Io invece vorrei sapere la differenza tra i titoli VR nativi ed i titoli normali visualizzabili tramite VR
Tipo Doom in visuale stereoscopica ed headtracking, movimento e sparo da controller standard dovrebbe essere già una bella goduria.
Su Playstation un "titolo normale visualizzato tramite VR" non credo possa essere stereoscopico né gestire l'headtracking: sarebbe solo spalmato in 2D su megaschermo.
L'headtracking potrebbe essere aggiunto per sostituire lo stick per la visuale tramite una patch, mentre la stereoscopia non credo possa essere aggiunta in corsa (a meno che il titolo in questione non sia pochissimo esigente in termini di risorse).
In ambito PC invece, probabilmente, usciranno mod VR per any given gioco.
Esattamente, giochi del genere andranno solo in "cinema mode", ma Drone continua a menarcela con DooM, CoD e quant'altro, senza capire che giochi del genere non avranno il supporto nativo al PSVR nel 90% dei casi, visto che c'è da lavorarci su quasi da 0 tra ottimizzazioni, controlli eccetera per un ritorno NULLO, visto che di certo tizio e caio non comprano un determinato FPS per giocarci col PSVR, periferica cui profitto entra solo nelle tasche di Sony.
Sarebbe un investimento a vuoto da parte dei publisher, almeno su PS4, cosa diversa per giochi dedicati.
Ma sospetto che Drone continuerà ancora a menarcela con DooM su PS4 con pieno supporto a PSVR.