Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425845 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4380 il: 04 Ott 2019, 16:54 »
Tra l'altro scorremdo sotto dice che sarà acquistabile anche su steam ma a partire da dicembre, quindi un mesetto dopo dell'uscita sullo.store rockstar e altri tra cui epic se non ho capito male!

Strano che alla fine RDR 1 non si fà su pc

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4381 il: 04 Ott 2019, 17:00 »
Chissene degli store, esclusiva temporale di 1 mese, EGS sempre più patetico.
Ci sarà anche su stadia, al lancio. 4k60 in streaming, l'input lag sarà come la versione console, alla peggio :D
Curioso di leggere il commento di @Andrea_23 sul prodigio tecnologico che rappresenta sto gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4382 il: 04 Ott 2019, 17:04 »
Io spero che per quel mesetto di esclusiva abbiano dovusto sborsare gli stessi 10m che hanno speso per un anno di Control  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4383 il: 04 Ott 2019, 17:04 »
Sisi, beh lo dicevo giusto per informazione, è 1 mese alla fine!

Beh tanto, console prima e pc poi, sempre il gioco tecnologicamente più avanzato della gen rimane  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4384 il: 04 Ott 2019, 17:06 »
Io spero che per quel mesetto di esclusiva abbiano dovusto sborsare gli stessi 10m che hanno speso per un anno di Control  :D

Bruscolini per Rockstar, ci si fanno l'aperitivo loro  :D

Scherzi a parte non so, perchè un pò sospetta lo è la cosa, nel senso: al lancio non solo epic e Rockstar ma pure altri store minori, mentre dicembre solo quello steam.

Poi non saprei e sinceramente fà ben poca differenza

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4385 il: 04 Ott 2019, 17:15 »
Eh ormai il fuoco di Tim si sta' spegnendo, con Borderlands se ne sono usciti con 6 mesi di esclusiva, RDR 2 siamo a settimane, giochi indie di un certo livello come Hades e Griftlands stanno intascando la mazzetta per farsi l' early access su Epic e poi rilasciare su tutte le altre piattaforme, direi che siamo alla frutta.
L' unico gioco che mi da' pensieri al momento e' Death Stranding, ma se eventualmente si trattera' di aspettare un mesetto o due, sticazzi  :baby:

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4386 il: 04 Ott 2019, 18:16 »
Anche su Stadia, ottimo. Questo e Doom Eternal saranno degli ottimi banchi di prova. In ogni caso, con Stadia sarà la prima volta nella mia storia che al lancio di un nuovo sistema... acquisterò almeno sei titoli!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4387 il: 04 Ott 2019, 18:48 »
PORCA DI QUELLA TROTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4388 il: 04 Ott 2019, 18:52 »
ctrl+f = retail

: |

eeee non so perché ma a leggere questa
"The first game in the Red Dead Redemption series to be featured on the PC platform"
mi fa tanto pietra tombale definitiva

Agrodolce, ma... meglio di niente : \.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4389 il: 04 Ott 2019, 18:58 »
Ho notato ora un *piccolo dettaglio*:

Citazione
Red Dead Redemption 2 for PC will also be available to pre-order at the Epic Games store, Greenman Gaming, the Humble Store, GameStop and additional digital retailers starting October 23rd with a pre-order bonus of 25 Gold Bars for Red Dead Online.

[manca giusto la disponibilità su nokia 3310, ma attenzione....]

Red Dead Redemption 2 for PC will also be available to purchase on Steam
this December
.

Ahahahhaha
Ma si sveglieranno mai 'sti rimbambiti o cosa?


----

Ps.
e già si modda
https://rockstarintel.com/fivem-creators-announce-redm-for-red-dead-redemption-2-pc

: V
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 19:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4390 il: 04 Ott 2019, 19:47 »
Alla fine comunque RDR1 l'ho ricominciato perchè era sopraggiunta la voglia, nonostante abbia ovviamente altro da giocare.
Mi coglie la stessa voglia. Peccato non avere un Xbox One X. Lo recupero in versione Goty su Ps3, m'interessa più che altro la coerenza narrativa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4391 il: 04 Ott 2019, 19:52 »
Alla fine comunque RDR1 l'ho ricominciato perchè era sopraggiunta la voglia, nonostante abbia ovviamente altro da giocare.
Mi coglie la stessa voglia. Peccato non avere un Xbox One X. Lo recupero in versione Goty su Ps3, m'interessa più che altro la coerenza narrativa.

Io ps3 ma vers liscia perchè l'espansoone Undead Nightmare (che giocherò poi) è anche retail su un disco a parte (standalone) e io presi quella.

Per quella cosa che cerchi io son rimasto soddisfattissimo ma non ne ho tratto enormi 'novità', però di sicuro qualche sfumatura su un paio di questioni/personaggi che magari mi era sfuggita dopo tanto tempo.

Da giocare, se si va al sodo con le missioni main, può esser completato anche mto in fretta, non penso di sbagliare poi molto nel dire che è 3 volte e mezzo più corto di RDR 2 parlando puramente di main

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4392 il: 04 Ott 2019, 19:58 »
Vabbè Andrè non capisco granché sto entusiasmo, alla fine è un titolo già uscito e già giocato, niente di che alla fine

Spoiler (click to show/hide)
.

Per curiosità comunque mi chiedo se sarà il tuo primo giro su RDR 2 o meno

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4393 il: 04 Ott 2019, 21:39 »
E' disappunto travestito da entusiasmo.

Perché alla fine il non aver giocato RDR potrebbe diventare il mio secondo rimorso da giocatore (*).
L'incrocio pernicioso tra obsolescenza tecnica e "freeroam fatigue" mi metterà in scacco, per la prima volta.

R* è stata un po' un metronomo per me. Su pc è arrivata puntualmente tardi, ma è sempre arrivata. Perché loro venivano da là e, sono certo, hanno sempre sentito il dovere di far bene. Anche in piccole cose, come l'eccentricità riposta nelle edizioni retail.

E gli anni che separavano un porting e l'altro mi hanno sempre permesso di giocarli in itinere, senza fretta, anche nel corso di mesi o anni.

In altre parole sono sempre stato certo che prima o poi avrebbero saldato il debito anche per RDR.
Ma così non è (ancora : ]) stato. E il meccanismo si è inceppato : (.

Per cui, verosimilmente il prossimo novembre giocherò ciò che passerà il convento con solo mezzo sorriso sulla bocca.
L'alternativa sarebbe di aspettare -ancora...- il fantomatico remaster e giocarli cronologicamente.
Un'opzione più concreata sarebbe quella di comprare one o oneX per un solo gioco (""""abbastanza"""" facile), ingoiare il rospo di non giocarlo su pc (per NULLA facile) e poi magari scoprire di arrivare satollo e dover frapporre una pausa di decantazione tra i due.

Si tratterebbe, in ambedue i casi, di anni e ciò che proprio non voglio rischiare è di veder 'appassire' anche il sequel...

Nondimeno temo anche il doverli giocare a posizioni invertite.
8 anni sono tanti per un gioco. E se sono solito passare da un 8bit a un 4k senza colpi ferire, in questo caso è diverso.
Avere negli occhi l'alta fedeltà del seguito non potrà che portare a scomodi confronti, compromettendo la percezione visiva del capostipite.
Ultimo ma non certo per importanza: so, so... che di mezzo c'è un epilogo importante e mi domando quanto tutto ciò verrà influenzato negativamente...

Zia R*, ti odio.

</altarini>



(*)  il primo:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 21:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4394 il: 04 Ott 2019, 21:53 »
Mmh situazione complicata... di base RDR 2, come ben saprai (ma son notizie ultra ufficiali quindi non dovrebbe esser spoiler ma per super sicurezza lo metto lo stesso, è un
Spoiler (click to show/hide)
e questo è un punto a favore sul giocare il 2, eventualmente, senza aver giocato l'1.
Quantomeno narrativamente perchè ovviamente a livello tecnico c'è un abisso (ma pure due).

Al contempo però giocare il 2 con la consapevolezza di quel che verrà (se si è giocato il primo) è anch'essa un'esperienza unica, sulla carta meno impattante visto lo sfasanento cronologico, nella pratica forse il bilancio è invertito.

Una cosa è certa, RDR 1 e 2 vanno considerati entrambi, sono come due facce della stessa medaglia: colpa di Rockstar sicuramente (rispetto sia al pc ma pure a ps4 per non aver fatto un semplice remaster) però, fosse anche recuperando una One e giocandolo in retrocompatibilità, per me non si può prescindere da RDR 1... va giocato se si gioca anche il 2!

Ma appunto è interessante riflettere su quale iniziare per primo se se ne ha l'opportunità!

Ps: paradossalmente se giochi a novembre e attendi il remastered li giocheresti in ordine cronologico (non nella 'realtà' ma nella cronologia interna al gioco), è il discorso che facevo prima, lo trovo un punto di vista/riflessione molto interessante, mettendo magari da parte il discorso puramente del comparto tecnico!
« Ultima modifica: 04 Ott 2019, 22:01 da Laxus91 »