Ma non è vero, dai. Quando hai intorno nemici con gli scudi , i taser, i coltelli e i fucili, in più i corazzati e i giganti che ti caricano e tutti i normali, quali sono questi due colpi miracolosi per battere tutti?
Era chiaramente un'iperbole, però è vero che cose tipo lo scavalcamento (due volte A/X) sono abbastanza sgravate nel senso che rendono invulnerabili, bloccano l'attacco avversario e allungano la combo a tempo indeterminato. In Asylum molti scontri si potevano finire con scavalcamento più pugnetto per 15 minuti, per dire.
Oppure la combo pipistrello (non mi ricordo se c'era anche nel primo), che alza abbomba il moltiplicatore permettendoti di usare prima le finisher (che in Origins spaccano scudi, spade, armi e quant'altro).
In Origins c'erano pure i guanti elettrici che erano tipo il Devil Trigger elevato a Umbran Climax. ^__^
Nel momento in cui avevi i potenziamenti attivi in Origins e la combo a paletta bastava infilare due colpi -> due finisher -> due colpi -> due finisher e così via.
Insomma quello che volevo dire è che ci sono alcune mosse che sono significativamente più utili di altre, ma gran parte del divertimento sta nel cercare di essere Batman e usare quante più opzioni possibili all'interno dello stesso scontro.
Non voleva essere un commento che denigrasse il gioco o il combattimento, tutto l'opposto: volevo lodarne la profondità che emerge nelle sfide.