Autore Topic: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight  (Letto 168683 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1110 il: 07 Lug 2015, 12:08 »
E' questione di gusti, Origins mi aveva stufato circa a metà visto che era tutto scazzottate + predator.
Qui sto arrivando alla fine di gusto grazie alla varietà delle situazioni, certo se a uno piace scazzottare qui troverà poco pane per i suoi denti, anche a me che sono pippa pare un po' più semplice.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1111 il: 07 Lug 2015, 12:12 »
Nulla da sindacare anche da parte mia sul sistema di combattimento. Il fatto che sia semplice e di facile assimilazione non vuol dire che non sia profondo. Non è tecnico come un devil may cry ma non è nemmeno nelle sue intenzioni. Preferisco piu' così piuttosto che dover eseguire 2000 combinazioni di tasti usando tutte le dita. Io in questo ho trovato anche un'ottima interazione ambientale durante le lotte e i colpi in 2 con Nightwing, Robin e la batmobile sono stupendi per esecuzione e tempismo.
La meccanica si adatta alla situazione, alla circostanza, all'ambiente. Non c'è una regola fissa.
E' proprio questa la cosa bella, la varietà sempre costante.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.625
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1112 il: 08 Lug 2015, 00:06 »
Diario di bordo.
Superato il 50% della storia e 35% overall.

Celoduro.
Spoiler (click to show/hide)

Ottimo bilanciamento imho, chissà se dipende da come/quando si affrontano le missioni secondarie.

Imho c è talmente tanta roba in termini di mosse e potenziamenti che non so se una tornata new game+ basta per poter dire di aver visto e padroneggiato tutto il possibile. Ecco, forse un pò di frustrazione su ciò, il gioco offre tantissimo ma lascia a noi stessi la facoltà di approfondire e usare tutto il disponibile. E quindi penso che in media ci sono tante occasioni perse, almeno da parte mia, spesso non ricordo tutte le varie combinazioni oppure le provo ma non mi riescono al primo colpo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1113 il: 08 Lug 2015, 09:02 »
Non ho capito se Alienzero critica il sistema di combattimento di questo gioco o quello dell'intera serie.
Perché il secondo caso mi stupirebbbe molto: credo sia la meccanica occidentale più originale e raffinata che io abbia giocato negli ultimi anni. E fino ai precedenti capitoli evitava GIUSTAMENTE poverate come le continue fatality per fare scena.
Certo la profondità emergeva soprattutto nelle sfide, in cui le variazioni di colpi erano fondamentali. Nella storia potevi usare due colpi e vincere la qualunque (che divertimentone).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1114 il: 08 Lug 2015, 09:02 »
Ottimo bilanciamento imho, chissà se dipende da come/quando si affrontano le missioni secondarie.
This.

Più gioco e più mi rendo conto che la ciccia c'è ma bisogna andare a cercarsela.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1115 il: 08 Lug 2015, 09:09 »
E infatti l'ultima sfida dell'enigmista, la corsa in auto, è un dito in culo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1116 il: 08 Lug 2015, 09:17 »
Nella storia potevi usare due colpi e vincere la qualunque (che divertimentone).
Ma non è vero, dai. Quando hai intorno nemici con gli scudi , i taser, i coltelli e i fucili, in più i corazzati e i giganti che ti caricano e tutti i normali, quali sono questi due colpi miracolosi per battere tutti? E' proprio la natura 'a incastri' del combattimento a costringerti a usare più attacchi diversi per ogni tipologia. Per assurdo gli action più tecnici io che sono pippa e non mi ricordo le mille stringhe xxxyyyxxyxyy li gioco tutti praticamente da fiero monomossa :D

Tra un po' ci sarà un super revisionismo per cui la serie Arkham ha fatto sempre cagare :D
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 09:25 da Andrea Rivuz »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1117 il: 08 Lug 2015, 09:29 »
No, quello no.
Ma a me sembra innegabile che qualcosa sia cambiato nelle scazzottate. Sarà l'IA più scadente, sarà la velocità dello scontro, sarà la tipologia di nemici ma nel City e in Origins si schiattava spesso e volentieri. Qui provo a forzare verso il basso la qualità dello scontro e mi accorgo che posso girellare premendo quadrato ad libitum per poi piazzare qualche counter al momento giusto. I colossi li batto al solito e a volte timidamente qualcuno viene a rompermi le scatole e countero senza affanno. Altro esempio la gente con le armi, qui prima di spararti passa una marea di tempo, la vedi ai lati della rissa a non fare niente. Sinceramente sarò morto un paio di volte in tutto e sempre quando mi sono cercato la sfida fuori quota.
Il tutto senza essere Batman poi.  :)
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 09:45 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.618
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1118 il: 08 Lug 2015, 09:47 »
Nel City le counter andavano messe subito (apena vedevi i fulminini blù sopra la testa del nemico) quì si ha invece tempo di piazzare un calcio/pugno al posto del contrattacco, la finestra tempolare è più ampia.
Cmq ne parlavo con Rega ieri mentre si schiattava tutti e due allegramente nelle scazzottate (tipo due che si fanno, vedi è più facile, ah si si l'hanno semplificato eh si si morti tutti e due sai...sarà la stanchezza e il caldo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1119 il: 08 Lug 2015, 09:50 »
Io ieri ho spento senza essere riuscito a conquistare un avamposto, dopo dieci tentativi.

Sono il dotto biliare di Batman. :(

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1120 il: 08 Lug 2015, 09:50 »
Finito ieri sera, nella parte finale da buon Robin sono morto spesso e volentieri.
Il DLC di Harley è proprio brutto, mezz'oretta ma senza anima, poi con uno scontro finale ridicolo, vabbè...

Mi mancano parecchie secondarie, mi sa che me le lascio per l'eventuale GOTY!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1121 il: 08 Lug 2015, 10:01 »
Ma non è vero, dai. Quando hai intorno nemici con gli scudi , i taser, i coltelli e i fucili, in più i corazzati e i giganti che ti caricano e tutti i normali, quali sono questi due colpi miracolosi per battere tutti?
Era chiaramente un'iperbole, però è vero che cose tipo lo scavalcamento (due volte A/X) sono abbastanza sgravate nel senso che rendono invulnerabili, bloccano l'attacco avversario e allungano la combo a tempo indeterminato. In Asylum molti scontri si potevano finire con scavalcamento più pugnetto per 15 minuti, per dire.
Oppure la combo pipistrello (non mi ricordo se c'era anche nel primo), che alza abbomba il moltiplicatore permettendoti di usare prima le finisher (che in Origins spaccano scudi, spade, armi e quant'altro).
In Origins c'erano pure i guanti elettrici che erano tipo il Devil Trigger elevato a Umbran Climax. ^__^
Nel momento in cui avevi i potenziamenti attivi in Origins e la combo a paletta bastava infilare due colpi -> due finisher -> due colpi -> due finisher e così via.
Insomma quello che volevo dire è che ci sono alcune mosse che sono significativamente più utili di altre, ma gran parte del divertimento sta nel cercare di essere Batman e usare quante più opzioni possibili all'interno dello stesso scontro.
Non voleva essere un commento che denigrasse il gioco o il combattimento, tutto l'opposto: volevo lodarne la profondità che emerge nelle sfide.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1122 il: 08 Lug 2015, 10:39 »
E infatti l'ultima sfida dell'enigmista, la corsa in auto, è un dito in culo.

L'ho fatta al secondo tentativo ^^'

Piu che altro non ho piu l'eta' nel cercare i vari punti interrogativi dell'enigmista.
Nei vecchi mi divertivo, adesso li faccio giusto per il finale
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1123 il: 08 Lug 2015, 11:08 »
Per me le corse in auto dell'enigmista sono la parte migliore del gioco  :yes:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PC][PS4][XO] Batman: Arkham Knight
« Risposta #1124 il: 08 Lug 2015, 13:04 »
Ci sono riuscito, sukate.