Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497424 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
...
Le mie conclusioni sono assolutamente positive verso la tecnologia anche se ho delle riserve sui contenuti attuali. Io sono però un giocatore che non ha mai amato le esperienze arcade o poco narrative. Ho comprato Here They Lie proprio per questa ragione, ma voglio abituarmi un po' al mondo VR, prima di buttarmi in esperienze 'serie'.
...
Daje Neme, vogliamo sapere di più riguardo Here They Lie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Sto andando a prenderlo.
Da qualche parte c'è una guida per handicappati delle operazioni da eseguire dall'inizio alla fine per potersi godere la prima esperienza?
Non ho mai neanche attaccato/configurato la telecamera o i move.

Forse l'ho trovato
https://www.playstation.com/it-it/get-help/psvr-help/

Ma è tutto plugganplay?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Daje Neme, vogliamo sapere di più riguardo Here They Lie.


Nel weekend lo metto sicuramente su.

Piuttosto, chi mi consiglia delle cuffie da prendere su Amazon che possano sostituire gli auricolari in bundle?

Io non so una beneamata mazza di queste cose, quindi non so se per accogliere l'audio 3D servono cuffie particolari (immagino di no).
Tenete conto che la qualità delle cuffie ufficiali Sony wireless per me è ottima e che non sono disposto a spendere grosse cifre per questa cosa. Tipo che 50€ son giù taaaanti.

Per coerenza direi che dovrei prendere cuffie bianche Sony ^^


« Ultima modifica: 14 Ott 2016, 14:36 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
RIGS: Mechanized Combat League ha avuto buone recensioni, potrebbe essere una piccola "killer app":

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1292969

Il topic l'aveva creato il buon Bilbo, eccolo ^^

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23296.msg2175221#msg2175221

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
RIGS: Mechanized Combat League ha avuto buone recensioni, potrebbe essere una piccola "killer app"

Ecco, questo mi incuriosiva molto, ma ho letto che a qualcuno ha dato forte motion sickness. Sono un po' titubante perché a me basta pochissimo per farmi venire la nausea in macchina\nave\aereo, anche se nei giochi non mi succede mai, però non vorrei spendere 60 euro per una roba che poi non riesco a giocare. Se non ci fosse stata questa variabile, l'avrei preso sicuramente.

Credo proprio che i miei titoli saranno Thumper, Rez, Bound (che pare sia bellissimo in VR) sBatman VR, PSVR Worlds e Until Dawn.

Poi pare che tutti siano impazziti per il platformer dentro Playroom Vr.  :suspious:



PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Playroom VR è un altro titolo carinissimo che dovreste sicuramente provare se avete PSVR... dai, è pure gratuito :'D


edit: ecco la parte platform, carinissimo :0
« Ultima modifica: 14 Ott 2016, 15:06 da SixelAlexiS »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
RIGS a me ha preso parecchio, bello tosto da padroneggiare. La senzazione di pilotare un mech è incredibile.  :yes:

Ps : ho provato la parte vr che c è dentro tomb Raider , una porcheria immonda evitate senza rimorsi
« Ultima modifica: 14 Ott 2016, 15:29 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sono già stati postati nelle pagine precedenti, ma repetita juvant.

VIDEO PER INSTALLARE PLAYSTATION VR
http://www.polygon.com/2016/10/10/13235146/playstation-vr-set-up-videos-how-to


Tre video divertenti ed esaustivi che, uniti al manuale incluso nella confezione, rendono agevolissima l'installazione.
Guardateli che durano poco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Poi pare che tutti siano impazziti per il platformer dentro Playroom Vr.  :suspious:

Questo lo diceva anche RayX, i titoli non in soggettiva rendono benissimo in VR nonostante uno si aspetti che quelli in prima persona siano più adatti.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Mi chiedo come mai non abbiano pensato a far uscire un titolo che durasse almeno quanto una avventura media classica,in modo da consentire di valutare meglio il fattore coinvolgimento,ma soprattutto di fugare il timore che,dopo tutta la spesa,alla fine ci si ritrovi tra le mani con delle esperienze da Luna Park e nulla più...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
E soprattutto mettere drive club...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Mi chiedo come mai non abbiano pensato a far uscire un titolo che durasse almeno quanto una avventura media classica,in modo da consentire di valutare meglio il fattore coinvolgimento,ma soprattutto di fugare il timore che,dopo tutta la spesa,alla fine ci si ritrovi tra le mani con delle esperienze da Luna Park e nulla più...

Credo sia una cosa voluta.
La VR è pesante da digerire e forzare l'utenza a esperienze di medio/lunga durata rischia di generare feedback negativi.

Here They Lie dovrebbe essere un'esperienza più immersiva e dura 4ore, ma adesso come adesso, non ho nessuna voglia di investire 4ore di VR su un solo titolo, figuriamoci 10 o 20.

I titoli che dici tu sono decisamente quelli che mi aspetto di giocare, soprattutto quelli con una forte componente narrativa (il potenziale è enorme secondo me), ma per ora va bene così.
I titoli di lunga durata attuali sono solo quelli con una componente online oppure quelli reiterabili (non so invece DriveClub quanta roba offra).

Comunque arriveranno presto anche esperienze più corpose.
Resident Evil 7 esce già a gennaio, per dire.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Per un attimo ho pensato ad un the swapper in soggettiva col teletrasporto i salti nel vuoto ecc... :scared:
Sarebbe da orgasmo

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Playroom VR è un altro titolo carinissimo che dovreste sicuramente provare se avete PSVR... dai, è pure gratuito :'D


edit: ecco la parte platform, carinissimo :0

Ed ha pure il Platino :'0 !

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Scusate,ma qual'è il senso di un'esperienza VR in cui si guidi un personaggio in terza persona(se ho capito bene)?

Edit,visto meglio,in effetti è molto caruccio... :-[
« Ultima modifica: 14 Ott 2016, 16:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)