Autore Topic: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier  (Letto 14215 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #180 il: 17 Dic 2014, 11:51 »
A me sembra un film come dev'essere: ovvero dove l'azione non è banale e spacca, e in cui il personaggio di Cap dà un senso a sé stesso come uomo e come super uomo.
Non è che chieda molto di più da un film Marvel, se non di stupirmi con i botti e rendere giustizia ai personaggi coinvolti (qui accade più o meno con tutti, anche per Fury per esempio, finalmente).
Professional Casual Gamer

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #181 il: 17 Dic 2014, 12:50 »
Se ne è già parlato, eppure il tema principale di Winter Soldier non mi ha convinto per niente.

Sarà anche storicamente plausibile ma rimane poco convincente, probabilmente perchè
Spoiler (click to show/hide)
fa piuttosto ridere.

Ho visto First Avenger poco prima di Winter Soldier e ho trovato il primo meno peggio di quanto si racconta in giro, Hugo Weaver a parte che come tedesco è meno plausibile di me travestito da cinese, mentre il secondo l'ho trovato piuttosto buono, con scene d'azione molto belle, ma anche molto avvogante.

Edit: dimenticavo: centinaia di milioni di dollari in effetti speciali e poi Soldato D'Inverno va in giro con il braccio avvolto dalla carta stagnola.

« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 12:59 da UnNamed »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #182 il: 17 Dic 2014, 13:00 »
A me sembra un film come dev'essere: ovvero dove l'azione non è banale e spacca, e in cui il personaggio di Cap dà un senso a sé stesso come uomo e come super uomo.
Non è che chieda molto di più da un film Marvel, se non di stupirmi con i botti e rendere giustizia ai personaggi coinvolti (qui accade più o meno con tutti, anche per Fury per esempio, finalmente).

Secondo me e' la storia che ha poco senso.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Dic 2014, 13:07 da iKenny »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #183 il: 17 Dic 2014, 13:03 »
Gli spoiler a caso, ora?
:suspious:
Ma stiamo criticando il film o il fumetto da cui è tratto?
Perché Winter Soldier è un personaggio Marvel.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #184 il: 17 Dic 2014, 13:08 »
Gli spoiler a caso, ora?
:suspious:
Ma stiamo criticando il film o il fumetto da cui è tratto?
Perché Winter Soldier è un personaggio Marvel.

Io parlo del film. Il film e' fatto bene così come e' fatto bene il primo. Lui come attore e' mediocre e sicuramente il peggiore tra gli Avengers. Ho preferito la storia del primo rispetto alla storia del secondo film. Tutto qua. I fumetti non li ho mai letti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #185 il: 17 Dic 2014, 14:23 »
Ok, però ovviamente narrando la genesi di un personaggio dei fumetti non potevano discostarsi più di tanto da quella dei fumetti.
A me è sembrato più che decente, come attore. Se devo dirla tutta la sua interpretazione mi ha persino stupito.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #186 il: 17 Dic 2014, 14:24 »
Ma state parlando di Evans?
Io lo trovo professionale anche se sicuramente non un grandissimo attore. Anche in Snowpiercer fa il suo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #187 il: 17 Dic 2014, 14:28 »
Pienamente d'accordo.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #188 il: 17 Dic 2014, 14:44 »
Ma state parlando di Evans?
Io lo trovo professionale anche se sicuramente non un grandissimo attore. Anche in Snowpiercer fa il suo.

Mica ho detto che e' un cane. Ho detto solo che tra gli Avengers secondo me e' il peggiore del cast.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #189 il: 17 Dic 2014, 14:45 »
Ma state parlando di Evans?
Io lo trovo professionale anche se sicuramente non un grandissimo attore. Anche in Snowpiercer fa il suo.

Mica ho detto che e' un cane. Ho detto solo che tra gli Avengers secondo me e' il peggiore del cast.
Ti ricoro che nel cast c'è anche un certo Thor...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #190 il: 17 Dic 2014, 14:47 »
Ecco, Hemsworth è veramente imbarazzante, pure in Rush :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #191 il: 17 Dic 2014, 14:47 »
Ma state parlando di Evans?
Io lo trovo professionale anche se sicuramente non un grandissimo attore. Anche in Snowpiercer fa il suo.

Mica ho detto che e' un cane. Ho detto solo che tra gli Avengers secondo me e' il peggiore del cast.
Ti ricoro che nel cast c'è anche un certo Thor...

Hemsworth lo reputo superiore a Evans come attore.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #192 il: 17 Dic 2014, 15:21 »
Ok, però ovviamente narrando la genesi di un personaggio dei fumetti non potevano discostarsi più di tanto da quella dei fumetti.
A me è sembrato più che decente, come attore. Se devo dirla tutta la sua interpretazione mi ha persino stupito.

Se un personaggio dei fumetti fa pietà basta saltarlo e narrare di un altro.
Ci sono anche le storie con Cap e Howard (Orestolo) il Papero.

Ma non é detto debbano essere trasposte in film per forza

Magari in altro ambito Guardiani Galassia invece ci sta, ma ha un altro taglio

'Sta storia del winter soldier é assolutamente una telenovela insensata ridicola, e questo voler sempre chiudere il cerchio degli americani
Spoiler (click to show/hide)
é piuttosto triste e chiude mondi piuttosto che aprirne.

Star
Spoiler (click to show/hide)
--

Restando in tema cubo cosmico a cui han cambiato nome (? a meno che fosse colpa della traduzione Corno) era molto buona una storia di Cap e il Teschio Rosso con detto cubo.

E tutto il periodo Colan dove il lati "oscuri" dello Shield erano ben riprodotti e meno banalizzati che qui dove, alla fin fine i "cattivi"
Spoiler (click to show/hide)
yawn piuttosto che il governo americano etc.
Il Cap anni '70 si chiedeva abbastanza del suo ruolo bandiera, delle varie guerre come "portatori di civiltà" (Vietnam Corea) etc.

Cmnq il film fa acqua non solo per il soggetto, é derivativo e di terza fascia.
Un peccato perché Avangers é un altro livello e fa invece bene il suo mestiere, ma dipenderà anche dalla capacità/intelligenza del regista suppongo

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #193 il: 22 Apr 2015, 08:28 »
Visto con colpevole ritardo.. dovevo prepararmi a dovere per gli Avengers 2. Gran bel film, uno dei miei preferiti Marvel, solo un gradino sotto al primo Avengers che per me al momento rimane il top. Peccato per un paio di momenti che mi hanno fatto storcere la bocca,tipo
Spoiler (click to show/hide)
 
non capisco perché si debbano perdere in questi particolari, ma nel complesso non rovinano di certo l'esperienza. Promosso a pieni voti, ed ora sono pronto e scimmiatissimo per gli Avengers!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Captain America: The Winter Soldier
« Risposta #194 il: 25 Nov 2018, 11:44 »
gran bel film, cazzuto (per essere un marvel) al punto giusto e gran ritmo che miscela spy story, thriller e action.....incredibile come l'eroe il quale non mi ha mai interessato è stato relegato nei miei film marvel preferiti (questo TWS e CW, meno il primo ma dovrei rivederlo), insieme a Infinity War.
promosso a pieni voti.

p.s.:meraviglioso
Spoiler (click to show/hide)
stilisticamente parlando strizza l'occhio a film quali Heat, 36 Quai des Orfèvres e i Bourne di Greengrass.

p.p.s.: visto in bd 3D e buono l'effetto stereoscopico ma nulla di che, l'audio fa il suo dovere ma mi devono spiegare come mai i mix audio disney/marvel sembrano abbiano sempre il freno tirato, sia nei bassi che negli effetti surround, non sono mai sfruttati come dovrebbero (film di quasi 20 anni fa tipo Matrix o la trilogia LOTR rimangono ancora adesso dei punti di riferimento, impressionanti).
« Ultima modifica: 25 Nov 2018, 12:13 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318