THE MAKING OF PLAYSTATION VR
http://www.polygon.com/2016/3/9/11174194/the-making-of-playstation-vr
(lungo articolo che ancora non ho letto)
Ok, letto.
Giusto una cronistoria degli eventi che hanno portato a PSVR. Niente di imprescindibile. Giusto qualche quote significativo:
Yoshida says PlayStation VR games will sell for similar amounts to regular PS4 games, with cheaper digital titles priced in the $10 range and higher-end boxed games priced in the $60 range.
Sony’s approach, relative to Oculus/HTV Vive, is to be in roughly the same conversation on the tech front, but to be the cheaper option
Yoshida says that like much of the public he was surprised by Oculus’ price announcement, given the company’s early public statements suggesting the Rift would cost less.
Una cosa non stupidissima da fare, per Sony, potrebbe essere metter fuori l'headset con un prezzo molto aggressivo (300/400) e pompare il prezzo sui giochi.
A differenza del mercato PC, dove i giochi costano niente, il mercato console è diretto a una tipologia di giocatori (spesso casual) che non sembrano farsi troppi problemi a tirar fuori 60/70€.
Se poi ognuno di noi appassionati pensa istintivamente "i giochi VR saranno qualcosa in meno rispetto ai 'veri giochi', quindi devono costare meno" l'utenza casual potrebbe tranquillamente fare la considerazione inversa "i giochi VR sono davvero oltre, mica la solita roba su TV. E costano solo 70€!!!1"
Io sono moderatamente fiducioso sul prezzo.
Anzi, mi sento in fiducia e quindi escludo un prezzo oltre i 400
-5