Autore Topic: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica  (Letto 15979 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #30 il: 21 Feb 2014, 18:23 »
bravi. ^^/

vorrei saper usare photoshop decentemente... invidia insomma.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #31 il: 21 Feb 2014, 18:25 »
Grazie :)
Solo tanta pazienza, io sono tre anni esatti che ho iniziato a metter mano su fotocamera e photoshop. Ma non ho più smesso... :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #32 il: 21 Feb 2014, 18:27 »
potresti venirmi a trovare per darmi un'infarinatura  ^^'7 imparo molto velocemente ma sono altrettanto pigro. :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #33 il: 21 Feb 2014, 18:32 »
Se sei di Roma volentieri, sennò ci si organizza e mi ospiti  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #34 il: 21 Feb 2014, 18:34 »
ti va bene se ti faccio dormire sul divano? ^^'

a parte gli scherzi: mi consigliate un ottimo volume per imparare ad usare P6?
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 18:39 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #35 il: 21 Feb 2014, 18:39 »
Dal momento che l'autore del topic mi ha aiutato e consigliato tantissimo per ottenere il risultato finale, posto un fotomontaggio che ho realizzato.



Di mio c'è solo lo scatto alla tizia sulla poltrona, il resto l'ho assemblato in photoshop dopo aver passato giorni a selezionare sfondi, roba che Mizzo mi stava per mandare a quel paese  :D

Oh Dottore! I ritocchi sono graditi! Dall'ultima volta che l'avevo visto. Bacchetto per non avere il file in HD ma il lavoro è davvero venuto fuori bene! Complimenti!

Sapete che il Dottore fa anche bellissime foto? Spara un po' di foto Dottò!

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #36 il: 21 Feb 2014, 18:42 »
potresti venirmi a trovare per darmi un'infarinatura  ^^'7 imparo molto velocemente ma sono altrettanto pigro. :D

organizziamo un workshop globale XD

« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 18:46 da mizzorughi »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #37 il: 21 Feb 2014, 18:43 »
io ci sto ^^

di dove sei :P ?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #38 il: 21 Feb 2014, 18:45 »
ti va bene se ti faccio dormire sul divano? ^^'

a parte gli scherzi: mi consigliate un ottimo volume per imparare ad usare P6?
Credo di valere almeno un divano letto xD
Comunque io ho fatto tutto da autodidatta, un po' provando sul campo gli strumenti e un po' cercando tutorial su youtube.
Ah e un po' chiedendo a Mizzorughi!
Dal momento che l'autore del topic mi ha aiutato e consigliato tantissimo per ottenere il risultato finale, posto un fotomontaggio che ho realizzato.



Di mio c'è solo lo scatto alla tizia sulla poltrona, il resto l'ho assemblato in photoshop dopo aver passato giorni a selezionare sfondi, roba che Mizzo mi stava per mandare a quel paese  :D

Oh Dottore! I ritocchi sono graditi! Dall'ultima volta che l'avevo visto. Bacchetto per non avere il file in HD ma il lavoro è davvero venuto fuori bene! Complimenti!

Sapete che il Dottore fa anche bellissime foto? Spara un po' di foto Dottò!
Ne ho sparato già da tempo nel topic ad hoc. :D
Non mi fare pensare alla questione del file...

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #39 il: 21 Feb 2014, 18:46 »
io ci sto ^^

di dove sei :P ?

Io sono di Jesolo (VE)

Allora: un ottimo libro. Molto semplice per iniziare sono i libri di Scott Kelby, questo in particolare è per la fotografia digitale:

http://www.amazon.it/Photoshop-fotografia-digitale-Scott-Kelby/dp/8871929853

oppure questo:

http://www.amazon.it/Fotoritocco-avanzato-Photoshop-metodo-ottenere/dp/8871924886/ref=sr_1_8?s=books&ie=UTF8&qid=1393004644&sr=1-8&keywords=scott+kelby

Guarda se c'è una cosa che non manca in rete sono VIDEO TUTORIAL di photoshop. Ce ne sono molti anche in italiano. Io ti consiglierei di provare prima così, almeno capisci se fa per te. Perchè sembra di no, ma non tutti hanno feeling con i prodotti Adobe, bisogna appassionarsi un po'. Magari scopri che non fa per te e preferisci un altro programma, quindi magari fatti un giro in rete e cerchi su youtube "tutorial photoshop italiano", ti sorprenderai da quanti ce ne sono gratuiti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #40 il: 21 Feb 2014, 18:48 »
grazie per le dritte.
questo weekend cercheò di applicarmi
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline mizzorughi

  • Iniziato
  • Post: 76
    • Gdesign Factory
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #41 il: 21 Feb 2014, 18:54 »
grazie per le dritte.
questo weekend cercheò di applicarmi

Guarda un po' qua:

http://www.youtube.com/watch?v=fjYJAQdzuyk

Offline O_O

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #42 il: 21 Feb 2014, 19:15 »
Jesolo <3
Una delle stagioni più divertenti evah!
Scusate l OT!
Quanno pozzo m'appallozzo.. spesso pozzo!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #43 il: 21 Feb 2014, 19:28 »
posto un fotomontaggio che ho realizzato

Mi piacciono sempre molto i tuoi colori, saturi e contrastati senza diventare artificiosi.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [GRAPHIC & DESIGN] L'angolo della grafica
« Risposta #44 il: 21 Feb 2014, 20:02 »
posto un fotomontaggio che ho realizzato

Mi piacciono sempre molto i tuoi colori, saturi e contrastati senza diventare artificiosi.
Grazie!:)
Ti dirò...in questa ho desaturato parecchio per i miei gusti, forse sto andando incontro a una nuova fase.
Il contrasto invece continua ad accompagnarmi!