Autore Topic: [Multi] Dishonored II  (Letto 42606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #375 il: 20 Ott 2018, 14:20 »
Dai un'occhiata qua:

https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14/
Tnx. Di norma gsync è flawless per quanto può essere un settaggio. Praticamente fa tutto lui. Doversi sbattere un filo in più del dovuto (come in D2) è quello che di solito facevo per ogni gioco XD
(la questione cmq è il frame pacing e il limitatore di frame interno al gioco che non puoi disabilitare, e sembra funzionare bene solo a 60, ho un monitor 144hz e il limitatore interno arriva a 120, e se lo metto così stuttera tutto).

Detto questo, avviato DOTO, gira meglio di D2. Ho copiato i setting che avevo messo in D2 e lo stuttering è assente e il movimento del personaggio è più pulito, la risposta è più precisa e vicino alla resa di D1 pure col pad.

Per entrare in atmosfera
https://www.youtube.com/watch?v=lnnG8LqB19Y
Quando ho sentito le note del tema di Daud ho avuto la pelle d'oca <3 Mi piace troppo sto universo narrativo.

Cmq la doppiatrice ita di Billie Lurk non è la stessa del 2. Che a sua volta forse non era la stessa dei DLC dell'1 lol^^ Mi piace cmq la voce, assomiglia un po'a quella di Emily. In generale sembra proprio l'estensione di D2, è un DLC stand alone ma è come il DLC dell'1, una prosecuzione/ampliamento della storia come se non fosse mai finita.
« Ultima modifica: 20 Ott 2018, 14:25 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #376 il: 20 Ott 2018, 16:51 »
Dai un'occhiata qua:

https://www.blurbusters.com/gsync/gsync101-input-lag-tests-and-settings/14/
Tnx. Di norma gsync è flawless per quanto può essere un settaggio. Praticamente fa tutto lui. Doversi sbattere un filo in più del dovuto (come in D2) è quello che di solito facevo per ogni gioco XD
(la questione cmq è il frame pacing e il limitatore di frame interno al gioco che non puoi disabilitare, e sembra funzionare bene solo a 60, ho un monitor 144hz e il limitatore interno arriva a 120, e se lo metto così stuttera tutto).

Detto questo, avviato DOTO, gira meglio di D2. Ho copiato i setting che avevo messo in D2 e lo stuttering è assente e il movimento del personaggio è più pulito, la risposta è più precisa e vicino alla resa di D1 pure col pad.

Per entrare in atmosfera
https://www.youtube.com/watch?v=lnnG8LqB19Y
Quando ho sentito le note del tema di Daud ho avuto la pelle d'oca <3 Mi piace troppo sto universo narrativo.

Cmq la doppiatrice ita di Billie Lurk non è la stessa del 2. Che a sua volta forse non era la stessa dei DLC dell'1 lol^^ Mi piace cmq la voce, assomiglia un po'a quella di Emily. In generale sembra proprio l'estensione di D2, è un DLC stand alone ma è come il DLC dell'1, una prosecuzione/ampliamento della storia come se non fosse mai finita.

I settaggi indicati in quella pagina servono ad assicurarsi che il gsync non venga mai disabilitato e la latenza sia ridotta al minimo.
Se vuioi approfondire prima di quella pagina ce ne sono un'altra dozzina con miriadi di test : D.

Consiglio di impostare il cap direttamente da RTSS (in bundle con msi afterburner) così che sia applicato a prescindere dal gioco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #377 il: 21 Ott 2018, 22:39 »
Bellissima la missione 7, tra passato e presente.
Curioso come in Titanfall 2 ci sia praticamente la stessa identica cosa :o
Comprerò anch'io la morte dell'esterno perchè ne voglio ancora.
Anzi, mi ricompro pure la goty del primo :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #378 il: 21 Ott 2018, 23:11 »
Bellissima la missione 7, tra passato e presente.
Curioso come in Titanfall 2 ci sia praticamente la stessa identica cosa :o
"Meglio di tutte le orgie a cui ho partecipato!" (cit) :D Cmq è roba da museo del videogioco quello stage.

Citazione
Comprerò anch'io la morte dell'esterno perchè ne voglio ancora.
Anzi, mi ricompro pure la goty del primo :yes:
Uhhh, se non hai giocato i DLC del primo ti perdi tanto della storia del 2. Si capisce tutto lo stesso ma è praticamente il proseguo diretto di quella storyline.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #379 il: 21 Ott 2018, 23:30 »
Eh no, avevo giocato la versione liscia e basta.
Recupero sicuro

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #380 il: 22 Ott 2018, 08:45 »
Non è meglio metter sotto spoiler il gimmick della missione 7 ? :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #381 il: 22 Ott 2018, 10:15 »
È stata protagonista di parte della presentazione dell'E3 2016:
https://youtu.be/jdFhpalkgVo?t=573

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #382 il: 22 Ott 2018, 11:49 »
Degli sciocchi,non credevo :) Fortuna che per me ê stata una sorpresa,mi sarebbe spiaciuto altrimenti.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #383 il: 11 Dic 2018, 09:01 »
Ma che direzione artistica superba ha questo gioco?? :cry:

Spoiler (click to show/hide)





"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #384 il: 12 Dic 2018, 10:01 »
Allora, come intuibile da foto sopra l'ho iniziato superando i pregiudizi dettati dalla percezione tiepida in giro nata sopratutto per i problemi tecnici della versione pc al lancio.
Con le tre patch uscite a me con dettagli tutto su alto (ricordo che il mio pc ha i5 4400, geforce 1060 6 gb e 8 gb di ram dd3), occlusione ambientale attiva e vsync a 60 va benissimo, tranne in alcune sparute zone che ritengo abbiano problemi sempre per problemi loro, rispetto a situazioni più difficili da gestire oggettivamente.

Mi sta piacendo moltissimo, come da predecessore. Ha tutto il fascino dettato da una direzione artistica superba (vedi foto su) con una game design molto ricercato che contempla molte soluzioni a determinate situazioni.
Io lo sto giocando come da mio solito con un approccio stealth, quindi sul fronte action posso solo dirvi che quando vi scoprono è meglio ricaricare visto che sicuramente o scappate o vi fanno a pezzi (gioco a difficoltà normal). Naturalmente in situazioni con meno gente si può anche ingaggiare lo scontro, che però secondo me (ma ripeto per me non è la situazione ideale quindi magari sono limiti miei) non mi pare realizzato al meglio.
Pazienza, sia perchè come ho detto cerco di non farmi scoprire e in questo modo il gioco è molto tattico (anche e sopratutto nell'uso dei poteri che ti permettono combinazioni di vario genere per superare gli ostacoli) sia perchè la bellezza del gioco secondo me risiede nella bellissima atmosfera che si respira nella splendida Karnaka sempre realizzata con un amore per i dettagli ambientali e testuali fuori parametro.

Ti senti di essere proprio lì in quel momento, a vivere una vicenda che ti vede protagonista, con i suoi complotti, lotte di potere religiose interne, ma anche esterne con l'affacciarsi di un sapere scientifico che ancora non si riesce a "maneggiare" con la dovuta cautela e che purtroppo molte volte sfocia in un utilizzo per fini di controllo e paura.

Ecco, una cosa molto interessante di tutto questo universo narrativo e il continuo oscillamento e dubbio su delle posizioni che da come si intendono possono comunque dare una giustificazione al proprio agire.
Non c'è per forza un giusto e sbagliato (anche se per fini "giocosi" viene misurato il caos che si crea all'interno del mondo) e tutto risiede nella mani di chi e come vengono utilizzati gli strumenti che vengono dati al protagonista/giocatore.

A proposito posto uno screenshot di un testo proveniente da un articolo di giornale che si rifà a questo pensiero, secondo me scritto molto bene.

Spoiler (click to show/hide)

Mannaggia veramente che un'uscita nei negozi così male programmata (colpa del publisher? Di solito lo è se i problemi sono essenzialmente di natura tecnica risolvibili con patch) perchè gli Arkane sono bravissimi e mi dispiacerebbe enormemente che non riuscissero a continuare su questa strada nello sviluppo dei loro titoli.


"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #385 il: 12 Dic 2018, 15:18 »
Gioco stra-stra-sottovalutato
...e per quanto mi riguarda,a meno di problemi davvero grossi,un gioco bello è tale pur se male ottimizzato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #386 il: 12 Dic 2018, 15:23 »
Gioco stra-stra-sottovalutato
...e per quanto mi riguarda,a meno di problemi davvero grossi,un gioco bello è tale pur se male ottimizzato.

Ecco su questo concordo, vedasi anche Nier Automata (anche se quello a te non é troppo piaciuto  :-*)
Per carità, degli standard minimi son doverosi e una buona ottimizzazione é ovviamente un plus, però non sono mai stato uno che penalizza eccessivamente o non compra in base solo a quello.

Contento dei pareri del buon Ifri, io il gioco + espansione lo possiedo fieramente da tempo ormai, un pò meno fieramente non ho avuto ancora modo di giocarci ma a saga e sviluppatori gli voglio troppo bene, e la voglia di giocarci è palpabile!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #387 il: 12 Dic 2018, 16:54 »
(anche se quello a te non é troppo piaciuto  :-*)


Avevo già dato il cuore al primo :)

Comunque questo Dish2 giocalo,che ti piace sicuro.
E' meno interpretabile di quanto potrebbe perché il combat è limitatino,però anche stica...è un gioco di trovare la propria strada tra le decine possibili.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Dishonored II
« Risposta #389 il: 16 Dic 2018, 11:59 »
TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/modalita-contenuti-bonus-disponibili-per-dishonored-2-la-morte-dell-esterno-355879.html

Continua ad essere una goduria visiva e di game design (fatta missione 7)

Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.