Autore Topic: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica  (Letto 15980 volte)

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #45 il: 21 Feb 2014, 20:22 »
[] invidia insomma.
+ 1.

Bianchissssssssima, ma sempre invidia.

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #46 il: 21 Feb 2014, 20:24 »
Jesolo <3
Una delle stagioni più divertenti evah!
Scusate l OT!
Aqualandia, sabbia bianca e pirati too?

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #47 il: 21 Feb 2014, 20:31 »
Aqualandia bunjee jumping, anche tu hai lavorato la?!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #48 il: 21 Feb 2014, 20:35 »
Certo! L'ultimo scivolo in fondo, a destra, quello con le gobbe! Armando.

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #49 il: 21 Feb 2014, 20:38 »
Ridi ma c era veramente un Armando agli scivoli!
Peccato, sai che carrambata!
Vabbe basta OT
Mi fanno paura i Mod x i quali nutro timore e rispetto!
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 20:40 da O_O »
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline mizzorughi

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #50 il: 22 Feb 2014, 10:14 »
Non so chi di voi usi programmi 3D ,in questi giorni sto studiando anche Maya. Ma devo dire che Cinema 4D in quanto ad intuitività batte il prodotto Autodesk 10 a 1.

In fatto di potenzialità non credo assolutamente, specialmente per quel "Pixar Renderman" che puoi avere con Maya, però trovo molto più semplice l'approccio a C4D.

Tu che dici Dottore? Tu l'hai usato?

Offline DrKoopa

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #51 il: 22 Feb 2014, 10:25 »
Mai provato Maya anche se ne ho sentito solo parlare bene.
Appena potrò mi metterò su C4D, dopo aver visto i tuoi video mi ha convinto, mi sembra abbastanza intuitivo  e potente.  :yes:

Offline mizzorughi

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #52 il: 22 Feb 2014, 10:26 »
attualmente è l'unico programma 3D che mi va di portare avanti. E' davvero potente.

Offline DrKoopa

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #53 il: 22 Feb 2014, 10:32 »
Ma poi ha un'interfaccia umana..cavolo mo credi sono anni che mi avvicino a 3DS e fuggo via terrorizzato? Certe volte mi perdo pure per navigare nel modello xD

Offline mizzorughi

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #54 il: 22 Feb 2014, 11:19 »
No davvero maxon spacca!!!

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #55 il: 22 Feb 2014, 11:27 »
ho recuperato un manuale che mi pare veramente ben fatto e approfondito.
E' della versione precedente ma penso che i concetti base siano i medesimi.
Missing Manual di Lesa Snider.

mi sono letto le prime quaranta pagine e sono zeppe di informazioni. Il manuale è di circa 800 pagine.

Sono fiducioso. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mizzorughi

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #56 il: 22 Feb 2014, 11:30 »
Non avere fretta, fai tanti tutorial. Non è per niente impossibile :)

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #57 il: 22 Feb 2014, 14:03 »
Io uso sketchbook pro, photoshop ed illustrator per lavoro (finchè dura...). Il primo serve per disegnare con tavoletta grafica e lo uso per fare bozzetti e rendering dei prodotti, gli altri due li conoscete e li uso principalmente per semplici ritocchi o fotomontaggi e quando mi servono tracciati vettoriali.
Sono messo male col 3d che invece mi servirebbe molto per il lavoro che faccio. Conosco le basi di Rhinoceros e solidworks (ma conosco C4D e 3DSMax e altri anche se non li so usare; con cinema 4D mi sono cimentato con qualche tutorial in passato ma poi ho dovuto abbandonarlo). I software che vanno per la maggiore sono i primi due che ho citato: il primo per chi lavora molto con le superfici e per fare rendering decenti senza sbattersi troppo (in questo campo è ottimo anche cinema 4D), il secondo invece è parametrico ed è fantastico anche se non è potente quanto Rhino quando si parla di superfici.
Attualmente sto seguendo un corso privato di Solidworks perchè è richiestissimo nelle aziende, al contrario di Rhino che è invece più in voga negli studi privati. Perchè? Perchè Rhino serve essenzialmente per fare concept e render mentre Solidworks ti fa direttamente le matematiche per fare gli stampi, se vuoi. Rhino fa "sculture", praticamente non modificabili perchè se vuoi cambiare una parte devi rifare praticamente tutto. La potenza di solidworks invece sta nel suo essere parametrico e nell'avere una tendina con la storia: quando disegni un pezzo parti da uno schizzo quotato quindi in qualsiasi momento puoi tornare indietro su quello schizzo, modificarlo e fargli ricalcolare il modello con le modifiche.
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Offline mizzorughi

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #58 il: 22 Feb 2014, 14:08 »
Sono software interessanti, e Solidworks mi ha sempre attirato. Ora sono concentrato su C4D e visto che sto parallelamente studiando Zbrush e AE direi che aggiungere un altro programma mi manderebbe letteralmente al manicomio. Hai anche qualche lavoro da mostrarci? Così capiamo come svolge il lavoro il particolare Software che usi , ciao  :)

Offline _LordByron_

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Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #59 il: 22 Feb 2014, 21:02 »
Non so chi di voi usi programmi 3D ,in questi giorni sto studiando anche Maya. Ma devo dire che Cinema 4D in quanto ad intuitività batte il prodotto Autodesk 10 a 1.

In fatto di potenzialità non credo assolutamente, specialmente per quel "Pixar Renderman" che puoi avere con Maya, però trovo molto più semplice l'approccio a C4D.

Tu che dici Dottore? Tu l'hai usato?
Tra qualche giorno ti saprò dire, mi sono iscritto a un bel "corso". :)