Autore Topic: [Multi] Darkest Dungeon  (Letto 18634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #45 il: 08 Ago 2016, 13:40 »
Preordinabile per PS4/PSVITA con tanto di sconto per utenti plus
Ottimo. Mio su vita.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #46 il: 08 Ago 2016, 14:18 »
Purtroppo e' morto l'achimista Tonypiz :( Ora c' suo figlio nel party, il jester Jonypiz, sì diletta a suonare pezzi dei jethro tull per tirare su il morale della truppa.

:D
Prima o poi lo ricomincio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #47 il: 10 Ago 2016, 17:20 »
Preordinato per vita. Non vedo l'ora

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #48 il: 10 Ago 2016, 17:47 »
Aggiornato il tag perche' nel frattempo e' uscito per Linux e mi pare ci sia una data di uscita per le console Sony (settembre?).

L'ho scritto nel mio post eh!  :(
27 settembre su console Sony

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #49 il: 08 Set 2016, 10:58 »
Dopo numerosi restart, nelle versioni in ea e le prime versioni di gioco, confermo quanto detto sulla versione attualmente giocabile: ascoltando i consigli dei giocatori hanno perfezionato il gioco e ora è molto, molto più equilibrato. Son contento che esca ora per le console, il lavoro che è stato fatto merita un po' di sano riconoscimento e sono convinto che i fan di questi tipi di giochi non possano che apprezzarlo.

Al netto dei colpi di sfiga (ti pare che entra un critico su tutto il party con un colpo multiplo? L'ondata di paranoia e morte che ha alzato è stata na roba da lacrime) che sono comunque una roba che fa parte dell'ecosistema del gioco, ora un party spazzato via durante una missione non ti mette piu' in ginocchio come prima e tornare a casa con ventordici scudi ti permette comunque di campare con lo scambio risorse.
Uniamo il fatto che se ti arrivano eroi di livello superiore allo 0 fra quelli reclutabili hanno pure già livellato armi/armatura tutto funziona come dovrebbe adesso, e nonostante a livelli bassi possa ancora valere la regola del "ti licenzio piuttosto che prendermi cura dei tuoi problemi che non vali i miei soldi" avere cura di qualche team in particolare ti permette di affrontare le quest di livello superiore con qualche apprensione in meno, fermo restando che "Remind yourself that overconfidence is a slow and insidious killer.".
Seppur non sia un gioco di affezionarsi al party e mai lo sarà, è abbastanza innegabile che il lavoro dietro classi/skill incastrabili fra di loro non possa non suscitare pensieri positivi, un gioco che mette la preparazione di un party equilibrato come uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di una missione non puo' che non incontrare i favori dei giocatori e la varietà di classi e skill è tale da poter giocare parecchio con le formazioni.

A parte Jonypiz che per recuperare un po' di stress va a baldracche (d'altronde s'è visto suo padre tornare dalla tomba) e ne esce con un bel -5 in SPD perché s'è stancato troppo, sta partita sta andando avanti benone, nonostante fra tutti i boss lo Swine Prince sia quello che soffro dannatamente di più, porca pupazza.

Spero che arrivi qualche ciccioso DLC per il gioco
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #50 il: 25 Set 2016, 19:47 »
Psvita carica e download fatto. Ho un discreto hype per questo gioco su una portatile.
Onestamente il mio sogno sarebbe averlo su iPad, ma mi accontento...
Sono un po' preoccupato per l'interfaccia utente...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #51 il: 25 Set 2016, 21:18 »
Tutto quel nero sullo schermo OLED di vita deve essere orgiastico per gli occhi.
:yes:

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #52 il: 25 Set 2016, 21:31 »
Ha i sottotitoli in Italiano?
« Ultima modifica: 25 Set 2016, 21:43 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #53 il: 27 Set 2016, 11:50 »
Ci ho giocato 15 minuti su vita.
I sottotitoli non ho guardato se li ha e non ci ho fatto caso (dopo controllo).

L'interfaccia utente invece è usabilissima e il gioco è stato adattato ottimamente.

Secondo me per uno che ha vita è un "must-have"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #54 il: 28 Set 2016, 11:47 »
Mi rispondo da solo (alla fine l'ho preso anch'io)
Si ha i sottotitoli in italiano
Si fa' un po' fatica a leggerli su psvita caratteri troppo piccoli
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #55 il: 28 Set 2016, 11:59 »
La troppa fiducia in se stessi uccide in maniera lenta e insidiosa, ricordatelo sempre. ^^
E se incontrate il Collezionista... buona fortuna.

Devo decidermi a riprenderlo, comunque.
Non appena finisco Danganronpa, se non sarò stanco di gente che muore male faccio partire una nuova campagna da zero. Ciò che scrive Zel sugli ultimi aggiornamenti mi rincuora, perché lo avevo mollato proprio per lo sconforto dopo un paio di colpi di sfiga consecutivi che mi avevano sterminato o reso inutilizzabili tutti gli eroi migliori.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #56 il: 28 Set 2016, 17:36 »
Ce l'ho nel backlog ed è sempre lì nella lista dei desideri che mi guarda, prima o poi... :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #57 il: 28 Set 2016, 17:48 »
Ma è CrossBuy ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #58 il: 28 Set 2016, 18:11 »
Cosa significano i pallini rossi e gialli sopra miglior posizione e bersaglio?  :o

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Darkest Dungeon
« Risposta #59 il: 28 Set 2016, 18:32 »
La posizione preferita del personaggio nel party viene calcolata in base alle skill che ha equipaggiate in quel momento, ogni skill ha una o piu' posizioni della fila in cui è possibile usarla, il gioco fa una media di queste posizioni e indica le posizioni migliori in cui mettere il personaggio.

Su pc sono rossi di diversa grandezza, probabilmente l'interfaccia console e' leggermente diversa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)