Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497378 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Il trespolo è una vaccata, perché espone le lenti alla polvere e ai rischi di una casa dove si aggirano animali.

Meglio usare la scatola grigia della confezione o quel coso qui:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ITGV7TO/ref=mp_s_a_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1476913741&sr=8-12&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=playstation+vr

Ehmm....con trespolo intendevo il casco proprio...
Riformulo in italiano e non in toscano  :-[

Qualcuno di voi che ha comprato il vr, porta gli occhiali? come ci si trova?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Presente. Miopia leggera, -0.5 a destra e -0.75 sul sinistro. Gioco massimo una quarantina di minuti a sessione e sto azzerando la motion sickness lentamente.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Se vuoi farti un regalo per Natale, quello è il VR.

Spoiler (click to show/hide)


Di prendere una pro non se ne parla nemmeno, anche perchè accendo ps4 solo per esclusive o Bluray..pero' prendersi un VR significa investire una discreta cifra. Ok l'effetto wow, ma sicuramente arriveranno ( ci sono già?) titoli di spessore o must buy per la periferica, e a quel punto girerebbe le pelotas sapere che su pro sono 40 volte meglio.

Cioè così da profano mi sembra come se l'attuale godimento sia dovuto alla novità mentre con una pro si aggiungerebbe un oggettiva qualità grafica, o mi sbaglio?
.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Il trespolo è una vaccata, perché espone le lenti alla polvere e ai rischi di una casa dove si aggirano animali.

Meglio usare la scatola grigia della confezione o quel coso qui:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01ITGV7TO/ref=mp_s_a_1_12?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1476913741&sr=8-12&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=playstation+vr

Ehmm....con trespolo intendevo il casco proprio...
Riformulo in italiano e non in toscano  :-[

Qualcuno di voi che ha comprato il vr, porta gli occhiali? come ci si trova?

Presente pure io. Miopia a -2.75 per occhio.Con gli occhiali ok, ma la mia montatura e' un pelino grossa e quindi devo indossarli spalmati sul viso per avere il display del visore a fuoco.
Zero motion sickness sia con Driveclub che Batman.
Avevo lanciato RE7 demo (non the kitchen, quella regolare) in modalità cinema e dopo 2 minuti non mi son sentito bene.

Per il resto ho iniziato da subito con sessioni da 3 ore e gli occhi erano arrossati come quando si assumono sostanze psicotrope (che comunque avevo preso^^).

Lenti a contatto, se ci si ricorda di battere gli occhi, vincono in VR rispetto agli occhiali. Ma anche con gli occhiali si va via lisci che é un piacere
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail

Per il resto ho iniziato da subito con sessioni da 3 ore e gli occhi erano arrossati come quando si assumono sostanze psicotrope (che comunque avevo preso^^).


LOL m'hai fatto scompisciare....

Vabene grazie a tutti.
Io tendenzialmente li porto per un 50% del tempo e diciamo che magari posso farne a meno per qualche partita...ora vedo un pò ma se mi ci entrassero sarebbe meglio.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
a quel punto girerebbe le pelotas sapere che su pro sono 40 volte meglio.

Boh, sto discorso mi tocca poco. Se ho una macchina utilitaria e qualcuno va in giro con la Ferrari, questo non mi impedisce tutte le mattine di raggiungere il mio posto di lavoro.

Ti prendi VR e, più avanti, se sarà il caso, farai un trade in per la PRO.

Citazione
Cioè così da profano mi sembra come se l'attuale godimento sia dovuto alla novità mentre con una pro si aggiungerebbe un oggettiva qualità grafica, o mi sbaglio?

La 'novità' va intesa come il fatto di essere dentro il gioco. Questa cosa è più o meno eccitante in base al tipo di contenuto.

PRO dovrebbe rendere l'immagine più risoluta e definita, ma non credo aggiungerà molto altro a un'esperienza che, visivamente, è già notevole (almeno sui titoli migliori).

Il senso di tutto il discorso è che la VR è godibilissima anche ora.
Se però per te non è un problema aspettare, attendi che VR e PRO calino di prezzo e gustati l'esperienza completa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Pure io porto gli occhiali e vedo un poco sfocato.
Chissenefrega, l'esperienza è comunque incredibile.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
a quel punto girerebbe le pelotas sapere che su pro sono 40 volte meglio.

Boh, sto discorso mi tocca poco. Se ho una macchina utilitaria e qualcuno va in giro con la Ferrari, questo non mi impedisce tutte le mattine di raggiungere il mio posto di lavoro.

Ti prendi VR e, più avanti, se sarà il caso, farai un trade in per la PRO.

Citazione
Cioè così da profano mi sembra come se l'attuale godimento sia dovuto alla novità mentre con una pro si aggiungerebbe un oggettiva qualità grafica, o mi sbaglio?

La 'novità' va intesa come il fatto di essere dentro il gioco. Questa cosa è più o meno eccitante in base al tipo di contenuto.

PRO dovrebbe rendere l'immagine più risoluta e definita, ma non credo aggiungerà molto altro a un'esperienza che, visivamente, è già notevole (almeno sui titoli migliori).

Il senso di tutto il discorso è che la VR è godibilissima anche ora.
Se però per te non è un problema aspettare, attendi che VR e PRO calino di prezzo e gustati l'esperienza completa.

Secondo me PRO migliorerà l'esperienza in fluidità, aumentando o rendendo più stabile il framerate e comunque credo che il cap tecnico sia 120(per il visore).

Non penso invece renderà l'immagine più risoluta e definita dato che lo schermo quello è, magari aumenterà un pò l'effettistica e la roba a schermo.
Cioè mi spiego, credo che avendo lo schermo spiaccicato sugli occhi, un pò più di AA o texture migliori aiutino relativamente poco nel migliorare l'immagine. Secondo me ci vorrà proprio una visore VR-Pro con un pannello con una risoluzione doppia, per migliorare davvero l'esperienza e allora sì che servirà una PRO.

Però....bo, magari Sony mi stupirà.(speriamo)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Non penso invece renderà l'immagine più risoluta e definita dato che lo schermo quello è, magari aumenterà un pò l'effettistica e la roba a schermo.

Però....bo, magari Sony mi stupirà.(speriamo)


PRO rende l'immagine più risoluta e definita  :yes:
http://uploadvr.com/farpoint-developer-ps4-pro-ps-vr/

Citazione
“Across the board, it’s more crisp. That’s because we are rendering roughly twice as many pixels. So absolutely everything will look clearer,”

Citazione
The demo for Farpoint that Sony had on-hand at last week’s was the exact same level that Impulse Gear presented a few months before except now it was running on PS4 Pro. What difference did the new hardware make? As far as I could tell, textures were definitely sharper and particle effects more discernible. The clarity of the image even helped gameplay as well.

« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 09:13 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Da quello che ho letto qua e in giro problemi di framerate non ce ne sono.
Quindi per migliorare quello i giochi che girano a 60 fps dovrebbero passare a 90 fps (per funzionare a 90 Hz, non so se un interpolazione a 120 Hz sia l'ideale) o a 120 fps. Questo aiuterebbe non poco anche in termini di qualità dell'immagine.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
VIDEO COMPLETO del platform Playroom
https://www.youtube.com/watch?v=QC1ShGH0FOQ

Ovviamente starci dentro è un'altra cosa. Ma almeno potete vedere il livello di nintendosità della cosa ^^
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 10:41 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Uhm... A me fa venire la nausea già questo, ma credo sia dovuto ai movimenti ondeggianti del tipo che sta giocando, controllandoli io il problema non dovrebbe sussistere.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Io l'ho visto qui il platform (verso il 40esimo minuto) e altri giochi di playroom vr con entusiasmo contagioso alla Nemesis :D
https://www.youtube.com/watch?v=pMfE13UmgVo
Mi ha fatto morire dal ridere che il mostro in uno dei giochi muove la bocca e dice con una voce distorta quello che dice il giocatore col visore in testa :D
L'hype mi è salito alle stelle, peccato solo che tra visore, camera, move e giochi saranno 3 quintali di noccioline :hurt: ma entro fine anno lo prendo, magari trovo anche qualche offerta nel frattempo...
« Ultima modifica: 20 Ott 2016, 10:57 da Andrea Rivuz »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Uhm... A me fa venire la nausea già questo, ma credo sia dovuto ai movimenti ondeggianti del tipo che sta giocando, controllandoli io il problema non dovrebbe sussistere.

No guarda, nausea zero proprio.
C'è un'effetto di vertigine quando inizia a scorrere lo schermo, amplificato dal fatto che io giocavo in piedi, ma nausea proprio no, anche perché concettualmente il movimento della visuale è su binari.

Comunque si ride e si scherza, ma lo sgabello serve veramente per godere della VR. Se stai seduto in poltrona finisce che dietro non ti volti mai, se stai in piedi dopo un po' ti stanchi. Con lo sgabello rotante si risolve tutto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
A me pare di vedere niente di ciò che potrebbe essere Nintendo. Però lo proverei oggi stesso.