Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497643 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
A me pare di vedere niente di ciò che potrebbe essere Nintendo. Però lo proverei oggi stesso.

Ti assicuro che vederlo in video e vederlo in VR sono 2 cose completamente diverse

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Sicuramente. Sono il primo a incoraggiare qualsiasi cosa renda l'esperienza videogiocosa diversa.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Presente pure io. Miopia a -2.75 per occhio.Con gli occhiali ok,

Sei ciecato come me Fresh, contento di sapere che con gli occhiali ce la si fa.
Ecco peccato solo che non abbiamo messo un "modo" per aggirare il problema della miopia con la messa a fuoco, ma parlo da assoluto profano e non so neanche se la cosa fosse fattibile...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Presente pure io. Miopia a -2.75 per occhio.Con gli occhiali ok,

Sei ciecato come me Fresh, contento di sapere che con gli occhiali ce la si fa.
Ecco peccato solo che non abbiamo messo un "modo" per aggirare il problema della miopia con la messa a fuoco, ma parlo da assoluto profano e non so neanche se la cosa fosse fattibile...

Nelle opzioni c è tutto un settaggio per chi è miope o ha problemi di vista solo che non ci ho mai smanettato quindi non so dirti come e se funzia.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Non credo che ci sia la messa a fuoco separata per ogni occhio, il settaggio per miopi probabilmente indica come settare il visore per chi ha gli occhiali..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Prima o poi dovrò provarlo prima di prenderlo. Astigmatismo -8 per occhio però. Chi di voi usa occhiali per vicino oltre a quelli per lontano? A rigor di logica bisognerebbe indossare gli occhiali per vicino per giocare con la VR.
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 11:44 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
http://www.ipetitions.com/petition/robotrescue

Petizione platform robottino
Credo che siano dei personaggi simpaticissimi,con un aspetto iconico e quasi archetipale,possono diventare qualsiasi cosa (la versione Power Rangers mi fa morire),e il loro modo di saltare dentro e fuori dal controller si presta molto bene a giochi di parole sulla possibilità data dalla VR di entrare letteralmente nell'esperienza per prenderne il controllo.
Se sono furbi potrebbero diventare la nuova mascotte di Sony...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Assolutamente sì. Qualcuno buttava lì che Robot Rescue potesse essere lo scheletro ludico di un Ape Escape, ma i bots sono molto meglio per le ragioni che dici, oltre per il fatto che attorno ad essi si può sviluppare tutta una tematica robo/naturalistica (nella demo ci sono funghi ad esempio che hanno gli occhi a display dei bot).
Hanno possibilità di declinazione infinita.

Sarebbero pazzi a farsi sfuggire una cosa simile. Spero non lo siano.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Il bello è che i robottini ci sono da 3 anni e fin'ora non se li era cagati nessuno, c'è una bella demo per far vedere le potenzialità del DS4 + Camera sullo store.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Arrivato, configurato, impostata la distanza degli occhi, download in corso di playroom e Valkyrie.
Provato velocemente il giochino subito disponibile nella playroom.

L'effetto è spettacolare e voltarsi e vedere che c'è altro oltre a quello che hai davanti, sopra e sotto, è davvero davvero immersivo.
Certo l'effetto pixellosso/sgranato è presente ed un pò inficia(niente che non avessi già notato) e un'altra cosa che dovrebbero aggiungere è il tracking delle mani, c'è poco da fare, aumenterebbe l'immedesimazione di un altro 50% secondo me, ma diamogli tempo.

Stasera appena esco dall'ufficio mi ci tuffo.

 
Se poi qualcun'altro ha preso Valkyrie e si vuole unire...  :yes:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Il bello è che i robottini ci sono da 3 anni e fin'ora non se li era cagati nessuno, c'è una bella demo per far vedere le potenzialità del DS4 + Camera sullo store.
Si ma un conto è una roba da dashboard che uno non ci si ferma manco un secondo anche solo per puzza sotto il naso,un conto è un gioco vero e proprio che li faccia scendere in pista...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Certo l'effetto pixellosso/sgranato è presente ed un pò inficia(niente che non avessi già notato) e un'altra cosa che dovrebbero aggiungere è il tracking delle mani, c'è poco da fare, aumenterebbe l'immedesimazione di un altro 50% secondo me, ma diamogli tempo.

La grana pixellosa, ti assicuro, passa presto in secondo piano.
Per il tracking delle mani hai i Move.
Se provi la demo di Rush of Blood vedrai che, anche con il controller, la resa è buona.

Citazione
Se poi qualcun'altro ha preso Valkyrie e si vuole unire...  :yes:

Occhio che quello è uno di quelli impegnativi a livello di stomaco.

Io per la prima serata ti direi di seguire questa scaletta:

-VR WORLDS Ocean Descent
-Thumper/Rez
-Tumble
-Until Down: Rush of Blood
-EVE Valkyrie
-Rigs
-Playroom VR (stanza 1-2)

Tutta roba demo.

Così inizi con cose tranquille a livello di stomaco ma inizia ad ambientarti. Poi un po' di movimento con EVE/Rigs e poi ti fai esplodere il cervello con Robot Rescue.

Valkyrie il gioco rimandalo a più avanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail

Occhio che quello è uno di quelli impegnativi a livello di stomaco.

Io per la prima serata ti direi di seguire questa scaletta:

-VR WORLDS Ocean Descent
-Thumper/Rez
-Tumble
-Until Down: Rush of Blood
-EVE Valkyrie
-Rigs
-Playroom VR (stanza 1-2)

Tutta roba demo.

Così inizi con cose tranquille a livello di stomaco ma inizia ad ambientarti. Poi un po' di movimento con EVE/Rigs e poi ti fai esplodere il cervello con Robot Rescue.

Valkyrie il gioco rimandalo a più avanti.


Nuuu non mi dire così che ho la scimmia di Valkyrie   :hurt:

Ma stai parlando delle demo nel cd allegato al vr?

Comunque sono dei pezzenti...ma come ti compro il casco di "Dart Fener" e non mi dai nemmeno un sacchettino decente dove riporlo? Cavolo anche sintetico...

Però la scatola era super figa.

Ah i move sono in carica
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nuuu non mi dire così che ho la scimmia di Valkyrie   :hurt:


Secondo me ti conviene provare più cose, invece che buttarti subito a giocarne una.
Oltretutto con Valkyrie sei a rischio sbocco.
Magari tu non hai problemi, ma se sei uno di quelli sensibili, rischi che dopo 5minuti devi smettere e magari devi riprovare fra due giorni.

Al limite fai il giro delle demo che ti ho indicato e alla fine ci metti EVE (il gioco completo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%