontane appaiono 'appannate').