Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497417 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Io sono rimasto scottato dalla delusione del kit 2 di oculus provato 1 volta per caso.
A detta di tutti, il PSVR spezza la schiena al DK2 sotto il profilo visivo.
C'è da dire che "provato una volta per caso" ci sta di restare delusi, soprattutto se non si prova
la cosa giusta la prima volta o per non abbastanza tempo e calma.

La VR mi vien da dire che davvero non può essere "casual", non ancora almeno con la tecnologia così acerba (men che meno un prototipo come il DK2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Quanto spazio serve per giocare? Si gioca seduti?  ;D

Io ero seduto sul divano tranquillamente. Non ho spostato una virgola nel mio salotto. Sto a poco più di 2metri dal TV.
Col senno di poi, giocare su uno sgabello potrebbe rendere più agibile il voltarsi di 180°.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Domanda: Ma la uscita audio ottica di ps4 con la vr si può usare o viene disabilitata?
Lascio rispondere a Nemesis, non ho ben compreso cosa intendi.

Io ho la PS4 attaccata con cavo ottico al Dolby Surround, ma era spento e avevo collegato l'headset Sony col jack che si collega al cavettone, quindi usciva l'audio solo dalla tv che ho abbassato, e sentivo dalle cuffie.

Comunque credo che non venga disabilitata, la domanda la fai perché vorresti sapere se puoi giocare col dolby surround con VR? Se vuoi stasera provo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
PlayStation VR: i prossimi appuntamenti
https://blog.it.playstation.com/2016/09/20/playstation-vr-i-prossimi-appuntamenti/

Si tratta di fieri e devi prenotare (attraverso il sito).
Però secondo me se cerchi i negozi della tua città (se non sei proprio fuori dal mondo) qualcosa dovresti trovare. Mi sembra probabile che i negozi, specie quelli privati e non le catene, hanno tutto l'interesse a farlo testare per venderlo.

Grazie per il link, io sto a 10km da Lucca quindi non sarebbe un problema per la fiera(alla quale andrò) ma non mi sembra il posto adatto onestamente.
Penso anche io che sarebbe meglio anche un negozietto, qui vicino ce ne sono un 3 circa che potrebbero farla la postazione...vedrò di farci un salto ma la vedo dura.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Vedendo come sono ridotti i poveri joypad delle postazioni nei Mediaworld per esempio, non voglio immaginare come possa ridursi VR dopo due ore...

Ci dovrebbe essere qualcuno che ti spieghi il prodotto, ti aiuti a provarlo e magari ti convinca ad acquistarlo, quello sì.

Ecco, nei negozietti forse è fattibile, nelle catene la vedo durissima.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Domanda: Ma la uscita audio ottica di ps4 con la vr si può usare o viene disabilitata?

Non ne ho idea, mi spiace.
Il mio HT è fuori uso e non posso fare la prova.


Comunque credo che non venga disabilitata, la domanda la fai perché vorresti sapere se puoi giocare col dolby surround con VR? Se vuoi stasera provo.

Sì, credo intenda questo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Domanda: Ma la uscita audio ottica di ps4 con la vr si può usare o viene disabilitata?
Lascio rispondere a Nemesis, non ho ben compreso cosa intendi.

Io ho la PS4 attaccata con cavo ottico al Dolby Surround, ma era spento e avevo collegato l'headset Sony col jack che si collega al cavettone, quindi usciva l'audio solo dalla tv che ho abbassato, e sentivo dalle cuffie.

Comunque credo che non venga disabilitata, la domanda la fai perché vorresti sapere se puoi giocare col dolby surround con VR? Se vuoi stasera provo.
Si esatto. Ho delle turtle beach collegate via ottico direttamente alla ps4.
Grazie se provi!!😉

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Comunque ieri dopo la sessione a tutte le demo ero nella situazione del:
"Bene adesso a cosa gioco?"
Non avendo preso nessun gioco,volendo provare un po' tutto e soprattutto curioso per DriveClub(che se lo prenderò sarà comunque più avanti) secondo me va a finire che oggi prendo quello che mi ha impressionato (in senso buono) di più. PlayStation World.

Qualcuno ha provato a giocare a giochi normali,chessò un Pes,un Uncharted,un Fifa,un Journey?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
No, Nemesis ha provato a guardare una registrazione di gioco con No Man's Sky e sembra interessante, ma va provato.

Stasera butto un Fifa e un altro titolo a casa e vi faccio sapere. A naso, vedendo come viene visualizzato il menu della PS4, non credo che sia qualcosa di irrinunciabile.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Che bel parquet che ha Neme a casa. Bel post. Mi sto quasi pentendo di aver saltato il lancio. Grazie a tutti i possessori per i preziosi feedback.

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
I miei dubbi:

NO, PLAYSTATION VR NO!
https://vitoiuvara.com/2016/10/14/no-playstation-vr-no/
...per una volta posso anche usare gli stronzi che l’hanno acquistato al day one come carne da macello per testarne l’affidabilità.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Che bel parquet che ha Neme a casa. Bel post. Mi sto quasi pentendo di aver saltato il lancio. Grazie a tutti i possessori per i preziosi feedback.

Quello sotto la scatola del VR è un tavolino ^^
(però ho anche il parquet, ma non in salotto).

Più che altro sono in mansarda e sopra il divano passa una trave mostruosamente grossa, quindi eviterò di giocare a Headmaster (che presumo sia un gioco di colpire la palla con la testa).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Gran bel post Neme.
Quello che ho capito sembra essere che la VR di Sony c'è e non fa schifo.
La qual cosa non mi dispiace affatto e non era affatto scontata.
Per il prezzo che ha sembra decisamente invitante fra l'altro.
La devo provare in qualche modo, ma possibile che a giro nei vari store di elettronica io non abbia visto mezza postazione di prova della VR?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
I miei dubbi:

NO, PLAYSTATION VR NO!
https://vitoiuvara.com/2016/10/14/no-playstation-vr-no/
...per una volta posso anche usare gli stronzi che l’hanno acquistato al day one come carne da macello per testarne l’affidabilità.

Sei pieno di soldi. Compralo, così dai peso alla tua critica.
E fai contenta mamma Sony.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Ma il collegamento via HDMI al Tv è necessario o il tutto funziona anche senza?Cioè il segnale da Ps4-VR al visore arriva lo stesso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)