Autore Topic: [Tech] RGB, voltaggio, Super Famicom.  (Letto 1303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Tech] RGB, voltaggio, Super Famicom.
« il: 21 Mag 2003, 19:23 »
Mi é arrivato oggi un bel super famicom.
Mettendo l'adattatore originale del '90 nella mia presa si è bruciato (l'adattatore, non la consone che era staccata :D).

Posso usare quello del modello PAL? o un qualsiasi adattatore a 220 V che abbia un amperaggio abbastanza grande?

Poi: se uso il cavo RGB del GC con il Super Nintendo pal la schermata diventa di un bel nero pieno: ho problemi ad usarlo con un SF?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Io, stupido orfano di Tech] Rgb, voltaggio, Super Famic
« Risposta #1 il: 21 Mag 2003, 19:26 »
Citazione da: "mog_tom"
Mi é arrivato oggi un bel super famicom.
Mettendo l'adattatore originale del '90 nella mia presa si è bruciato (l'adattatore, non la consone che era staccata :D).

1) Posso usare quello del modello PAL? o un qualsiasi adattatore a 220 V che abbia un amperaggio abbastanza grande?

2) Poi: se uso il cavo RGB del GC con il Super Nintendo pal la schermata diventa di un bel nero pieno: ho problemi ad usarlo con un SF?


1) Vendono degli appositi adattatori: tu quale hai usato? Non si capisce bene...

2) Accontentati del cavo audio/video...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Io, stupido orfano di Tech] Rgb, voltaggio, Super Famic
« Risposta #2 il: 21 Mag 2003, 20:54 »
Citazione da: "mog_tom"
Mi é arrivato oggi un bel super famicom.
Mettendo l'adattatore originale del '90 nella mia presa si è bruciato (l'adattatore, non la consone che era staccata :D).

Posso usare quello del modello PAL? o un qualsiasi adattatore a 220 V che abbia un amperaggio abbastanza grande?

Se la console è jap, ci vuole un trasformatore 110/220, no?

Citazione
Poi: se uso il cavo RGB del GC con il Super Nintendo pal la schermata diventa di un bel nero pieno: ho problemi ad usarlo con un SF?


Prova con l'S-video. Non so se quello del Cubo funzioni, però.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
[Tech] RGB, voltaggio, Super Famicom.
« Risposta #3 il: 21 Mag 2003, 21:11 »
Citazione
Poi: se uso il cavo RGB del GC con il Super Nintendo pal la schermata diventa di un bel nero pieno: ho problemi ad usarlo con un SF?


mi sembra che il snes pal non supporti l'rgb
il snes jap si .. quindi dovrebbe andare

il cavo s-video funziona con tutte le versioni del snes, del n.64 e del gc