Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 423850 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4755 il: 23 Lug 2021, 15:30 »
Mi pare la tipica caratteristica che su pc di solito viene resa modificabile dallo smanettone di turno, magari esistono mod o editor che lo permettono.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4756 il: 23 Lug 2021, 19:47 »
A me é parsa una scelta deliberata quella di appesantire e rallentare le azioni di gioco (Arthur). Ci sta proprio come scelta artistica. Probabilmente non é per tutti i palati.

Piuttosto, non hai provato il DLSS? Offre meraviglie, a quel che dicono.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4757 il: 23 Lug 2021, 19:51 »
Alla lentezza ci si abitua entrando nel mood. Al game e soprattutto mission design, no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4758 il: 23 Lug 2021, 20:02 »
Io mi sono impegnato, ma non son proprio riuscito a scorgere il presunto problema.

Presunto, perché non lo è, essendo una scelta deliberata e non frutto di inefficienze.

Raccogliere un oggetto richiede un, pur minimo, sforzo. Devi volerlo fare.
Se ti chiedi perché, è questa la ragione.

Si tratta di un'interpretazione della realtà sottoforma di uno schema di input fuori standard. Siam dalle parti di un MGS2, prendere o lasciare.

Se ci si lamenta dell'omogeneità delle forme interattive moderne, bisogna poi anche esser disposti ad accettarne manifestazioni poco ortodosse, finanche scomode, ma non di meno veraci. Frutto di uno studio inedito e non dell'applicazione senza criterio di soluzioni rodate.

Ringraziate il cielo se c'è ancora qualcuno là fuori che fa cose, ripartendo ogni volta da zero....
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4759 il: 23 Lug 2021, 20:08 »
Anche secondo me son tutte scelte deliberate, dalle animazioni non saltabili (a parte lo scuoiamento tutte le altre non lo sono) alla lentezza generale di Arthur, alla raccolta oggetti 'lenta', che un pò ricorda Shenmue.

A dire il vero a questi aspetti mi ci son abituato dopo qualche ora, è tutto in ottica di immersività e considerato quel che era l'intento di Rockstar, posso comprenderlo (anche se, per me, tutta la vita il personaggio più reattivo possibile e controlli meno legno)

Semplicemente può piacere o no e a me non ha dato particolare fastidio ma, anche lo fosse (per me non lo è), non sarebbe il difetto maggiore

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4760 il: 23 Lug 2021, 20:18 »
Non so se è una scelta deliberata o meno, ma farlo attraverso il ritardo nella risposta ai comandi, è la stessa giustificazione usata per la pesantezza delle armi in killzone 2, ovvero una sciocchezza. E se è voluto sono dei delinquenti  :yes: poi ognuno di noi è sensibile a cose diverse in modo diverso, è anche una delle ragioni perché reputo impossibile il gioco in streaming, per quanto mi riguarda posso abituarmi a missioni teleguidate ma non alla sensazione di muovere un elefante in una cristalleria.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4761 il: 23 Lug 2021, 20:35 »
Come può non essere deliberata? Lo script che richiede di prolungare la pressione l'ha programmato lo spirito santo?

Non puoi metterlo sullo stesso piano (ma neanche nello stesso post) del lag dello streaming, che è erratico per definizione.

Pere e mele.

Sul fatto che sia azzeccato o meno, d'accordo, ma è il processdo alle intenzioni.
È un assetto mastodontico per stratificazione e possibilità e il punto è che nella sua intera larghezza, altezza e profondità denota chiaramente una pervasività e una costanza fenomenali.

Lo sai che tenendo premuto il tastino nel sotto, sotto, sotto, sotto, sotto, sotto, sotto menù, torni alla radice?
Eh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4762 il: 23 Lug 2021, 21:08 »
Urge sensibilizzare le coscienze circa la diversity nel gameplay : ].

Spezzerò sempre una lancia per Resident Evil prima maniera.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4763 il: 23 Lug 2021, 21:41 »
Proprio perché scelta deliberata (mi) viene voglia di prenderli a mazzate. ;D

NB: mazzate virtuali per carità, sono un non violento all'ennesima potenza...
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4764 il: 23 Lug 2021, 21:50 »
Diciamo che han fatto quello (come molte altre cose nel gioco) per perseguire determinati scopi e intenti, han voluto seguirr determinate strade (con più o meno convinzione, che a dirla tutta ci sono aspetti sinulativi e gestionali in cui si sarebbero potuti spingere ancor più in là ma han volutamente piazzato le scorciatoie comode alternative e neanche molto nascoste, anche lì posso comprenderli.
Che in realtà le menate del caldo/freddo e della fame li ho trovati blandi e a parte casi circostanziati non hanno influito granché nella mia partita perlomeno)

Poi quello che può accadere è semplicemente che ciò si scontri con gusti e sensibilità personali ma quello è un discorso a parte, secondo me è bene distinguere (e non mi sto riferendo al gameplay comunemente inteso ma ad aspetti collaretali che incidono nell'esperienza complessiva!)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4765 il: 23 Lug 2021, 21:54 »
Proprio perché scelta deliberata (mi) viene voglia di prenderli a mazzate. ;D

NB: mazzate virtuali per carità, sono un non violento all'ennesima potenza...

avevo sollevato un mezzo sopracciglio Ancelotti-style leggendo questa scomposta reazione del Turricano
era una boutade :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4766 il: 23 Lug 2021, 22:02 »
- arcade + sim
piene le palle :sisi:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4767 il: 23 Lug 2021, 22:10 »
- arcade + sim
piene le palle :sisi:

Non è opinione condivisa da tutti, preferenze appunto  :)
Se ben implementata una qualsiasi cosa a me va bene e mi adatto volentieri, anche perché non tutti devono fare (o possono permettersi di fare) le stesse cose, anche in funzione di giochi con finalità diverse.

Però lo posso capire, al di là del caso specifico, che ci si possa rompere le scatole su certe cose o per l'esatto opposto

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4768 il: 23 Lug 2021, 22:14 »
Sulle animazioni è una scelta, difatti Zelda che vuole essere divertente le ha tolte completamente, ad esempio. L'input lag NON è una scelta, su pc infatti è inferiore di 4 5 volte rispetto alla versione ps4, lo avrebbero dovuto mantenere di mezzo secondo  :D siano comunque ben oltre i livelli di guardia... Per me inaccettabile, appunto siamo in zona gioco in streaming, altro che pere e mele.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4769 il: 23 Lug 2021, 22:16 »
Il tema è la disponibilità.
Di robba arcade ce n'è a sproposito. Perché è più facile occuparsene.
Dell'altra non ce n'è mai abbastanza.

Raramente giochi appartenenti a quella categoria sono passati in sordina.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net