Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497396 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Maledette le caldaie di tutto il mondo, Nemesis son con te.

Mi spiace :(

Io ho finito di sistemare. Ora però ho un problema chiamato Koros, ovvero il mio gatto che vuole affetto. Mentre tiravo fuori il VR dalla scatola, c'è saltato sopra strappandone l'involucro di cartoncino.
Ora devo stare un po' con lui e chetarlo, altrimenti non ho dubbio che mi azzanna il cavo mentre gioca.

Però la nausea sta passando. Un'oretta e poi ci sono ^^

PS: credo che prenderò la PRO.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Eh, quando un giapponese scopre la triste verità del tracking di PSVR...


Spoiler (click to show/hide)
Sul tracking, al netto delle ovvie battute, mi sembra perfetto. E ve lo dice uno che ha sempre mal digerito i sensori di movimento.
The World's Not Set in Stone

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Qualcuno sa se hanno montato qualche unità demo nei negozi tipo mediaworld ecc?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Su reddit dicono che è possibile usarlo con ogni fonte hdmi, quindi PC e altre console in cinematic mode. Si sapeva? Ganzo.
.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Ho scoperto che c è la regolazione interpupillare. Praticamente la camera ti fa 3 foto degli occhi poi ti fa fare dei passaggi e salva tutto.
Si puo impostare manualmente ( passo passo) la distanza che intercorre tra una pupilla e l'altra.
Siamo tutti diversi e ognuno ha gli occhi ad una distanza diversa da un'altra persona.
Eseguendo questa calibratura, è sicuro che l'immagine che viene mandata al visore sarà centrata con l occhio.
Consiglio a tutti di eseguirla e non so perchè Sony non ha inserito questa calibrazione nel setting iniziale del visore.
Una volta eseguita, viene salvata nel profilo utente della console.

Ogni volta che avviate il visore provate a mettere a fuoco con un occhio alla volta.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Oibo' ottimo a sapersi.

Come si lancia questa regolazione?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Buon Dio.
Provati i seguenti giochi (o presunti tali,non me li ricordo tutti)
- London qualcosa
Poligono di tiro con il dualshock che funge da pistola. Carino,fatto bene e una specie di Time Crisis tutto intorno a te.
Immersivo? 5 su 10
- Quello dove ti immergi nel mare
Non fai nulla ma lo fai fottutamente bene. Ero come...un bambino che scopre il gioco...ho passato tutta l'esperienza a bocca  aperta.
Immersivo? 9 su 10
- Quello dove devi dare i colpi di testa al pallone (e fare gol)
Divertente,fisicamente più che accettabile e sicuramente simpatico.
Immersivo? 8/10
- Il concerto di una idol giappo
Devi tenere il tempo con il pad durante il concerto di questa bimba cartonosa,scegli anche in che posizione goderti lo spettacolo...non capisco perché dovrei comprare un gioco del genere ma i gusti sono gusti.
Immersivo? 6/10
- Quella specie di Sonic/SuperMario con i personaggini della Ps4 del Playroom. Salta,prendi le monte,dai un cazzotto ai nemici,lancia la corda...Davvero fatto bene,divertente e sense of wonder per tutta la partita. Qui capisci come non hai mai giocato a nulla del genere fino ad ora.
Immersivo? 8/10
- Quello dove devi impilare gli oggetti o buttarli giù per totalizzare punti. Mmmmh boh,ci devo dare un altra occasione,rimango piuttosto spiazzato nonostante sia indubbiamente fatto bene. É per Vr ma poteva rimanere benissimo un gioco per tutti.
Immersivo? 6/10
- The Kitchen.
...
...
Ma stiamo scherzando???? Ho chiuso gli occhi. Poi li ho riaperti. Poi guardavo da un'altra parte. Poi mi son tolto il casco. Splendido. Anche se non so se ci potrei giocare ad una cosa così. Dura meno di 5 minuti,per fortuna. Ma la riprovi subito.
Immersivo? Lode. Bacio accademico.E bestemmia.

- Drive Club. Su quello originale sono piuttosto una schiappa. Qui ho finito da Primo,non so che livello sia ma ero finalmente dentro all'abitacolo con una sensazione di guida fuori parametro. Però ho finito a stento la gara,ho cominciato ad avvertire il famoso senso di nausea che mi ha fatto spegnere tutto di impulso. Bello ma pure troppo dentro al gioco.
Immersivo? Lode ma con riserva.

Qui ragazzi siamo oltre.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Diciamo che la serata è stata particolare, l'ho potuto provare poco più di un'ora dopo aver montato tutto.

Tra l'altro dannazione, causa aggiornamento PS4 non mi ha scaricato la demo dallo store USA.

Devo calibrare la storia della pupilla, anche voi se guardate con la coda dell'occhio vedete sfocato?

Mi sa che devo calibrarlo meglio, perché devo tenere L'archetto troppo alto per vedere a fuoco... boh.

Comunque incredibile, una voglia di toccare gli oggetti che levati. Driveclub non mi ha fatto alcun effetto, ho sforzato di guardarmi attorno, andare a sbattere, mi sono girato per guardarmi dietro... Zero nausea. Ma sono io che ho uno stomaco di ferro, in macchina posso passare ore a leggere senza battere ciglio per dire.

Domani con più tempo provo bene tutto, prima impressioni molto positive, headmaster mi fa scassare!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Devo dire che di PSVR me ne fregava nulla fino a ieri e invece adesso un po si'.

Esplico: sono assolutamente certo che la VR sia il futuro e per quello sono hypato abbestia. Solo che pensavo e ancora tutto sommato penso che PSVR non sia LA VR, cioe' quella cosa che metti su e dici, ok, sono nel futuro del videogaming, il nuovo paradigma e' qui e da oggi nulla sara' piu' lo stesso.

Ecco, un po' mi state facendo pensare che gia' ad oggi si sia ad un livello superiore di quello che credo.

Pero' aspetto, voglio vedere l'evoluzione dei vostri giudizi passata l'emozione iniziale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Allora, ieri sera ho concluso la giornata delal VR con Here They Live. Ero stanchissimo e ho retto una quindicina di minuti prima di mollare stranito e andarmene dritto a letto. Stamattina, al risveglio, credo di aver accusato sintomi post VR. Mi sentivo la testa leggera, qualche tremolio su braccia e gambe, battito un po' accelerato. Magari è solo raffreddore, magari ho esagerato col caschetto che, comunque, avrò tenuto in testa circa 6 ore. Prima di stasera non riuscirò a riprovarlo, purtroppo.
The World's Not Set in Stone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Non so perchè ma ti immagino come Johnny Mnemonic quando gli caricarono troppi GB di dati nel cervello  :D

Ad ogni modo se ci sono "rimasugli" del giorno dopo, meglio saperlo...

PS: 6 ore comunque sono tantissime, già di gioco normale, figurarsi di VR...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
A spaziogames è piaciuto molto....  :(

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Nessuno può provare bound?