Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Avendo il visore direi che i platform o giochi in terza persona ne guadagnano....ma non più di quanto ne guadagnano con una normale tv 3d. E dato che una normale tv 3d è più definita...
No dai non scherziamo su...
Lucky's Tale, che ho giocato e finito con gusto, ad esempio guadagna anche in meccaniche, perché puoi guardare in giro per il livello e cercare segreti (certo, PSVR è più limitato perché il campo di movimento fisico è ridotto).

Poi su una TV 3D non hai il senso delle proporzioni ma solo della profondità (se fatta bene).

Ho provato Bound sia in VR che in 3D e direi che c'è un abisso in termini di spettacolarità/immedesimazione, con tutto che la risoluzione in VR è dimezzata.
Peccato per la telecamera che per me rovina l'esperienza in VR.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Nemesis e Macca, vi è poi effettivamente arrivato un bundle?
Su Amazon.it non c'è più...


Yep, bundle con camera preso da Gamestop.
Per rispondere a Freshlem che chiedeva sui giochi acquistati, io ho:
REZ
Here They Lie
Until Dawn
Drive Club
PS WORLD
Credo di prendere anche Batman e Thumper, ma aspetto di finire la roba che ho.
Until Dawn non l'ho neppure avviato ancora.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma ditemi un po' giovanotti..qual e' la vostra line up VR?

Thumper
Here They Lies
The Assembly

Ma lì mettto sotto dopo aver spulciato le demo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nemesis e Macca, vi è poi effettivamente arrivato un bundle?
Su Amazon.it non c'è più...

Sì sì, è arrivato. Io l'ho visto disponibile di nuovo su Amazon ma solo per pochissimo tempo.
« Ultima modifica: 15 Ott 2016, 11:22 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ho fatto un video a mia moglie mentre giocava ad Until Dawn Rush of Blood che se lo piazzo su Facebook diventa virale in tempo zero.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Però se lo postassi su TFP...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Eccomi qua...3 del mattino ora locale e ho appena passato le prime 2 ore e mezza vr no stop.

Confermo l'importanza di impostare la distanza degli occhi per poter veramente godere l'esperienza in pieno ed essere disturbati il meno possibile dalla bassa risoluzione.

Ma che spettacolo!! Per ora mi sono tuffato solo su Rez e Driveclub. Minchia ne voglio ancora...

Erano anni che non provavo questa sensazione di godimento. Forse dai tempi di PsOne. Avere in casa qualcosa di veramente nuovo, certo seminale e con ampi margini di miglioramento...ma come inizio va benissimo così. E l'avere il continuo pensiero in testa di volerne di più...mi sembra veramente di essere tornato all'adolescenza.

Magari non per tutti, se nessuno dei titoli del lancio stuzzica l'appetito meglio attendere sviluppi, personalmente  tra Rez e driveclub ne ho da stordirmi per un pezzo.

Promosso a pieni voti. O almeno per il prezzo che si paga il risultato è ottimo. E questo mi basta.

Nessuno qui dentro deluso dall'esperienza offerta?   Così per curiosità.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Nemesis e Macca, vi è poi effettivamente arrivato un bundle?
Su Amazon.it non c'è più...


Yep, bundle con camera preso da Gamestop.
Per rispondere a Freshlem che chiedeva sui giochi acquistati, io ho:
REZ
Here They Lie
Until Dawn
Drive Club
PS WORLD
Credo di prendere anche Batman e Thumper, ma aspetto di finire la roba che ho.
Until Dawn non l'ho neppure avviato ancora.
Quale titolo ti gasa di più al momento?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?

Nessuno qui dentro deluso dall'esperienza offerta?   Così per curiosità.

Deluso non c'è dubbio. É quello che sognavamo 10/20/30 anni fa,l'inizio di un prosperoso futuro.
Dispiaciuto di non poter aggirare il Motion Sickness in qualche modo,piuttosto.
Rigs,Drive Club, un pochino Eve e purtroppo ci metto anche Rez,chi più chi meno mi causa un giramento di testa e nausea dopo meno di 5 minuti di gioco. Tutto il resto scorre liscio. Peccato,spero solo di abituarmi,ma se devo sforzarmi per troppo tempo senza risultati il giochino finisce in mani diverse dalle mie :cry:
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Nemesis e Macca, vi è poi effettivamente arrivato un bundle?
Su Amazon.it non c'è più...


Yep, bundle con camera preso da Gamestop.
Per rispondere a Freshlem che chiedeva sui giochi acquistati, io ho:
REZ
Here They Lie
Until Dawn
Drive Club
PS WORLD
Credo di prendere anche Batman e Thumper, ma aspetto di finire la roba che ho.
Until Dawn non l'ho neppure avviato ancora.
Quale titolo ti gasa di più al momento?
REZ, senza ombra di dubbio. Nonostante sia un gioco "vecchio" rinasce grazie alla nuova tecnologia. Paradossale, ma anche incoraggiante per il futuro della VR. Vuol dire che anche i generi classici, alcuni almeno, possono dire la loro in un ambiente 3D. E, addirittura, migliorare.
The World's Not Set in Stone

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Avendo il visore direi che i platform o giochi in terza persona ne guadagnano....ma non più di quanto ne guadagnano con una normale tv 3d. E dato che una normale tv 3d è più definita...
No dai non scherziamo su...
Lucky's Tale, che ho giocato e finito con gusto, ad esempio guadagna anche in meccaniche, perché puoi guardare in giro per il livello e cercare segreti (certo, PSVR è più limitato perché il campo di movimento fisico è ridotto).

Poi su una TV 3D non hai il senso delle proporzioni ma solo della profondità (se fatta bene).

Ho provato Bound sia in VR che in 3D e direi che c'è un abisso in termini di spettacolarità/immedesimazione, con tutto che la risoluzione in VR è dimezzata.
Peccato per la telecamera che per me rovina l'esperienza in VR.

Concordo pienamente su tutto. Un marione in vr sarebbe definitivo.
Quanto invidio l esclusiva di Lucky   :(
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Provata la demo The kitchen.....
E' sconvolgente. Non ho altre parole. Non è tanto per l'ambientazione o la grafica o quello che succede. E' per la presenza fisica dei personaggi con cui interagisci.
Non è un omino in uno schermo piatto che occuperà al massimo 15 cm del tuo mondo reale, è un una donna alta un metro e 60 (o quello che è) che incombe su di te in quello che il cervello percepisce il mondo reale.
Lo stesso effetto me lo aveva fatto il robottone nell'inizio di Wayward sky.
Provato Driveclub VR, purtroppo a metà del secondo giro mi sono dovuto levare il casco di corsa per la nausea. Con gli altri va decisamente meglio, anche Battlezone in cui ci si muove in tutte le direzioni.
Anche se in fondo in fondo un pelino di fastidio l'ho provato in tutti quelli in cui ci si muove (Eve Valkyrie, The descent etc..) Molto carino Tumble.

La mia sensazione dopo aver provato un po' tutte le demo è che in mano abbiamo poco più che un pugno di mosche (devo ancora provare e comprare Here they lie però) ma che da oggi in poi qualsiasi gioco non virtuale è monco di qualcosa. Starò sempre a pensare a come potrebbe essere in VR.

Ah, provata la modalità cinema con Dark souls 3. Per me bocciata.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
La mia sensazione dopo aver provato un po' tutte le demo è che in mano abbiamo poco più che un pugno di mosche (devo ancora provare e comprare Here they lie però) ma che da oggi in poi qualsiasi gioco non virtuale è monco di qualcosa. Starò sempre a pensare a come potrebbe essere in VR.
E' più di un anno che lo dico, mi si è dato del pazzo fanatico.
Vi voglio bene, finalmente qualcuno mi capisce  :cry:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Leggendo quello che state scrivendo su The Kitchen mi viene da pensare che Resident Evil 7 sarà un'esperienza sconvolgente quanto il primo venti anni fa, e io rosico duro  :cry:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Vista la "relativa" nonchalance con cui si è comunque sganciato 400 e passa bombe per qualcosa a forte rischio delusione,mi chiedo se Sony non avrebbe fatto meglio a farci partorire ai tempi quella pecunia in più per un hardware realmente future proof e pronto alla VR.Bisogna ammettere in ogni caso che a quanto pare siano riusciti a conferire al prodotto quell'aria di "value"che forse solo Nintendo riesce a garantire.
Tra questo e la resurrezione di Finale Fantasy,mi sembra di aver fatto un graditissimo salto indietro nei tempi.
In ogni caso attendere Natale non mi farà male...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)