Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497499 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Scusate,ma qual'è il senso di un'esperienza VR in cui si guidi un personaggio in terza persona(se ho capito bene)?

Lo ha spiegato più volte RayX. Hai una percezione degli spazi molto più precisa, quindi un platform ha la sua ragione di esistere (se uno tollera ancora questo genere disgustoso).
Inoltre non ci sono problemi di motion sickness e hai un'effetto diorama che è davvero piacevole da vedere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Per un attimo ho pensato ad un the swapper in soggettiva col teletrasporto i salti nel vuoto ecc... :scared:
Sarebbe da orgasmo
E un Portal?

Sto cadeeeeeendo, wop!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ho scoperto che c è la regolazione interpupillare. Praticamente la camera ti fa 3 foto degli occhi poi ti fa fare dei passaggi e salva tutto.
Si puo impostare manualmente ( passo passo) la distanza che intercorre tra una pupilla e l'altra.
Siamo tutti diversi e ognuno ha gli occhi ad una distanza diversa da un'altra persona.
Eseguendo questa calibratura, è sicuro che l'immagine che viene mandata al visore sarà centrata con l occhio.
Consiglio a tutti di eseguirla e non so perchè Sony non ha inserito questa calibrazione nel setting iniziale del visore.
Una volta eseguita, viene salvata nel profilo utente della console.

Ogni volta che avviate il visore provate a mettere a fuoco con un occhio alla volta.


mini guida su quanto sopra:

Citazione
When I first tried my headset it was a bit blurry, so I went into the settings/devices/PlayStation VR/Measure eye to eye distance and went through the procedure, but it didn't work first time. Turns out that the 70cm distance you need to sit from the camera when you take the photo to measure your eye to eye distance is really important and surprisingly hard to guess so I carefully measured the distance between my face and the camera and tried the IPD settings again and now have perfect crystal clear focus... :)
Tldr: If your headset is blurry, use 'measure your eye to eye distance' in the settings and make sure you measure the 70cm from your face to the camera when you take the picture as it makes a big difference to the result you will get.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Suppongo si possano salvare più profili di regolazione del visore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Ho letto che PSVR è compatibile con XBOX e PC, per ora solo in modalità cinema. In questi anni Sony ci ha stupito riguardo il connubio PC-PS4, vorrei che escano driver ufficiali per la periferica su pc in modo da allargarne il bacino. Più roba alla Remote Play PC e meno Playstation TV, Sony!


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Domanda niubba circa il problema del passare dallo scatolo del VR per il segnale video,dovendo ricablare ogni volta per godere dell'HDR:un amplificatore AV con più ingressi HDMI funzionerebbe esattamente come uno switch hdmi,evitando quindi di staccare e riattaccare cavi?

Non è che sia interessato eh,chiedo per amore della scienza e della conoscenza,bisogna sempre essere informati un po' su tutto,e così...insomma...

Vabbè ho visto un video di Thumper e mi sono partiti piede e testa a ritmo di musica :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Thumper puoi giocarlo anche senza VR  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Finalmente ieri sera (notte) ho finito di sistemare tutto l'ambaradam di tv, ps4, ht e mazzi vari. Son contento che essendo partito da zero con l'arredamento, son riuscito a integrare perfettamente la cavetteria di PS VR.

Ho finito alle 3 del mattino, quindi col fischio che ho provato a usare il casco. Questa notte ci do dentro.

Domanda seria, serissima:

Fumarsi una bella bomba prima di avventurarsi nel mondo VR che effetti comporta?

Riduce eventuali malesseri? O mi prende un attacco di tachicardia e panico?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Diccelo tu!
Io non ho mai fumato nemmeno una sigaretta in vita mia ^^

Meanwhile:
PlayStation VR being sold at a profit, Sony says
http://www.polygon.com/2016/10/13/13273814/playstation-vr-profit


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Condividero' più che volentieri le mie esperienze con la comunità di San Patrignano del tfp
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ce l'ho fatta anche io. Mi e' aperto un mondo. Ho trovato il tracking del visore al limite della perfezione. Coito oceanico interrotto dalla mia gatta :hurt:. Si e' abbuiato tutto poi ho visto una massa di peli marroni occupare lo schermo. Sara' dura tenerla alla larga. Frattanto mia moglie mi minaccia con una foto compromettente scattata col cellulare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Dannati gatti ^^
Vediamo questa fotografia e sotto con altre impressioni!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Se a qualcuno interessa, qui c'è tutta la sequenza di Kitchen.

https://m.youtube.com/watch?v=YV3G7hn0gto

Ovviamente spoiler.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
PORCOCAZZONONMELASPETTAVO!!!

edit: si ho montato tutto e son rimasto veramente sorpreso!!! Kudos Sony! Non ti sopporto, ma hai fatto un lavorone qui!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
son felice di leggere tutti questi commenti positivi!

Spoiler (click to show/hide)

pero' scherzo del destino devo ancora montarlo in testa. Stasera arrivo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem