Autore Topic: [Cinema] Matrix: Resurrections  (Letto 12759 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #120 il: 05 Gen 2022, 12:34 »
Premesso che io i vecchi film li avevo visti solo 1 volta al cinema tranne il primo che forse ho rivisto un paio di volte in TV, e quindi non è che ricordassi proprio moltissimo, ho provato a guardare questo qua e sono arrivato al "risveglio" ma dopo la noia ha preso il sopravvento e mi son messo a fare altre cose. Fino a quel punto non era neanche malaccio ma dopo l'interesse è scemato precipitosamente.
Peccato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #121 il: 07 Gen 2022, 14:20 »
Io sono basito da quanto è brutto sto film.
Ma sul serio ci sono voluti 3 sceneggiatori ultrablasonati per fare sta MetaChiavica? Le premesse già sono terribili, ma durante il film il livello e la quantità di stronzate sfora qualsiasi soglia di guardia. Qua si sfonda lo stronzatometro.
Domani sera pubblico la video-recensione con annesso il mio personale listone delle cazzate.

Comunque, Un lavoro vergognoso.



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 14:30 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #122 il: 07 Gen 2022, 14:35 »
Ma almeno ci sono mazzate o dobbiamo solo sorbirci la storia d'amore tra Neo e Trinity?

È una gigantesca satira sul cinema e sull'intrattenimento. Non c'è altro. La matrice è mettere lo spettatore davanti ad una riflessione sul cinema. Lana Wachowski sforna la riflessione più attuale possibile sullo stato del cinema, dell'arte e dell'immaginazione in generale nelle serie TV e nel cinema. Fino a ché punto il creativo possono esprimersi in maniera libera e incondizionata? Come possono sopravvivere a questo assedio, dalle ingerenze del pubblico e dei produttori che vogliono sempre di più?

Questo non è Matrix 4.

Matrix Resurrections è un grido di aiuto disperato di una industria che non sa più cosa fare, né come fare.

Aspetta che te lo fixo:
"Matrix Resurrections è un cash-in cerchiobottista che da un lato si magna i soldi dei producer accontentandoli, dall'altro crea un'opera vergognosa e raffazzonata con la scusa della metareferenzialità e della critica al sistema dello showbiz. Pubblico non deluso, ma sconcertato."

Peggio di No Way Home. E ce ne vuole.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #123 il: 08 Gen 2022, 01:05 »
Visto: ragazzi che trollata.
Però non mi ha fatto schifo, la vera delusione imho sono le scene action senza ispirazione e la fotografia non proprio a fuoco e non parlo di messa a fuoco ma di stile visivo.

Poi vabbè, mi ero già preparato e per essere in pace con il mondo qualche giorno fa mi sono rivisto il primo, quindi va bene così. Ah, appoggio parzialmente l'analisi di @Mr.Pickman e quindi anche di Matioski dato che dite la stessa cosa e pure alcune frasi, anche se orcaboia, 190milioni di dollari di accusa contro le major, chissà cosa si erano bevuti in WB quando hanno dato il via alle riprese.
Comunque, quando uscirà in home video me lo risparerò.

Ah, così su 2 piedi vi dico che l'ho trovato più onesto e genuino di No Way Home che più tempo passa e più uuuuuh, quanto mi sta scendendo.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 01:25 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #124 il: 08 Gen 2022, 11:10 »
Io i miei “machecacchio” li ho, ma solo perché ha un numero 4 alla fine del titolo è cambia un po’ troppo registro rispetto agli altri.
Per il resto sui pregi e difetti sono d’accordo al 100% con Jamp.
Imperdonabile invece la mancanza
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #125 il: 08 Gen 2022, 11:42 »
Ah, direi anche una colonna sonora un po' meh ma forse le tamarrate che tanto mi piacciono ormai sono troppo fine anni '90, peccato. Su
Spoiler (click to show/hide)
beh, sfondi una porta aperta, è proprio quel suo carisma che manca.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #126 il: 08 Gen 2022, 12:24 »
Non mi aspetto nulla da sto film ma dai vostri commenti davvero non so cosa aspettarmi. :D
Considerando il primo un capolavoro, il 2 ancora un bel film, ma il 3 che non esiste, come si potrebbe collocare il 4?
Sono molto curioso :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #127 il: 08 Gen 2022, 13:02 »
DA NESSUNA PARTE.
Ergo, vedilo 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #128 il: 08 Gen 2022, 13:44 »
Mah, io gli direi di risparmiare i soldi del biglietto perché se vuole vedere Matrix qui non lo troverà minimamente.

Se invece cerca una parodia grottesca ed insensata di Matrix atta a distruggere il franchise per far dispetto alla Warner, quella c'è. E non è un'opinione mia eh, il film lo dice apertamente più volte che vuole essere esattamente quello.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #129 il: 08 Gen 2022, 14:33 »
E menomale che in WB sono autoironici perché, ricordiamo, 190milioni di budget, ipotizzavo massimo sui 150.
Ma negli Usa ha floppato alla grande?

Comunque ho come la sensazione che col tempo verrà rivalutato, mi gioco mezza palla.

Ripensavo ad una cosa: dove tutti adesso tendono a scurire la fotografia nei film perché fa più figo (quando non è contestualizzato chiaramente), quì è pieno di luce, ecco perché la fotografia mi ha stranito, ergo, daje Lana. Ve lo sto dicendo, più ci ripenso e più mi piace. Strano forte, un po' marcio ma sotto sotto gli voglio bene perché alla fine tutte le cose "sbagliate" e patetiche, criticabilissime per carità, sono contestualizzate se si pensa bene dove vuole andare a parare.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 15:00 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #130 il: 08 Gen 2022, 15:08 »
Non mi aspetto nulla da sto film ma dai vostri commenti davvero non so cosa aspettarmi. :D
Considerando il primo un capolavoro, il 2 ancora un bel film, ma il 3 che non esiste, come si potrebbe collocare il 4?
Sono molto curioso :D
Il mio approccio è come il tuo; ho letto poco(avrei voluto non leggere nulla) e comunque lo guarderò , ma non al cinema. La cosa chiara e deludente è che NON è Matrix 4.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #131 il: 08 Gen 2022, 16:13 »
Vabbè, Maxx, ma secondo te Lana sta sputando dove mangia?
Il film l’ha voluto anche lei, eh.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #132 il: 08 Gen 2022, 17:39 »
Wis il film l'hai visto.
Proprio all'inizio viene detto esplicitamente che la Warner avrebbe fatto il film CON o SENZA Lana Wachowski.
Lei l'ha fatto pur di non lasciare il franchise in mano a terzi. L'ha fatto non perché voleva farlo ma per togliersi i sassolini dalla scarpa.

Nel processo poteva fare un film decente e godibile, cosa che ha evitato accuratamente di fare, apposta per distruggere il franchise. Brava, bella pensata, peccato che il film fa cagare, pieno di buchi, noiosissimo e chi ne fa le spese è il pubblico pagante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #133 il: 08 Gen 2022, 23:47 »
Non ho visto il film ma mi pare che intercetti bene l'accoglienza generale.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Matrix: Resurrections
« Risposta #134 il: 09 Gen 2022, 00:04 »
@Bilbo Baggins ecco, avrei anche valutato una cosa tipo
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318