Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497193 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Comprato stamattina, anche se le mie tasche piangono non ho saputo resistere, installato il tutto (devo ancora fare la regolazione interpupillare (o come si chiama lei..) e mi sono già sparato un paio d'ore, volate in un attimo. Parto spavaldo subito con la demo di Driveclub convinto che a me il ms faccia un baffo, vado nei menu e tutto ok ma appena sono dentro l'auto avverto una strana sensazione, come di paura e nausea, penso "ma cazzo noo, non dirmi che mi fà star male...", allora sto fermo mentre le altre auto sono già partite, non mi sento a mio agio e la tentazione ti togliermi il visore è alta ma cerco di star rilassato guardandomi attorno, pian piano mi abituo, parto e finisco la gara senza grandi problemi. DC è stato l'unico di quelli che ho provato in cui ho avuto qualche problemuccio. Poi ho provato anche gli altri sul disco demo e il platform del robottino.
Giudizio su questo PS VR da parte mia? fantastico.. questo è il futuro, anche se ancora acerbo. Bisogna solo sperare che gli sviluppatori lo supportino a dovere.
A chi si chiede che senso ha la vr con i giochi in terza persona rispondo di provare la demo del platform del robottino che mi sono giocato col sorriso stampato sulla faccia, una piccola meraviglia.. ho anche cercato di dare un colpo di Joypad ad un nemico che cercava di colpire il mio robottino :D.
Adesso vado a provare The Kitchen che avevo messo in download e che dovrebbe essere completato.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
La butto lì, ma il motion sickness non potrebbe essere accentuato da un'errata calibrazione del FOV in alcuni giochi?
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Lo sto provando al mediaworld! Su richiesta
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Avendo il visore direi che i platform o giochi in terza persona ne guadagnano....ma non più di quanto ne guadagnano con una normale tv 3d. E dato che una normale tv 3d è più definita...
No dai non scherziamo su...
Lucky's Tale, che ho giocato e finito con gusto, ad esempio guadagna anche in meccaniche, perché puoi guardare in giro per il livello e cercare segreti (certo, PSVR è più limitato perché il campo di movimento fisico è ridotto).

Poi su una TV 3D non hai il senso delle proporzioni ma solo della profondità (se fatta bene).

Ho provato Bound sia in VR che in 3D e direi che c'è un abisso in termini di spettacolarità/immedesimazione, con tutto che la risoluzione in VR è dimezzata.
Peccato per la telecamera che per me rovina l'esperienza in VR.
La visuale migliore per un platform 3d in stereoscopia è quella di mario 64/rayman 64, infatti il guardarsi in giro per scoprire i segreti è una meccanica che trovo brutta e inutile. Il senso delle proporzioni? Non ce l'hai cmq su un platform 3d, dato che il pupazzo che controlli è più piccolo di te :suspious: è per forza tutto in scala.
Meglio un 3d ottimo per la terza persona...avevo hmz di sony e meglio di uncharted 3 in stereoscopia non ho visto nulla.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Drone, esci da questo corpo!!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Lo sto provando al mediaworld! Su richiesta
Ottimo. Che intendi per "su richiesta"??

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.239
E' bellissimo leggere i vostri commenti, si percepisce forte la sensazione di vivere uno dei momenti miliari della storia del videogame.

Mi sa che Sony a sto giro ha piazzato una vera bomba.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Ho così voglia di prenderlo che già sento la nausea  ;D
Peccato che tra figlia e moglie (specie le seconda) farebbe solo polvere  :cry:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Di solito aspetto sempre il momento giusto per un acquisto, ma stavolta non so se ce la faccio.
C'ho la scimmia sulle spalle che balla la macarena.
E questo nonostante:
1) Non dovrei far spese folli.
2) Il rischio che io non possa sopportare la VR è alto visti i miei problemi di salute.

La tentazione di andare al gamestop (argh) più vicino e sganciargli le 450 bombe è fortissima.
Che faccio?!  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Domanda: se per caso dovessi prendere un PSVR americano, funzionerebbe sulla console europea? ed anche il disco demo?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Che faccio?!  :no:
Magari provalo da qualcuno prima. :-[
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Nessuno che conosco s'e azzardato nell'incauto acquisto.
Le catene qui a Roma non fanno provare un bel niente.
 :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Allora aspetta.
Se poi scopri che non riesci a sopportarla fisicamente?  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Hai presente l'effetto che la VR fa ad alcuni, soprattutto le testimonianze sentite con Driveclub?
Calcola che a volte io sto così senza VR, e senza guidare.  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Lo sto provando al mediaworld! Su richiesta
Ottimo. Che intendi per "su richiesta"??

Waaaa!
Siamo stati fortunati, ora ti spiego.
Siamo arrivati e c'era un bel bancale di psvr.
Nella zona test giochi(al Mediaworld), c'era un piccolo cartello con scritto, chiedi al box informazioni se vuoi provare la vr.
Il mediaworld era deserto alle 16 e siamo andati al box.
Un ragazzo simpatico e disponibile ci ha preso un casco e e ce lo ha montato.
Lo abbiamo provato, scambiandocelo, per circa UN ORA...no c'era nessuno e lui ci ha detto : "fate fate con comodo e poi raccontateci" :)

Partiamo col dire che ovviamente la mia prova non è stata certamente veritiera al 100% in quanto non ho tarato la distanza degli occhi e la telecamera era messa, ovviamente in un modo non ottimale.
All'inizio era un po'...anzi, dannatamente sfuocato.
Poi è migliorato fino a vedersi direi quasi perfetto.
Ho potuto provare demo che vai sotto il mare...quella con lo squalo e the heist o come cavolo si scrive.

Devo dire che è davvero davvero mooooolto meglio del dev kit 2 che avevo provato.
La griglia di pixel era visibile certo, ma direi "accettabile" non certo quella porcheria che era l'altro.
La risposta ai movimenti della testa, davvero davvero buona, certo erano tutti movimenti lenti i miei ma l'immersione c'era, eccome!

Il casco è leggero, e davvero si sente appena.
Minchia , ma che aspettano a farmi un controller move tipo guanto!!!!!

Adesso lo voglio ed ho già chiesto infatti al buon  Devil May Cry...
I move li ho, ma la telecamera nuova mi manca.

Nessuno ha preso Valkyrie? Sembra molto figo.
« Ultima modifica: 15 Ott 2016, 19:41 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot