Autore Topic: [PS4] PlayStation VR - Casco in testa, luci accese e telecamera, sempre  (Letto 497376 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Minchia mi state facendo venire una scimmia che adesso esco e me lo compro...


Se fossi un vero uomo lo faresti.
Sai che puoi farlo.
Sai che lo sei.
Fallo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Non devi parlare con me, devi dirlo al mio portafogli che da una settimana non mi rivolge più la parola.

Fosse per me sarei già di PRO, 4K, VR, poltrona massaggiante e prenotazione di NX così per sfregio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
In un horror il dettaglio microscopico e l'illuminazione sono fondamentali per trasmettere un certo feeling,P.T pur non godendo della VR riusciva a creare un notevole senso di immersione grazie a questi fattori (oltre a regia e script),visto che non ho provato entrambi un confronto da chi lo abbia fatto direi che sia lecito,non sta scritto da nessuna parte che funzioni bene sempre e comunque...

Penso che puoi girarla come la vuoi, ma non sta né in cielo né in terra che la VR sia meno immedesimante di una cosa incorniciata nel TV, mentre intorno vedi il salotto, le mutande per terra, i resti della cena sul tavolo.
Anche se nel VR hai la grafica PS2.
Anche se sul TV gira una roba 4K.

Poi te lo saprò dire se Bartolini si muove ad arrivare.
Se non arriva mi ammazzo, e quindi dovrai chiedere ad altri.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Su RE7, spiego un attimo, si tratta di 5 minuti 5 di PPT, Poco Playable Teaser. Ma davvero è una roba che non può essere paragonata a un gioco NON VR.

Più in generale, ho sempre pensato che  i commenti di chi provava la VR fossero poco dettagliati e incapaci di spiegare bene le varie situazioni. Ed è così, ma perché è davvero difficile traslare alcune sensazioni. Banalmente, potrei dire "che sembra di stare dentro al gioco", citando un qualsiasi rivenditore di videogiochi degli anni '90. Però è proprio così.
The World's Not Set in Stone

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
In un horror il dettaglio microscopico e l'illuminazione sono fondamentali per trasmettere un certo feeling,P.T pur non godendo della VR riusciva a creare un notevole senso di immersione grazie a questi fattori (oltre a regia e script),visto che non ho provato entrambi un confronto da chi lo abbia fatto direi che sia lecito,non sta scritto da nessuna parte che funzioni bene sempre e comunque...
concordo in generale, ma in VR la paura e' SEMPLICISSIMA da scatenare, basta pochissimo per dare emozioni molto forti appunto perche' l'immedesimazione e' realistica.
Di fatto basta che si avvicini troppo al tuo corpo qualsiasi cosa che scatta la reazione umana atavica legata alla "sicurezza e distanza personale", percezione e sensazione che non puoi simulare in 2D.
Pericolo=Paura
Infatti la maggior parte dei giochi VR sono volutamente autolimitati su questi aspetti per non risultare troppo stressanti
« Ultima modifica: 13 Ott 2016, 16:57 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Che bello leggere di gente finalmente e per una volta contenta e rapita da uno dei "nostri" aggeggi.
Io per ora ho passato, bisogna che prima lo provi in qualche modo che sono parecchio delicato di stomaco e già il 3d del 3ds mi ammazzava letteralmente, con questo visore ci lascio le budella...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Sarei tentato, quindi aspetto che qualcuno sbocca e rivende il cosoVR su subito. O TFP.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Bartolini non sta arrivando. Ho già fatto il nodo al cappio. Sapevatelo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Ribadisco che ne ho un paio NUOVI SIGILLATI nel mercatino. ^____^
« Ultima modifica: 13 Ott 2016, 17:12 da Devil May Cry »

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Ribadisco che ne ho un paio NUOVI SIGILLATI nel mercatino. ^____^

Azz sei stato rapidissimo a togliere il prezzo lol...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Sta di là. :D

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Bartolini non sta arrivando. Ho già fatto il nodo al cappio. Sapevatelo.

Non affiderei mai la mia vita a Bartolini. Tra tutti i corrieri dico. È proprio quello che vai a controllare il track online e tack... il cliente non era in casa. Ripassiamo lunedì con calma.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Ok, ho un problema con Driveclub. Stavo per morire di vomito al secondo giro della seconda gara.
Risoluzione trooooppo bassa, anche se la sensazione di esserci è veramente elevata. Il problema è il motion sickness che mi ha preso all'improvviso. Levato il caschetto e fiondato in bagno ho rivisto mezzo sorso di birra. Ho paura. Credo che non lo giocherò mai più.
Sotto con RE7
Lo sai che non si beve se si deve guidare  ;D
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243

concordo in generale, ma in VR la paura e' SEMPLICISSIMA da scatenare, basta pochissimo per dare emozioni molto forti appunto perche' l'immedesimazione e' realistica.
Di fatto basta che si avvicini troppo al tuo corpo qualsiasi cosa che scatta la reazione umana atavica legata alla "sicurezza e distanza personale", percezione e sensazione che non puoi simulare in 2D.
Pericolo=Paura
Infatti la maggior parte dei giochi VR sono volutamente autolimitati su questi aspetti per non risultare troppo stressanti
Eh ma personalmente in questi horror il bubù settete non mi colpisce quanto il dettaglio disturbante che celi una storia dietro che lo sia ancora di più.
Fotografia e soprattutto settings mi attirano parecchio (la provincia nascosta è il mio topic preferito sin dai tempi de La casa dalle finestre che ridono o Non aprite quella porta),volevo soppesare quanto l'eventuale perdita di dettaglio grafico potesse incidere su una esperienza in cui,per me,il dato disturbante non è il pericolo imminente,ma la progressiva scoperta dell'orrore che ci abbia preceduto.
Per cui per me sarebbe importante che fossero presenti entrambi i fattori,ovvero una VR che mi faccia immergere maggiormente nel processo di disvelamento della storia nascosta della casa e dei suoi abitanti,piuttosto che una VR che sacrifichi tutto questo per farmi spuntare all'improvviso da un angolo un manichino in wireframe che agita un'ascia in wireframe...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Bartolini non sta arrivando. Ho già fatto il nodo al cappio. Sapevatelo.

Non affiderei mai la mia vita a Bartolini. Tra tutti i corrieri dico. È proprio quello che vai a controllare il track online e tack... il cliente non era in casa. Ripassiamo lunedì con calma.

Confermo anche io ho avuto un sacco di esperienze negative di quel tipo...una volta ebbe il coraggio di dire che l'indirizzo non esisteva...casa mia...alla 20° spedizione circa(fette da proprio loro intendo)...ma così tanto per dirne una...oppure "non c'era nessuno"....ma quando mai??
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot